sto' trovando sul tappetino posteriore destro,trote,carpe,tinche,amur,cavedani,barbi,le rane ancora no,ho letto vari post sulle infiltrazioni dallo sportello e ho controllato l'incollaggio,tutto ok,solo il battitacco lo vedo mobile,sapete altro(
quoto. anch'io questo pom. dovo 3 giorni di temporale ho ripreso l'auto e avevo poggiato ditro il sedile per terra una scatola di cartone e la ritrovo tutta bagnata.................
Sono dei vostri. In questo periodo che non posso ricoverare l'auto in garage con le forti piogge dei giorni scorsi mi sono trovato entrambi i fondi posteriori inzuppati. Il lavoro è la sigillatura del pannello che sta dietro la portiera, ma non ho voglia di sistemarlo...
guarnizioni raschiavetro con gioco sul vetro e pannello interno da reincollare nulla di che..piu' che altro la voglia di mettersi
Spadiz non te la prendere... ho messo gli "hi hi hi" per fare intendere che stavo scherzando...! un ringraziamento è anche troppo... Sto uppando le foto.. datemi tempo! :wink:
Ok, ecco un economico "pagliativo" al problema dell'entrata acqua dalla portiera, nel senso che quando avrete tempo dovrete aggiustarla definitivamente, e vi spiegherò a fine post come fare! Procediamo, ecco cosa vi serve: 1) 20 centimetri di cavetto elettrico "rigido", ricavato da filo del telefono tipo "doppino"; 2) 1minuto di tempo; 3) il vostro dito indice. Cosa dovete fare: a) prendete il cavetto ed avvolgetelo per metà della sua lunghezza sull'indice destro (per i destrorsi) fino a dargli la forma di una spirale (tipo molla). Fate tre o quattro giri, non esagerate, non occorre; b) ora aprite la portiera della macchina dalla quale imbarcate acqua e infilate l'estramità del cavo che avete lasciato "dritto" sotto il battitacco in plastica... rigirando il resto del cavo fuori dalla vettura... così In questo modo avrete creato dello spazio tra la guarnizione della portiera e la portiera stessa, in modo che l'acqua proveniente dal suo interno vi possa scorrere attraverso uscendo dalla macchina anzicchè buttarsi dentro! La prova di ciò è la pozza d'acqua sul battitacco esterno! Diamo un'occhiata alla portiera: Bagnata... appena il tempo ve lo concederà dovrete ripararla! Ecco come fare: Come scritto e riscritto più volte sul forum la colpa di tali infiltrazioni sono da attribuire allo scollaggio della barriera al vapore presente all'interno degli sportelli, tra il pannello interno e la lamiera.Il collante utilizzato dalle case automobilistiche è fatto di un materiale altamente appiccicoso ed idrorepellente: il mastice butilico, commercializzato sotto forma di nastro o cordoncino. NON occorre, nella maggior parte dei casi, comprare un nuovo nastro butilico... potrete riutilizzate quello originale attaccato alla vostra portiera, basta scaldarlo con un phon a tratti di 5 cm alla volta per 15secondi (occhio alle dita..) poi mettete una mano dal lato esterno della portiera per contrasto e schiacciateci sopra con le dita la barriera al vapore (foglio di polistirolo grigio) in quei 5cm scaldati pigiando e ripigiando forte col pollice. Fate così per tutta la portiera e dopo una 20na di minuti, a cose fredde, verificherete coi vostri occhi che è incollato come da fabbrica o forse meglio! Io l'ho fatto sul mio sportello con esiti positivi per ben 3 volte, a distanza di almeno un anno tra gli interventi: la prima volta per semplice riparazione, la seconda per riparazione dell'alzacristalli (fascetta sul cavo), la terza volta per sostituzione della guida dell'alzacristalli (la fascetta non era bastata). Non una goccia d'acqua tra un intervento e l'altro! Lieto di aver condiviso anche questo con chi leggerà! Lasciate le vostre impressioni, saranno utili a tutti. Per eventuali ringraziamenti ..affidatevi all'apposito "tasto" :wink:. Ciao a tutti.