Galleria fotografica bauli da tetto | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Galleria fotografica bauli da tetto

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da luka80, 6 Novembre 2010.

1. luka80

luka80 Secondo Pilota

618
    5
    9 Maggio 2009
    Reputazione:
    292
    E91 320d 163cv Attiva
    Come per i cerchi in lega sarebbe utile creare una galleria fotografica con tutti i bauli da tetto..
    cosi che, chi come me è interessato all'acquisto di un baule da tetto, possa meglio valutarne anche la riuscita estetica.
    meglio indicando prezzo indicativo e capienza.
    :wink:

Ultima modifica di un moderatore: 6 Novembre 2010
  2. *fefe84*

*fefe84* Amministratore Delegato BMW

4.356
    502
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    416.346
    auto aperitivo infangata
    pur avendola avuta, l'ho sembre odiata, "la cofana"!!!

la mia era FIAMMA... marca principalmente per camper...

ma avendo bisogno di una dimensione interna specifica ho ripiegato su un cubetto tipo questo...

3. spiceboy

spiceboy Secondo Pilota

660
    7
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    52
    118d F40
    Ciao, ricordo di avere letto una discussione con Blackone in merito, che mi aveva dato degli ottimi suggerimenti via PM sia sulle barre da montare che sui modelli di baule (tutti thule). Aveva postato delle foto del baule montato sulla sua Msport. Di più non ti posso aiutare perchè per varie ragioni ho deciso di rimandare l'acquisto alla prossima estate:wink:

4. BLACKONE

BLACKONE Presidente Onorario BMW

5.229
    258
    19 Ottobre 2005
    Reputazione:
    25.020
    F31 20d Sport Xdrive - Mini 5p
    ... ci sono un paio di discussioni in merito ai box da tetto:wink: ma questa di postare le foto mi sembra un'ottima suzione per farsi un'idea visiva:wink:

Io ho optato per:

- barre portatutto originali BMW € 170 (scontate) in concessionaria

- box Thule pacific 600 nero € 340 (misure esterne 190x63x39 / interne 185x55) capacita' 340 litri.

Il box ha un rapporto qualità/prezzo/funzionalità/"estetica" per me ottimo: non troppo ingombrante da riporre, funzionale sia per trasporto di qualche bagaglio in più che per lo sci (sci, scarponi, racchette, bob:cool: ecc. ecc.), "esteticamente" non e' male (nel limite del possibile perché sempre una cassa sopra il tetto e':razz:), qualità eccelsa, facilita' di montaggio e dal peso contenuto (da soli si montano sia barre che box) e prezzo "ragionevole".

Thule offre un'infinita' di soluzioni box e per questo rimando la discussione ad altre già aperte e trattate:wink: ad ogni modo per me questo e' il migliore assieme all'Atlantis 700 (che ho consigliato all'utente Zuss:wink: il quale provvederà ad illustrarvelo in foto sulla sua E91)

Ecco la mia soluzione:

P.s.: non vendo box Thule ma in fase d'acquisto me ne son fatto una cultura...

5. monzainvespa

monzainvespa Aspirante Pilota

13
    0
    6 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW serie 3
    ma io ho sentito che aumentano i consumi circa del 40%. è vero?

6. ZagoDj

ZagoDj Direttore Corse

2.034
    50
    6 Luglio 2010
    Reputazione:
    2.228
    E91 touring 320d 177cv
    forse se monti un veliero sul tetto si :-D

7. spiceboy

spiceboy Secondo Pilota

660
    7
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    52
    118d F40
    Grande. Il forum chiama Blackone risponde :wink:

Le barre le avevo viste originali su salesafter a qualcosa meno. Mi pare sui 120 €, ora però non ci sono

8. chicco81

chicco81 Presidente Onorario BMW

7.459
    144
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    10.829
    meglio non dirlo.......
    mi sembra un ottima idea...

barre originali bmw 150 euro in conce

box thule pacific 200 390 euro nel negozio difronte la mia bmw

per le specifiche consiglio di visitare il sito della thule

9. luka80

luka80 Secondo Pilota

618
    5
    9 Maggio 2009
    Reputazione:
    292
    E91 320d 163cv Attiva
    Grazie. Si infatti io l'avevo vista quella discussione, ma il mio intento era quello di raccogliere foto, con box montato, (come quella che tu hai postato) con i vari tipi di baule in modo da poter valutare anche il risultato finale.

devo dire che sia il tuo che quello di chicco fanno la loro bella figura..

Ultima modifica di un moderatore: 7 Novembre 2010
  10. chicco81

7.459
    144
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    10.829
    meglio non dirlo.......
    Con quello che ti fanno pagare quella cassa di plastica](*,)Ma thule e' fra le migliori:mrgreen:

11. bmwev

bmwev Secondo Pilota

983
    27
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    28.464
    BMW 320
    Con tre bici sul tetto ad andatura autostradale (130km/h) consumavo 20-25% in più. A velocità più basse l'incremento dei consumi è minore.

Sarebbe interessante se qualche possessore del baule da tetto scrivesse qualche dato sull'incremento dei consumi.

12. BLACKONE

5.229
    258
    19 Ottobre 2005
    Reputazione:
    25.020
    Spulciando tra le foto ho trovato questa che forse rende meglio sulle dimensioni:wink:

Io non posso quantificare di quanto incrementi il consumo perchè avendo percorso per lo più extraurbano non ho notato molte differenze.. che penso si notino e "pesino" di piu' se parliamo di percorrenze autostradali.. comunque penso che un 20% massimo ci potrebbe stare ma come massimo.

Quello che invece posso dire è che in autostrada (percorsa solo per un brevissimo tratto) ho avuto modo di apprezzare che a velocità di codice il fruscio si sente molto poco e soprattutto ci sono 0 vibrazioni:wink: Ho provato a tirare un po per capire come si "comporta" ed a 160 km/h (per 30 secondi) non si è staccato:lol: quindi regge anche ad andature importanti ma che non consiglio... non si sa mai:rolleyes:

13. chicco81

7.459
    144
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    10.829
    meglio non dirlo.......
    A 130km/h il bc mi segna quasi 2 km/l in meno... Mi sembra accettabile considerando che il mio thule e' alto 45 cm

14. zuss

zuss Amministratore Delegato BMW

3.613
    672
    3 Luglio 2007
    Reputazione:
    375.284.593
    G31 Sport
    eccomi:

Barre Originali Bmw

Box Thule Atlantis 780, 480 Litri, misure 196x78x44, portata 75 kg, apertura entrambi i lati.

se non ricordo male in offerta l'ho pagato 500€

ecco alcune foto.....

solo le barre:

e con il box:

Questa estate ci ho caricato 2 passeggini, la culla, e cianfrusaglie varie...:wink:... questo inverno lo userò per metterci gli sci.

15. BLACKONE

5.229
    258
    19 Ottobre 2005
    Reputazione:
    25.020

=D>

Direi che questi "cassoni" fanno la loro figura:wink:

16. paologab

paologab Kartista

115
    1
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    G26 420i my 2021
    piccolo OT

ciao scusate l'ot

ne approfitto per chiedere a chi ha montato le barre (originali) che si avvitano nella carrozzeria (non su quelle fisse longitudinali per capirci) se è capitato di spanare la testa delle viti

a me è successo con una delle quattro e l'ho sostituita con quella che danno di scorta.

Ma se risuccede? ho provato a chiedere in varie ferramenta, ma ciccia! non ne trovo dovè che si possono comprare?

per chi non le ha sono torx di sicurezza a testa mezzatonda diametro 6mm (mi pare) inox (sembra)

:biggrin:

17. robertoandlaura

robertoandlaura Kartista

60
    0
    4 Gennaio 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 320D E91
    Barre + Baule BM

Ciao a tutti, purtroppo non ho foto, ma sulla mia E91 ho montato barre originali BMW + Box da 460litri originale BMW grigio. Ho acquistato tutto da un rivenditore BMW tedesco presente su Ebay al proezzo di 149€ + 399€ + 69€ (barre + box+spedizione) totale 617€. Avevo chiesto presso la concessionaria che mi ha venduto la macchina volevano 1000€. Ho confrontato il mio box con quello della Thule e vi posso dire con ragionevole sicurezza che sono identici a parte colore e marchio quindi secondo me il box 460 BMW sono è un Thule personalizzato cambiando solo il marchio.

E' molto comodo, facile da installare, con apertura dalle 2 parti.

Bye Bye

18. bmwev

bmwev Secondo Pilota

983
    27
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    28.464
    BMW 320
    grazie:wink:

Immagino. Sono cose ben fissate al tetto. Già le bici, il baule poi bello aerodinamico e più basso immagino ancora molto meglio:wink:

Tu hai le barre BMW?

Ok, grazie per il dato:wink: Si, il tuo è bello alto.

A me è successo con una vite del portabici (hanno le stesse viti). In effetti adesso guardando sul catalogo online non vedo viti con un proprio codice:-k

Rimane solo chiedere in conce se loro le trovano per qualche altra via...oppure non ci restano che le viti con brugola normale...

19. BLACKONE

5.229
    258
    19 Ottobre 2005
    Reputazione:
    25.020

A 1 persona piace questo elemento.
  20. bmwev

bmwev Secondo Pilota

983