Se sposti la leva a sinistra senza muovere avanti/indietro hai la taratura sportiva...evidenziata anche dalla scritta DS al posto di D..
allora alla mia funziona cosi. Se metto in D sono in automatico se sposto la leva sulla sinistra quando sono in D vado in sequenziale e c'è scritto + - m s
Si ok però spostando la leva solo a sinistra non va in sequenziale....va in "Sport"....poi muovendo avanti/indietro va in sequenziale.....no? Mai provato solo a spostare a sinistra? La scritta sul cruscotto diventa "S D" e non "D"....
Si si hai perfettamente rag. solo che non l'ho mai tenuta i Sd non lo sapevo proprio e da pocho che ho il cambio automatico. Ma in SD cambia e scala sempre da Solo? se poi muovo io la leva e vado in sequenziale come passo dinuovo a sd?
In SD è comunque automatico cambia e scala da solo però usa una taratura più sportiva del cambio: cambia a regimi più alti,mantiene marce più basse e senti che la macchina è più reattiva che in D.....io lo uso sempre in DS sulle salite di montagna o su strade a molte curve veloci....diciamo che ti diverti di più in "Sport" :wink: Se poi muovi avanti/indietro allora passi in sequenziale e scegli tu quando cambiare marcia....chiaramente se tu non cambi,lo step cambia marcia a 4500 giri da solo....e scala anche da solo se sei a regimi troppo bassi o schiacci il kick-down.... Per passare da seq. a DS? Semplice riporti la leva a destra in D e poi la ri-sposti a sinistra :wink:
gentilissimo e chiarissimo il kick-down e quando pigio a palla l'accelleratore vero? hai bassi il rombo del motore sembra un camion anche il tuoe e cosi? Hai tolto le lamelle al collettore? Sai mica percaso gli oli dei differenziali sia ant post e centrale la gradazione ecc ecc visto che sei informatissimo
Si il kick-down è proprio quello....senti proprio lo scalino del pedale a fondo-corsa....non abusarne comunque....va bene in situazioni di sorpasso d'emergenza ma per il resto la potenza è sempre abbastanza anche schiacciando di meno :wink: Il rumore da camion a dire il vero non lo sento....certamente da fredda è un trattore ma passati i primi minuti poi il suono migliora....il rombo non è niente male per essere un diesel comunque....è pur sempre un 6 cilindri Le lamelle non le ho ancora tolte....penso di parlarne con il mio meccanico al prossimo tagliando...comunque è consigliabile farlo....il tuo 330 comunque non sò se è soggetto a quel problema..... Per quanto riguarda l'olio non sono un gran esperto...è meglio se chiedi a qualcun'altro o aspettiamo qualcuno qua.....:wink:
i differenziali sono ant e post e non centrali.:wink: cmq se vai su castrol.de trovi tutte le info che cerchi. a differenza di quello italiano trovi anche gli oli consigliati per cambio e diff. i
ok ultima cosa ma se sono in autostrada o supestrada e sto andando gia a palla io il pedale lo tengo tutto premuto cosi non si rovina vero? il kick lo fa solo per per es se sono in 4 andatura tranquilla e piggio tutto scala in 3 o 5 e scala 4 tira un po e sale di marcia solo in quel caso vero? Poi se sono fermo al semaforo vero che dovrei mettermi in N o P per non sforzare il cambio?
Si bè non fa niente...serve solo per dire all'auto: "usa la marcia più bassa possibile"...chiaramente una volta che ha scalato le marce necessarie dopo se anche lo tieni premuto non fa niente..... A me è capitato rare volte di andare di kick-down....la potenza è sempre sufficiente anche non schiacciando tutto.....in sorpasso tranquillo basta schiacciare metà acceleratore che già l'auto va una bellezza.... Per la questione semaforo...ci sono varie filosofie.....io ti posso dire che se il semaforo è appena diventato rosso e sai che è abbastanza lungo è meglio mettere in N per non sforzare il cambio....altrimenti se l'attesa è corta tanto vale tenere giù il freno e lasciare in D....
se nn sbaglio il 184cv è soggetto al problema lamelle solo se equipaggiato di cambio automatico..quindi dovresti toglierle
Si mi dispiace solo automatiche :wink: Siccome non vi è la possibilità di scalare marcia per sorpassare se ti serve tutta la potenza basta che affondi il piede..a fondo corsa vi è uno scalino del pedale e schiacciandolo attivi il k-d inserendo il minore rapporto possibile in quel momento....diciamo che su auto di questo tipo non serve a moltissimo data la potenza in gioco quasi sempre sufficiente....diciamo che sulle smart per un sorpasso è utile :wink: Si mi sembra anche a me che fosse cosi....
Salve ragazzi ci sono anche io 330 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> 184 cv con steptronic, vi faccio una domanda ma e' normale un piccolo sobbalzo quando attacca la marcia da fermo es. Se passo da n a d Un saluto a tutti i 330xd
Visto che deve attaccare il convertitore è normale un piccolo sobbalzo....stessa cosa se passi da N a R..... Pure io step....però il 204cv...come ti trovi con il cambio automatico? Consumi?
Be' passare dal 320 al 330 la differenza sui consumi la vedo e come, per lo step mi ci sto abituando, ma con quel motore tutti i difettucci passano in secondo piano. Poi rispetto al 320 su questa ho un allestimento da favola, blu pelle chiara con navigatore e cerchi da 17 (presto arriveranno i 18), tutta un altra storia
Io d'inverno con molti tratti a freddo sono sui 10 km/l scarsi.....d'estate sui 12 km/l circa....visto che nel combinato è data per 11 km/l sono corretti.... Senti molta differenza di motore dal 320d? Cosa avevi il 136cv?
Caspita tutt'altra storia la differenza più grande e' dal 4 al 6 cilindri poi quasi 50 cv di differenza si avvertono questa ha la terza che in sequenziale sembra non finire mai Io avevo un 320 136 cv devo dire ottimismi vettura mai avuto un problema Spero che anche questa mi darà le stesse soddisfazioni