Ciao ragazzi, volevo chiedere un'informazione.......sulla coupè ho visto che una volta inserita la chiave gli "agevolatori" delle cinture di sicurezza si allungano per aiutarti ad aggnciarla....però mi è sorto un dubbio....... c'è un modo per richiamarle nuovamente, a comando diciamo???? Nel senso, se io sono da solo in macchina con la cintura allacciata....mi accosto per far salire una persona.......non estraendo la chiave ovviamente gli "agevolatori" non si muvono.....e quidni questa persona per allacciarsi la cinura si deve contorcere.....esiste una soluzione?????' Ciao e grazie
Ma sei sicuro!? A me pare che quando salga un'altra persona come passeggero ci sia un sensore sul sedile (di peso credo) che avvia il porgicintura! La mia mi sembra faccia così!
allora ci dovrò porre maggiore attenzione..........non me ne sono reso conto.....domani verifico....... grazie
Sulla mia basta aprire la portiera. Almeno, questo è ciò che succede: a macchina spenta, se apro entrambe le portiere, quando accendo vengono porte entrambe le cinture, anche se sul sedile del passeggero non c'è nessuno.In movimento devo verificare
Io però ne approfitto del topic per porvi una domanda: quando per esempio sono in macchina a motore acceso e mi fermo per scendere un attimo (sempre lasciando il motore acceso, appena chiudo la portiera alle mie spalle il porgicintura si attiva, per poi richiudersi quando riapro la portiera per salire. Una volta richiusa la portiera mi ripropone la cintura! Fa anche a voi così?!
si fa così anche a me. no problem. solo dal lato guida però, dal lato passeggero non fa perchè li ha il sensore di peso.
Ahaha ma certo, non è quello il problema! Io mi sento addirittura "incompleto" se non allaccio la cintura! La mia domanda era perchè mi porge la cintura appena scendo fisicamente dalla macchina!?
Perché la macchina non sa che tu sei sceso visto che nel sedile del guidatore non è presente il sensore ( è dato per scontato che a motore acceso ci sia il guidatore all'interno).:wink: