Secondo me puoi levare l'IMHO che nessuno trova da dire, anzi. E non per partigianeria di Forum, ma per obiettività. Nel range di prezzo della tua ///M3 di meglio c'è solo la GTR, tutto il resto (C63, RS5, Lexus IS-F) è un passo indietro. Sensibile nel caso della C63, grosso nel caso della RS5, ancor più grosso nel caso della IS-F
La RS5 è bella....però maledetti loro dovevano farla turbo da 450cv...............una vera anti GT-R, a quel punto si che l'avrei meditata seriamente. 4.2 aspirato per 4.2 aspirato, a questo punto la linea R8 è anni luce avanti. Per la GT-R non dimenticarti una cosa................il 90% di quelle usate hanno avuto il motore sostituito, che non è mai una bella cosa. La rimanente parte non ha fatto il richiamo e non ti dicono nulla. Imho GT-R è buona dal prossimo MY 2011 con 530cv........da prendere usata fresca nel 2012. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ok su quanto dici della linea, per carità. Ma prima parlavi del fatto che l'R8 di recente ha subìto un "lieve affinamento al motore". Alla faccia del lieve, io pensavo ad uno step di potenza del V10, tu parlavi del passaggio dal V8 al V10!
No, credo si riferisse all'affinamento del v8 che ora ha 430cv invece di 420 e consumi minori del 3% :wink:
Bisogna stare anke attenti alle R8 fino, mi pare, metà 2008 circa. Hanno un problema al differenziale anteriore, per cui verso i 40-50k km è da sostituire con quello nuovo. E non so se sia in garanzia o meno
troppa potenza per me...già i 420 cv della M sono più che sufficenti e sfruttabili non molto durante una giornata...
Scusate l'OT, ho appena visto l'annuncio del 997 che interessava a TheD. E' a Nichelino, proprio dove abito io! Fine OT:wink:
Stai confrontando un aspirato ad alto regime di rotazione come il vostro con un V6 biturbo non solo più potente ma pure ben più utilizzabile nell'uso quotidiano del vostro. Il regime di potenza massima della Nissan ad occhio e croce è circa 2000 giri prima ed a bassi giri il motore della GTR è un "tuttacoppia". Paradossalmente la GTR benchè parecchio più potente è pure più sfruttabile senza dover lavorare troppo di cambio. P.S. grazie a chi ha fatto la precisazione sul V8 della R8
son 3/4 pagine che non si parla più di m3 vs rs5 argomento esaurito? chiudo? se và avanti così è inevitabile
e allora corri a vederla ma non dargli 1000 € ... parlavo come valore di cv...non come "rottura" che l'm lavora bene dai 3000 giri in su...già i 420 della m nell'uso di tutti i giorni non servono...:wink:
ho provato per un weekend la RS5: ti consiglio di rimanere in M3! comunque sia, la R8 prendila rigorosamente V10, a me il V8 non ha soddisfatto minimamente... non lo prenderei, è vuoto ai bassi giri e in alto non è cattivo. Il V10 è un mostro di potenza e consuma paradossalmente quanto il V8 se non di meno in alcune situazioni. Tra 997 e R8 vai di R8, prima avevo una 4S e non puoi immaginare la differenza in termini di telaio-confort-prestazioni . L'audi è un altro pianeta... la 4S sembra un giocattolo in confronto, fidati... non sono di parte e manco audista /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
visto? ammesso pure che la RS5 sia una gran auto non è minimamente emozionale al contrario dell'///M3
boh io mi emozionerei anche sulla Rs5......ma non posso confermarlo non avendola provata al contrario della m3 e92 sia manuale che non......
secondo me (anche se già stato abbondantemento scritto) l'IMHO và messo:wink: obbiettività su cosa? mi dici tutti i punti di "GROSSA" supremazia della M3? io ridico che dipende da gusti ed usi! e che alla fine della giostra se non sei un manico e su una pista liscia come un tavolo da pingpong tutta lustrata dagli operatori di circuito e col sole (perchè se piove.....) con buone probabilità vai più a cannone con l'RS5! sulle C63 e Lexus condivido l'aggettivo "sensibile" che avrei affibiato anche all'audi...IO...anzi..