525d - Aiuto sostituzione specchio retrovisore | BMWpassion forum e blog

525d - Aiuto sostituzione specchio retrovisore

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da anges1, 25 Ottobre 2010.

1. anges1

anges1 Kartista

68
    0
    26 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 525d
    Immatricolazione vettura 06/2003 modello Silver

Ciao ragazzi

Oggi un bravo tizio mi ha invaso la corsia e centrato sul fianco, dandosi poi alla fuga, purtroppo non ho fatto in tempo a prendere la targa. Pensate che ha fatto una rotatoria successiva in contromano bloccando tutto il traffico :evil:
    Così và la vita, perlomeno non mi sono fatto niente.
    Ah, lo sapevate che se non ci sono danni fisici alle persone il tizio rischia solo una multa?

Veniamo al dunque

Problema 1: Lo spechietto retrovisore sx è naturalmente andato in frantumi, sicuramente c'è da sostituire la calotta verniciata ed il vetro. Il meccanismo funziona, ma il telaio di plastica è rotto. Ho cercato sull'etk è quando ho visto il prezzo del vetro sono svenuto. Quindi su e-bay ho trovato spechietti completi ad un prezzo sicuramente + ragionevole, ma non so se la mia vettura monta specchi a 7 o 11 pin. Mi sapete indicare il pezzo giusto?
    Non ho regolazione elettrica dei sedili tanto meno automatismi automatici anabbaglianti.

Problema 2: Mi sono accorto che la macchina è fuori convergenza, speriamo di non avere problemi meccanici. Comunque sia domani la faccio controllare dal gommista. La cosa strana è che và perfettamente dritta, ma tenendo il volante sterzato leggermente a destra. (non so se era anche prima così, non ci ho mai fatto caso).

Grazie in anticipo per i vostri sempre preziosi consigli

2. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    570
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    motorino con memoria motorino senza memoria semplice ! i tuoi sono senza memoria

fai controllarel 'assetto !

Ultima modifica di un moderatore: 25 Ottobre 2010
  3. Caio

Caio Kartista

61
    1
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 525d e39
    E' successo anche a me, solo che mi hanno centrato solo lo specchio e si è frantumato il vetro.

Dal conce 350 ivato!!!! (elettrico, riscaldato, autoanabbagliante)](*,):sad:

Trovato su Ebay (worldofmirrorr o giù di li dalla polonia) a 110 e... funziona!!:razz:

4. anges1

anges1 Kartista

68
    0
    26 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 525d
    Oggi è arrivato lo specchio, e naturalmente (legge di Murphy) e leggermente diverso da quello montato dalla mia E39. L'ho acquistato non originale, a 114 euri completo 7 pins, ma sembra leggermente + lungo di 2 cm e affusolato all'estremità esterna; io monto come originali specchi + corti squadrati. Monterà sulla mia vettura? C'è da dire che forse è + bello questo non originale..... Se il mio carrozziere dice che monta ordino anche il destro....

Cmq, in caso dovessi restituirlo, qualcuno sa che codice ETK hanno gli originali? (Ho guardato ma non sono riuscito a trovare il codice adatto)

I miei specchi sono esattamente come questi...

http://www.bimmerfest.com/forums/showthread.php?t=308682

Grassie

5. beckervdo

beckervdo

56.003
    4.434
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Quello linkato è uno specchio standard per E39. Come sono più grandi? Non è che hai preso quelli della E38?

6. anges1

anges1 Kartista

68
    0
    26 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 525d
  7. beckervdo

beckervdo

56.003
    4.434