L'aggiornamento delle centraline esiste davvero e in cosa consiste????che tipo di problemi risolve?è una cosa semplice? Vi dico questo perchè per risolvere il mio problema(vuoti di erogazioni e singhiozzi a bassi regimi) basti un semplice aggiornamento della centralina??? Grazie a tutti quelli che ne sanno qualcosa più di me.
puo bastare se dipende dalla centralina, ma da quello che si legge qui tutti si lamentano in quanto mettono software nella centralina che 'diminiusono' i cavalli, e si ritrovano un'auto meno prestazionale.. spero per te riguardi solo i 120d e non riguardi il tuo caso!
un preparatore non ti aggiorna il software, al massimo ti rimappa l'auto...:wink: solo le conce bmw hanno gli aggiornamenti firmware per le centraline, e sono forniti tramite isis, quindi non hanno nemmeno i cd...
Se l'auto va a singhiozzo l'ultima cosa da guardare è il software ECU originale... Mai fatta una diagnosi??
IN UN BOSH SERVICE.e solo una volta mi ha dato un problema con dicitura PRESSIONE RAIL SYSTEM, non ricordo il codice preciso. chiamo in causa il FENOMENALE atd1963 BMWpassion Club MEMBER IN UN POST HA AFFERMATO: la diagnosi bmw e in rete mondiale da 3 anni. CHE SIGNIFICA? GRAZIE GRAZIE
sono preoccupato perchè vorrei capire cosa fosse qualcosa non funziona come drovebbe qualche sensore non fa il suo lavoro.e poi quei vuoti anche se sopportabili sono odiosi DEVO RISOLVERE.Ma la diagnosi in bmw me la stampano no?
vuoti di erogazioni e singhiozzi a bassi regimi Come da titolo anche io mi ritrovo a non avere un'andatura lineare, notando infatti strattonamenti e vari singhiozzi intorno ai 1700-1800 rpm, soprattutto in seconda marcia... Premetto cha l'auto è una 320d 163cv manuale con 39000 Km, e con la maggior parte dei chilometri fatti nel ciclo urbano...
la differenza dei cavalli non è data dalla centralina.. i 2 motori hannno differenze come gli iniettori ecc.. puoi rimappare la tua arrivando a quella potenza