Z4 Coupè M - Consigli da Z esperti x acquisto | BMWpassion forum e blog

Z4 Coupè M - Consigli da Z esperti x acquisto

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da calimerus, 3 Novembre 2010.

  1. calimerus

    calimerus Aspirante Pilota

    16
    0
    3 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    Caterham R400/ E93 Black
    Mi scuso in anticipo perchè farò una serie di domande da niubbo alle quali probabilmente potrei trovare risposta leggendo il forum.

    Ma, dato che ho pochissimo tempo e venerdì devo vedere la macchina, spero che qualche anima pia mi possa dare qualche risposta utile.


    La macchina in questione è una Z4 M coupè, 35k km circa

    Quali sono i punti "caldi" della Z che vanno controllati per non prendere fregature?

    Telaio: Ci sono delle zone dove è più facile capire se ci sono stati incidenti/manomissioni?

    Plastiche da rimuovere che possano coprire qualche bel pasticcio?

    Richiami per difetti noti?

    Ogni tanto mi concedo una scappatella in pista, purtroppo non più come una volta perchè gli impegni mi limitano, ma in ogni caso com'è l'allestimento della M?

    Mi spiego, i freni (che dovrebbero essere gli stessi della csl?) reggono qualche giro o vanno subito in fadeing?
    E' sufficente usare pastiglie sportive per rimediare?

    L'assetto? Rolla molto?

    Escludendo considerazioni sulla comodità o filosofia di 2/5posti, coupè/cabrio/berlina etc, ma rimanendo solo sulla performance PURA: Quanto mi sto sbagliando a puntare sulla Z4M e non sulla M3 (col medesimo motore)?

    Varie ed eventuali sono ben accette.

    Grazie mille a tutti
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Novembre 2010
  2. CIONE

    CIONE Secondo Pilota

    523
    12
    21 Novembre 2007
    Reputazione:
    20
    z4 coupè
    Prezzo e colore?

    hai una mail?

    Ne ho una bellissima tra le mani!!!

    z4 ///EMMONA Coupè!!!

    Un saluto

    CionE
     
  3. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    prego
     
  4. Teokappatiemme

    Teokappatiemme Direttore Corse

    2.055
    104
    14 Gennaio 2006
    Reputazione:
    4.174
    scout
    Quoto Cube per i consigli che ti ha dato, rimanendo in tema di performance pure comunque la m3 è un'altra cosa, imho.

    è vero che sull'assetto si lavora, ma il gap rimane sempre troppo ampio a favore della m3, soprattutto su strada. Troppo nervosa la zetina per tenere il passo, e lo dico da ex possessore che ancora è innamorato di quest'auto.

    Se ti piace guidare è una bella sfida, la zetina ti calza davvero come un guanto, la m3 filtrerà di più le emozioni ma al limite è un altro andare. Con la zeta come se avessi sempre il coltello tra i denti, dipende un po da che tipo di guida ti piace....

    Anche qui ce n'è in vendita una bellissima, la mia ex. Se ti può interessare ti metto in contatto con il venditore, io l'ho permutata. Ah, è più vicina, non sta a Roma! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. calimerus

    calimerus Aspirante Pilota

    16
    0
    3 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    Caterham R400/ E93 Black
    BIANCA? :razz::razz::razz: Si grazie, link beneaccetto :biggrin:

    Le auto nervose mi piaciono, la mia attuale è inguidabile su strada ma in pista è fantastica.

    Le ho cambiato tutto! e per tutto intendo davvero qualunque cosa sia sostituibile su di una vettura... quindi cambiare assetto/gomme/freni sulla Z non mi spaventa sicuramente, il minimo da fare su qualunque auto :biggrin:

    Diciamo però che mi aspettevo qulacosa "di più" dalla versione M e, a quanto mi pare di capire da quello che scrivete, si tratta sempre di un qualcosa di turistico.

    Almeno la parte motoristica si difende bene? O mi tocca anche quì fare cose del tipo volano/frizione/collettori etc..?

    Il differenziale che monta com'è? (una volta che ne hai avuto uno diventi dipendente :biggrin:) E' del tipo Torsen a trasferimento di coppia motrice o di quelli meccanici a dischi? Si sente tanto?

    Grazie ancora per i consigli
     
  6. calimerus

    calimerus Aspirante Pilota

    16
    0
    3 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    Caterham R400/ E93 Black
    Riguardo alla mia domanda sulla M3, era una curiosità scaturita dal fatto che al contrario delle dozzine di M3 scatenate, non ho MAI visto girare in pista una Z4M, al limite qualche Z3 ma non M che insomma.. diciamo che passeggiava.

    Ecco, non più da esaurito come una volta, ma qualche scappatella sporadica in pista me la concederei ancora e non vorrei fare figuraccie :mrgreen:

    In ogni caso non prenderei lo stesso la M3, perchè c'è già il modello nuovo, mentre della Z4M cuopè non ci sarà mai, dato la strada stilistica che hanno imboccato per la la nuova Z4; perchè mi piaciono un sacco le coupè e questa in particolare.
     
  7. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    se il tempo ci assisterà, il 13 ne potrai vedere 2 a Varano

    Tocchiamo ferro!
     
  8. calimerus

    calimerus Aspirante Pilota

    16
    0
    3 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    Caterham R400/ E93 Black
    Arg... per colpa di una simpatica famiglia di extracomunitari, con una discutibile maniera di interpretare i semafori, ho fatto un salto stile Generale Lee e ho 2 cerchi quadrati :evil: quindi pista off-lmits...

    Ma andare a Varano solo come spettatore mi brucierebbe troppo.
     

Condividi questa Pagina