M3 e92 vs rs5 | Pagina 76 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

M3 e92 vs rs5

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da *Alberto*, 19 Giugno 2010.

  1. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.313
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Secondo me puoi levare l'IMHO che nessuno trova da dire, anzi.

    E non per partigianeria di Forum, ma per obiettività.

    Nel range di prezzo della tua ///M3 di meglio c'è solo la GTR, tutto il resto (C63, RS5, Lexus IS-F) è un passo indietro. Sensibile nel caso della C63, grosso nel caso della RS5, ancor più grosso nel caso della IS-F

     
  2. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    574
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    37.543
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    La RS5 è bella....però maledetti loro dovevano farla turbo da 450cv...............una vera anti GT-R, a quel punto si che l'avrei meditata seriamente.

    4.2 aspirato per 4.2 aspirato, a questo punto la linea R8 è anni luce avanti.

    Per la GT-R non dimenticarti una cosa................il 90% di quelle usate hanno avuto il motore sostituito, che non è mai una bella cosa.

    La rimanente parte non ha fatto il richiamo e non ti dicono nulla.

    Imho GT-R è buona dal prossimo MY 2011 con 530cv........da prendere usata fresca nel 2012. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.313
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Ok su quanto dici della linea, per carità.

    Ma prima parlavi del fatto che l'R8 di recente ha subìto un "lieve affinamento al motore".

    Alla faccia del lieve, io pensavo ad uno step di potenza del V10, tu parlavi del passaggio dal V8 al V10!
     
  4. M3 Driver

    M3 Driver Direttore Corse

    1.971
    64
    29 Febbraio 2008
    Reputazione:
    32.408
    Z4M coupè
    No, credo si riferisse all'affinamento del v8 che ora ha 430cv invece di 420 e consumi minori del 3% :wink:
     
  5. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.863
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Esatto
     
  6. simogtr

    simogtr Direttore Corse

    1.550
    65
    17 Gennaio 2010
    Reputazione:
    23.487
    gtr type R
    Ma ancora con ste favole???:mrgreen::mrgreen:
     
  7. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.863
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Bisogna stare anke attenti alle R8 fino, mi pare, metà 2008 circa. Hanno un problema al differenziale anteriore, per cui verso i 40-50k km è da sostituire con quello nuovo. E non so se sia in garanzia o meno
     
  8. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.836
    2.315
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    troppa potenza per me...già i 420 cv della M sono più che sufficenti e sfruttabili non molto durante una giornata...:mrgreen:
     
  9. wpc692

    wpc692 Secondo Pilota

    897
    641
    21 Novembre 2009
    Torino
    Reputazione:
    63.399.923
    118d F20 LCI MSport | MX5 NBFL Sport
    Scusate l'OT, ho appena visto l'annuncio del 997 che interessava a TheD. E' a Nichelino, proprio dove abito io! :biggrin::biggrin:

    Fine OT:wink:
     
  10. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.313
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Stai confrontando un aspirato ad alto regime di rotazione come il vostro con un V6 biturbo non solo più potente ma pure ben più utilizzabile nell'uso quotidiano del vostro. Il regime di potenza massima della Nissan ad occhio e croce è circa 2000 giri prima ed a bassi giri il motore della GTR è un "tuttacoppia". Paradossalmente la GTR benchè parecchio più potente è pure più sfruttabile senza dover lavorare troppo di cambio.

    P.S.

    grazie a chi ha fatto la precisazione sul V8 della R8
     
  11. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    son 3/4 pagine che non si parla più di m3 vs rs5


    argomento esaurito?



    chiudo?



    se và avanti così è inevitabile
     
  12. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.836
    2.315
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    e allora corri a vederla :mrgreen:

    ma non dargli 1000 € #-o...:lol:

    parlavo come valore di cv...non come "rottura" che l'm lavora bene dai 3000 giri in su...già i 420 della m nell'uso di tutti i giorni non servono...:wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  13. sharkrunner

    sharkrunner Amministratore Delegato BMW

    3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    ho provato per un weekend la RS5: ti consiglio di rimanere in M3!

    comunque sia,

    la R8 prendila rigorosamente V10, a me il V8 non ha soddisfatto minimamente... non lo prenderei, è vuoto ai bassi giri e in alto non è cattivo. Il V10 è un mostro di potenza e consuma paradossalmente quanto il V8 se non di meno in alcune situazioni.

    Tra 997 e R8 vai di R8, prima avevo una 4S e non puoi immaginare la differenza in termini di telaio-confort-prestazioni . L'audi è un altro pianeta... la 4S sembra un giocattolo in confronto, fidati... non sono di parte e manco audista :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.313
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    visto? ammesso pure che la RS5 sia una gran auto non è minimamente emozionale al contrario dell'///M3

     
  15. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.836
    2.315
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    dai racconta di più :mrgreen:
     
  16. ggcapp

    ggcapp Amministratore Delegato BMW

    3.626
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    boh io mi emozionerei anche sulla Rs5......ma non posso confermarlo non avendola provata al contrario della m3 e92 sia manuale che non......
     
  17. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.363
    382
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    secondo me (anche se già stato abbondantemento scritto) l'IMHO và messo:wink:

    obbiettività su cosa?

    mi dici tutti i punti di "GROSSA" supremazia della M3?

    io ridico che dipende da gusti ed usi! e che alla fine della giostra se non sei un manico e su una pista liscia come un tavolo da pingpong tutta lustrata dagli operatori di circuito e col sole (perchè se piove.....) con buone probabilità vai più a cannone con l'RS5!

    sulle C63 e Lexus condivido l'aggettivo "sensibile" che avrei affibiato anche all'audi...IO...anzi..
     
  18. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.313
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    insomma a non saper guidare è meglio prendersi l'RS5, il senso è questo
     
    A 2 persone piace questo elemento.
  19. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.201
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    :lol::mrgreen:
     
  20. Fabietto27

    Fabietto27 Amministratore Delegato BMW

    3.219
    4.441
    10 Maggio 2009
    Reputazione:
    264.133.452
    X3G01MSportM40D Lci
    Scusa ma.....perchè non hai ancora incendiato la tua 3 per correre a comprare un'Audi?:-k:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
    A 2 persone piace questo elemento.

Condividi questa Pagina