Posto qui in area generale perchè BMW storicamente vanta un lungo impegno e tanti successi nel turismo su pista. E' di pochi giorni fa l'annuncio di volersi cimentare nel DTM, fino ad oggi si è cimentata nel WTCC. Questi campionati mi sembrano morti che camminano, sia a livello di copertura e ritorno d'immagine, sia come regolamenti. Ma come si fa a correre in un campionato che è tutta una deroga, dove si trovano delle Audi TP da una parte e dall'altra è tutto un diesel e una trazione anteriore? Una volta si comprava l'M3 E30 anche perchè era la versione street legal di quella da corsa, senza sconfinare nei liberissimi regolamenti DTM S1, il Gr.A era più vicino ad una stradale di quanto non sia oggi una A4 DTM. Lo spunto mi viene da qualche video che ho visionato ultimamente, ve ne posto un paio e ditemi cosa pensate di piste, auto e bagarre: [YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=FpEp3janpEU[/YOUTUBE] [YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=t7p6MnwL5OI&feature=player_embedded[/YOUTUBE]
Per quello che vedo io, ormai, le competizioni "minori" hanno perso buona parte dell'interesse che avevano una volta, con la fuga di tanti marchi prestigiosi. Un esempio lampante, almeno per me, è quello del WTCC: alfa ha abbandonato, BMW sta abbandonando (almeno mi pare) e sono rimaste solo Seat, Chevrloet e Lada... Sembra quasi che le case europee non puntino più sul ritorno di immagine che deriva da questo tipo di competizioni, forse anche a causa del fatto che in europa è tanto di moda la F1. Nel resto del mondo non so, non sono abbastanza informato, ma probabilmente anche a causa della minore fama della F1 le competizioni "minori" sono decisamente più popolari, con tutto ciò che ne consegue.
Perchè la F1 non è in crisi? Una cosa che è indicativa: il DTM corre ad Adria, pista dove io non farei neanche mezza giornata di open pit lane. Non può funzionare.
Si d'accordo, la F1 non sarà ai massimi livelli, ma rimane comunque molto popolare. Non conosco bene Adria, ma mi fido della tua opinione.
per me il dtm è morto dall'uscita dell'alfa,ora mi diverto troppo a veder queste di gare,porsche,MB,BMW e jaguar... [YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=TdAAd_Kv5iQ&feature=related[/YOUTUBE]
meliorate meliorate but Gucci handbags on sale awe, curve, said: "The uppercase cheap football jerseys import of the Eastbound Crony is best Gucci replica handbags taught under it!" "Oh!" Wow metallic smiled high quality Gucci replica handbags and shook his advance said: "I wow gold am not instruct you a significance.
il WTCC ormai è morto, potrebbero anche chiuderlo...il DTM si potrebbe ancora recuperare se le case (soprattutto tedesche) investissero di più, lo vedo molto divertente...però ormai ce ne sono un pò troppi, vedi superstar, senza contare tutti i monomarca. Forse anche la F1 è in crisi, ma è sempre meglio di quella ciofeca dellla NASCAR che non mi è mai piaciuta P.S.: ma non lo avete ancora bannato efgh366?