Consiglio sospensioni | BMWpassion forum e blog

Consiglio sospensioni

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Fabiuccio, 31 Ottobre 2010.

  1. Fabiuccio

    Fabiuccio Aspirante Pilota

    34
    0
    22 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 120d
  2. Guest 100

    Guest 100 Presidente Onorario BMW

    5.669
    190
    10 Dicembre 2009
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    25.379
    Esseroemila
    ciao,

    se vuoi avere un ricambio aftermarket degli originali, senza andare sul piu sportivo ci sono i B4 che dici tu, ma su ebay.de si trovano a 200 euro +ss (che sarebbero sui 20 euro in genere).

    http://cgi.ebay.it/BMW-1er-E81-E87-4x-BILSTEIN-B4-Stosdampfer-Stossdampfer-/330491007480?pt=Autoteile_Zubeh%C3%B6r&hash=item4cf2cc91f8

    altrimenti puoi puntare a qualcosa di diverso e la scelta classica di tutto il mondo sono i bilstein b8, ma qui il prezzo aumenta (poco, calcolando la validità del prodotto)

    http://cgi.ebay.it/BILSTEIN-B8-SPORTFAHRWERK-BMW-1ER-E87-/260193767487?pt=Autoteile_Zubeh%C3%B6r&hash=item3c94c1d03f

    sono tutte componenti di qualità pari se non superiore all'originale bmw :wink:

    io sto puntando agli H&R touring cup kit, che si trovano a 550 (ma la mia non è una questione di prezzo, ma solo perchè mi son antipatici a pelle i bilstein) sempre su ebay.de.

    fanno in due kit:

    il touring -5 cm avanti, -2 dietro

    e lo sport -6 avanti, -4 dietro.

    se mi fai la cortesia ti compri questi H&R perchè io e Muccio cerchiamo una cavia :lol:
     
  3. Fabiuccio

    Fabiuccio Aspirante Pilota

    34
    0
    22 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 120d
    659€???? Vi faccio da cavia volentieri, purchè li compriate voi...io poi li monto e vi faccio sapere.....

    Scherzi a parte credo vadano bene i primi, anche se la mia piccola l'ho presa di seconda mano e montava delle sospensioni piu sportive suppongo, perchè è piu bassa di un bel po.

    Quindi cosa dici, con queste del primo link la rialzo un po?!? Devo ammettere che mi dispiacerebbe...
     
  4. Fabiuccio

    Fabiuccio Aspirante Pilota

    34
    0
    22 Novembre 2009
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    BMW 120d
  5. andrea e46

    andrea e46 Secondo Pilota

    743
    12
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.290
    Bmw 320d Msport
    I bilstein B4 non tutti ne parlano molto benee ehh conta che è il modello piu economico anche perchè 194€ per 4 sospensioni mi sembra troppo poco..!!! Ricorda "Come spendi mangi"
     
  6. ema86

    ema86 Secondo Pilota

    551
    10
    25 Febbraio 2010
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    1.618
    BMW f31
  7. andrea e46

    andrea e46 Secondo Pilota

    743
    12
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.290
    Bmw 320d Msport
  8. Guest 100

    Guest 100 Presidente Onorario BMW

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    190
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.379
    Esseroemila
    premettendo che non conosco questo marchio, passi da dei b4 a dei regolabili.

    i regolabili sono per chi ha gia esigenze piu tecniche, accedere alle regolazioni richiede un bel po di pazienza e se non ti rivolgi ad uno DAVVERO qualificato, e non il meccanicoamicodelloziodimiocugino che ti fa il prezzaccio fai solo danni,

    la ricerca del setup giusto è complesso perche devi tener conto di molte variabili e quello che ti va bene su strada non ti va bene in pista ecc.

    in media degli ammo regolabili delle canoniche marche scontati stanno sugli 800 euro, un po mi sembra strano questo prezzo.

    per quanto riguarda gli ammo che monti tu se non ci dici che sono aiutarti è difficile.

    se passi in bmw e dai il numero di telaio controllano se monti l'assetto m.

    io andrei di h&r :mrgreen: (sono sincero, sono fissi e di ottima qualita)
     
  9. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
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    -----
    Ragazzi invece per un buon assetto sportivo non rigido che non spacchi la schiena ma che abbassi l'auto più di un attiva???

    L'accoppiata eibach-bilstein secondo voi va bene??
     
  10. Guest 100

    Guest 100 Presidente Onorario BMW

    5.669
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    10 Dicembre 2009
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    Esseroemila
    per eibach intendi i b8?

    con i b8 come altre soluzioni in questa fascia hai sempre un comportamento più rigido e controllato rispetto a quelli di serie...se vedi infatti tutti abbassano di un pò la vettura, indice che sono più orientati verso lo sportivo.

    io credo che attualmente il top per prestazioni/confort dopo l'm è il performance.
     
  11. Fabiuccio

    Fabiuccio Aspirante Pilota

    34
    0
    22 Novembre 2009
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    10
    BMW 120d
    Io ho bisogno dei pneumatici che abbassino la vettura e che al contempo non costino un'occhio della testa. Cosami consigliate?
     
  12. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
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    37.413
    135i
    Farei presente che i Bilstein sopracitati sono soltanto AMMORTIZZATORI.

    L'H&R Cup Kit (touring) che puntiamo io e gallovolante con 530,00€ più spedizione comprende anche le molle.

    Pneumatici che abbassano la vettura?! Mi sa che hai le idee un po' confuse.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

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    13 Gennaio 2010
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    248.839
    -----
    se vuoi abbassare leggermente il corpo vettura devi solo cambiare misura...ma non avendo misure cazzute omologate lascia perdere.

    Tipo con un 16 potresti montare un 205/45 16 oppure un 205/40 17 abbassi laggermente esteticamente la vettura ma poco risolvi...

    non so se è questo che intendi...
     
  14. Fabiuccio

    Fabiuccio Aspirante Pilota

    34
    0
    22 Novembre 2009
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    BMW 120d
    ragazzi scusate, intendevo sospensioni....ahahah
     
  15. Fabiuccio

    Fabiuccio Aspirante Pilota

    34
    0
    22 Novembre 2009
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    10
    BMW 120d
    In ogni caso, visto che monto gia un'assetto ribassato rispetto l'originale potrei cambiare solo le sospensioni oppure devo cambiare anche le molle?
     
  16. Drciop

    Drciop Primo Pilota

    1.074
    17
    7 Gennaio 2009
    Reputazione:
    11.635
    Bmw 130i ex m,ora xformance,BMW m6 e63
    Io monto i b16 pss9.antipatici?!?

    E' un kart.0 rollio e 0 sottosterzo con barre eibach ant e post e regolati 5 ant e 7 post
     
  17. Guest 100

    Guest 100 Presidente Onorario BMW

    5.669
    190
    10 Dicembre 2009
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    Esseroemila
    :lol:

    sono antipatici solo quando li vai a pagare!
     
  18. Fabiuccio

    Fabiuccio Aspirante Pilota

    34
    0
    22 Novembre 2009
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    10
    BMW 120d
    quindi cosa mi consigliate, posso cambiare soltanto le sospensioni e mantenere le molle oppure è consigliabile sostituirli contemporaneamente?
     
  19. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
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    248.839
    -----
    contemporaneamente è meglio...
     
  20. Guest 100

    Guest 100 Presidente Onorario BMW

    5.669
    190
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.379
    Esseroemila
    è meglio cambiare tutto insieme, anzi VANNO cambiati tutti assieme perchè sono organi che lavorano in coppia e non gioveresti del miglioramento.tutto si può fare ma se cambi le cose van fatte bene.
     

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