Sfortuna o malocchio??? | BMWpassion forum e blog

Sfortuna o malocchio???

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da Lo Stefa, 4 Novembre 2010.

1. Lo Stefa

Lo Stefa Aspirante Pilota

20
    0
    11 Settembre 2010
    BMW 530d Touring Platinum '02
    Salve… come da presentazione finalmente la mia 530 esce dall’officina dopo il cambio della turbina…:biggrin:
    L’ho usata per 5 giorni per provarla per bene e poi ho fatto i vari documenti per acquistarla…
    Arrivato a prendere la macchina con i documenti in mano (era ferma al chiuso e chiusa per 4 giorni) ho trovato il vetro anteriore incrinato per circa 15 cm…#-o
    Immaginate la contentezza…. Fatto sostituire e via… finalmente al volante della mia BMW…:cool:
    Invece no!!! Dopo soli 8 giorni la mia 530 rimane ferma in officina… (venerdì 15 ottobre) Avevo un attimo di tempo… quel venerdì… e decisi di far fare una diagnosi alla mia macchina… per vedere se per caso c’erano degli errori rimasti salvati in centralina ed eventualmente ripulirla…. cmq l’auto non aveva problemi…
    Da qui inizia il mio incubo che ancora non si è concluso:
    non so come e ne per quale motivo ma la macchina non ripartiva più…. Lunedì 18 la mando al concessionario e il giorno dopo il verdetto:
    centralina EWS bruciata…
    mi dicono che con 120 euro circa me la sostituiscono ma devo aspettare qualche giorno perché la devono ordinare… venerdì 22 arriva la centralina…. Altro problema… anche le chiavi sono partite… decido di ordinare una chiave con telecomando e una semplice per la modica cifra di altre 210 euro… naturalmente anche queste vanno ordinate e aspettate…
    martedì 26 arrivano le chiavi ma ancora non abbiamo risolto… il tecnico pensa ad una chiave o alla centralina EWS difettosa perché l’auto ancora non va in moto… decidono di ri-ordinare il tutto (a loro spese ovviamente) ed arriviamo a martedì 2… dove mi dicono che c’è da sostituire la centralina motore… 923 euro!!! AIUTOOOOO :eek::eek::eek::eek::eek:

stamani ho portato la centralina motore da una ditta che si occupa solo di centraline e tuning… per vedere se si può recuperare… ancora sono in attesa…. NON HO VERAMENTE PIU’ PAROLE…

2. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.583
    7.673
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    otuA
    nessuno ha avuto l'idea di verificare la pompa di premandata?

3. pieroesse

pieroesse Secondo Pilota

917
    20
    5 Luglio 2006
    525TDS
    scusa, ma se ho ben capito, venerdi 18, entri in officina, con la tua macchina regolarmente funzionante, per scrupolo per fare una diagnosi. e la macchina dopo la diagnosi non parte piu.

Ho capito bene?

No, perchè se ho capito bene, chi ti ha fatto la diagnosi, ha fatto danni in qualche centralina, sprogrammando qualcosa, ad esempio.

Cioè problema e causa in questo caso sono congiunti dall' anello della diagnosi, non ci sono storie.

Hanno cambiato ews e chiavi? bene, il problema è stato risolto? no. allora ews e chiavi erano a posto.

Cè da cambiare la centralina motore? bene, come mai si è rotta? a causa della diagnosi? nessun problema: io vi pago la diagnosi, voi ridatemi pure la macchina come era prima della diagnosi...

Secondo me funziona cosi.

4. Lo Stefa

20
    0
    11 Settembre 2010
    Buongiorno Pieroesse....

non sono andato in un'officina... ci lavoro... ed il capoffiina ha fatto più danni della grandine... ma non gliene posso fare una colpa... c'ero anch'io presente mentre faceva la diagnosi e non ha fatto niente di particolare... le solite procedure... che tra l'altro 2 giorni prima ha fatto su un'altra 530... ed non è successo niente!!!

5. pieroesse

pieroesse Secondo Pilota

917
    20
    5 Luglio 2006
    525TDS
    capisco perfettamente che non glie ne puoi fare una colpa.. ma concordi che prima della diagnosi la macchina funzionava?

Secondo me la causa-effetto in questi casi è piu che dimostrata.

Ora però da quello che intuisco non è quello il problema.. vorresti la macchina com era.

Io, personalmente, invece di mettere altre variabili con altri pezzi, metterei la macchina com era, e starei due giorni attaccato a quel pc fin quando non capisco che diavolo è successo e lo sistemo.

6. peppe1

peppe1 Collaudatore

287
    4
    9 Aprile 2008
    bmw 530d touring e61
    Sti caxxi1:-k c'e' del marcio in Danimarca(o nel meccanico):-k

7. bmwexmb

bmwexmb Kartista

248
    0
    11 Novembre 2009
    530d 2005
    a riparare le auto così è capace pure la mia zia Augusta, se continui di questo passo ricostruisci l'auto ex novo.

8. Lo Stefa

20
    0
    11 Settembre 2010
    P R O B L E M A R I S O L T O !!!!

non certo grazie al concessionario... ma ad un altro tecnico... che con molta pazienza è riuscito a rimettermi apposto la centralina e dopo averla riprogrammata da capo come se fosse stata vergine abbiamo risolto il problema!!!! spesa: 150euri contro le 923 che voleva il conce x sostituirla... un grazie mille a Maurizio!!!!

finalmente di nuovo al volenate....

9. pieroesse

pieroesse Secondo Pilota

917
    20
    5 Luglio 2006
    525TDS
    e quindi si conferma che chi ha fatto la diagnosi ha incasinato la centralina...

10. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    secondo me bastava effettuare la compensazione ews/dde (dopo sostituzione centralina ews):eek:

11. pieroesse

pieroesse Secondo Pilota

917
    20
    5 Luglio 2006
    525TDS
    ehm..

la centralina ews non aveva niente. è stata cambiata, ma non era lei il problema.

Condividi questa Pagina