io non posso farti un paragono sulla spalla xke prima montavo le rf che avevano una spalla molto più rigida. Queste sono molto superiori alle rf goodyear fr che avevo prima, quando si riscaldano sono mostruose, a freddo tengono bene e sull' acqua fanno veramente bella figura, forse l'unico neo che ho trovato è che secondo me se si fa sempre una guida sportiva, visto che hanno una mescola morbida, la loro durata non sarà lunghissima. voto 8,5 :wink: PS: se non trovi le posteriori dimmi la misura e vedo il mio gommai se puo procurartele :wink:
Della durata mi interessa relativamente, nel senso che mi accontento di farci anche 20mila km con un uso non esasperato (mai pista), basta che per quei 20mila km la gomma tenga come si deve. Sinceramente non mi sono rivolto a nessun gommista in carne ed ossa, ho solo constatato che sul sito toyo la misura 245/35-18 è riportata ma nei siti online non c'è, forse trattandosi di una gomma appena uscita la distribuzione non è ancora completa. Grazie cmq della disponibilità, appena sarò più vicino al cambio gomme se ho problemi a reperirle ti contatto.
Ciao, anche io vengo dalle RFT e non conosco la spalla delle Michelin, quindi non so dirti oggettivamente se la spalla sia cedevole. La mia impressione strettamente personale è stata buona, nel senso che mi aspettavo una spalla molto più morbida di quella che poi ho trovato... Nelle curve mi sembra abbastanza buona come tenuta e discretamente rigida, almeno non provo sensazioni di "afflosciamento"... Calcola che nascono come gomme a doppia mescola, con mescola dura all'esterno e sinceramente penso che questo influisca positivamente sulla rigidità della spalla... Concordo anche io che hanno una bella resa sul bagnato. Sull'umido delle prime pioggie post-estate con asfalto "a saponetta" hanno retto alla grande!!! Fino ad ora sono pienamente soddisfatto, aspetto che si consumino un altrò pò per valutare con più cognizione di causa... Una cosa è certa: sono molto morbide di battistrada, spero non si consumino presto...!!!
Ciao, 3000 Km macinati fino ad ora. Come detto, ottima tenuta sul bagnato ed asciutto, ma sto avendo problemi di vibrazioni. Ho fatto l'equilibratura ben 5 volte (da gommisti differenti) ed il problema si risolve, ma dopo 3/4 giorni ricompare... I cerchi sono OK (li ho fatti controllare). Escludo che sia la meccanica della mia auto, perché il problema scompare appena fatte equilibrare... Se fosse la meccanica lo dovrei avvetirei sempre... Mi vibrano a 90Km/h e a 130Km/h... Pareri di gommisti differenti mi hanno detto che è un problema di gomme... A te come va?
io non ho nessun problema, le tue vibrazioni possono essere dovute alle gomme. ma tu le hai comprate su internet???
Le ho comprate dal gommista... DOT di 7 mesi fa... Monto 205/50/R17 ant e 225/45/R17 post. Poi da quando le ho messe (appena montate proprio) avverto anche dei leggere sfarfallamenti in curva a tipo 50/60 orari... Cioè, faccio la curva e nel ritorno dello sterzo sento che non viene giù fluido, cm se andasse a scatti... (è una sensazione molto leggera, ma con le vecchie gomme nn l'ha mai fatto).
e sei andato dal gommista dove le hai comprate??? se è un problema di gomma, dovrebbe cambiartele, visto che a lui se esce una gomma difettosa la cambiano senza problemi:wink:
Ci sono andato dopo 2 gg che le avevo montate, mi ha rifatto l'equilibratura, ma poi punto e a capo... Ho rifatto l'equilibratura da altri 3 gommisti, nell'immediato tutto ok, poi dopo poco lo stesso problema... Dovrò ripassarci questo è sicuro... Ma secondo voi per i sintomi che vi ho descritto potrebbe essere effettivamente un problema di gomme?
io penso di si, è capitata la stessa cosa con un mio amico. ha rifatto varie volta l'equilibratura anche in conce bmw ma il prob non si risolveva. gli hanno cambiato i pneumatici anteriori e ora tutto ok :wink:
nono erano falken comprate su internet, e dopa aver inviato una mail, gli hanno detto di rispedire indietro i pneumatici difettati e gli hanno inviato i nuovi, e ora è tutto ok
Ciao, le ho fatte controllare dal gommista... tutto ok sia gomme che cerchi... Ho rifatto l'equilibratura ed ora a 120/140 non trema più. Rimane il difetto ad 80, ma a questo punto per esclusione penso che non dipenda dalla gomma, piuttosto da qualche problema di meccanica, che farò controllare appena faccio il tagliando... Cmq ieri sera le ho testate per bene su asciutto e poi bagnato e sono veramente soddisfatto Non hanno mai dato segni di cedimento!!! E' veramente una buona mescola.
Ciao, Come procedono le gomme? Io sono a 10.000Km e fino ad ora nessun problema di tenuta. Domenica notte in autostrada ho beccato un mega acquazzone e anche sotto il profilo acqua-planning sono andate molto bene... Tengo continuamente sotto controllo l'usura ed effettivamente i primi segni si iniziano a vedere. Dietro si stanno consumando in maniera molto omogenea, avanti invece un pò meno, forse sarà che ho i silent block da cambiare, perché per le vibrazioni di cui parlavamo quanche tempo fà ancora non ho risolto... A questo punto sono curioso di vedere quanto dureranno e come si comporteranno man mano che il consumo andrà avanti con un uso stradale, ma abbastanza "allegro" . In generale continuo ad essere soddisfatto dell'acquisto! Ciao!
io dopo aver fatto 12 giri al ring, 18000km, 5 turni di 20 minuti in pista con guida pulita, e 2 turni cosi: [YOUTUBE] [/YOUTUBE] sono ancora sotto la macchina e la tenuta è ancora accettabile, proprio sta sera ho fatto una curva a 240 e le gomme si sono comportate benissimo naturalmente la spalla è molto maltrattata, ma tengono ancora bene:wink: