alla ricerca di delucidazioni da voi esperti | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

alla ricerca di delucidazioni da voi esperti

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da marchinho, 28 Ottobre 2010.

1. interceptor_88

interceptor_88 Kartista

82
    0
    11 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    120D F20 Sport
    conocordo......anche la mia tiene parecchi optionals della attiva....ma non gli xeno!!!:sad: ed è una eletta:mrgreen:

2. marchinho

marchinho Aspirante Pilota

37
    1
    28 Ottobre 2010
    Reputazione:
    49
    bmw 320d E 91
    grazie ragazzi dei complimenti,oggi cmq ero in bmw e m hanno fatto il preventivone olio e tutti i filtri possibili più tasto start stop.

vi elenco il tutto:

corredo elemento filtro olio:19.33 euro

microfiltro carbon active:46.04

cartuccia filtro carburante(in questo caso presumo filtro gasolio):46.20

elemento filtro aria:46.09

interruttore start stop:60.65

olio slx 0 30 x 5.5 litri:121.00

somma totale netta:339.31

imposta sul valore aggiunto:67.87

totale:407.18 più manodopera che nn c è scritto quanto viene l ora..immagino cmq un 60 euro x credo 2 ore(tempo secondo me più che sufficente x fare tutto),:totale sulle 530 euro...un pò tantino secondo voi o può andare???

cmq m ha detto il responsabile service,che x i modelli serie 3 del 2006 c è uno sconto del 40% se cosi fosse sarebbe veramente allettante.

riguardo alle mie domande sulla precarietà della nostra turbina sempre secondo il respons,sembrerebbe che essendo a geometria variabile,essa lavora praticamente a tutti i regimi quindi è più sottoposta a stress,ad ogni modo anche il suo consiglio è quello d darle il tempo d diminuire i giri della girante nonchè d essere lubrificata a dovere,il tutto tenendo il motore acceso al minimo magari un 30 secondi prima d spegnerlo quando c fermiamo...

3. marchinho

marchinho Aspirante Pilota

37
    1
    28 Ottobre 2010
    Reputazione:
    49
    bmw 320d E 91
    dimenticavo mi ha letto anche entrambe le chiavi,,i km indicati son quelli che ho sul conta,e i tagliandi(a detta di lui guardando il libretto)pur nn essendo stati fatti in bmw,son stati fatti in un officina autorizzata con ricambi originali...(quindi senza rischio d decadenza garanzia)...il filtro recupero vapori olio lui nn lo indica come primo elemento che se trascurato può danneggiare la turbina,anche xche lo conosce con il nome d decantatore ed a detta d lui nn andrebbe neanche sostituito...i rischi maggiori dice sono l olio vecchio nel motore ed i rabbocchi.......bà dirà il vero?????

Ultima modifica di un moderatore: 3 Novembre 2010

Condividi questa Pagina