Top speed | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Top speed

Discussione in 'MINI today (discussioni in generale)' iniziata da salvoz88, 1 Novembre 2010.

  1. salvoz88

    salvoz88 Kartista

    85
    3
    20 Settembre 2010
    Reputazione:
    85
    SLK 200; Cooper;320D
    Ciao a tutti!pensavo di creare una discussione in cui ognuno indica la velocità massima raggiunta con la minozza qualunque modello sia!
    Comincio io!con una cooper con cerchi da 16 ho visto circa 210-211 in piano e al massimo in discesa 225!!:biggrin:
     
  2. AX3L

    AX3L Kartista

    111
    2
    20 Settembre 2010
    Reputazione:
    243
    Mini OneD R56 Restyling
    ottima idea.

    La velocità massima dove l'hai presa?

    Perchè in pista arrivare a 215 km/h con un 1.6 aspirato a 1,3 tonnellate non è facile dato che non esistono rettilinei così lunghi.

    Giudicando dal tuo NickName, e ipotizzando tu abbia preso la patente a 18 anni, hai quest'ultima da 4 anni, non fare stronz*te che poi a rimetterci sono anche gli altri.
     
  3. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.801
    2.069
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Io in pista con la mia cooper d e cerchi da 16 sono arrivato a circa 175 km/h.
     
  4. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.863
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Io sempre in pista son arrivato a (velocità di contachilmetri) 200 con A3 sportback 1.6 benza, 260 o 265 con leggera discesa con 330d e93 e 280 con R8 (poi finiva il rettilineo principale e non son mai riuscito a veder il fondo scala :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> )
     
  5. salvoz88

    salvoz88 Kartista

    85
    3
    20 Settembre 2010
    Reputazione:
    85
    SLK 200; Cooper;320D
    AXL ovviamente ognuno ha le sue opinioni ma mi sembra stupido generalizzare in questo modo!!ritengo estremamente più pericoloso un ubriaco che giuda tranquillamente in città passando con il rosso senza problemi come ne ho visti tanti o persone loro malgrado completamente incapaci di giudare ma con una licenza di giuda presa per bontà divina e gettati per strada senza nessun problema che andare ad una velocità ovviamente elevata ma senza il benchè minimo traffico e con un'auto in condizione senza far correre pericoli a nessuno!
     
  6. Gundun

    Gundun Secondo Pilota

    780
    20
    10 Novembre 2005
    Reputazione:
    101.312
    Z3 Roadster 2.2 Sport Edition
    Quoto in pieno =D>, certe cose vanno fatte in pista: se poi vai a crostarti su un muretto con tuo giocattolino sono solo fatti tuoi e di chi te lo ha regalato, in strada certe belinate non vanno fatte, soprattutto con 4 anni di esperienza alla guida, che vale a dire niente.

    Rischiare per strada la tua vita e quella delle persone che ti circondano (ai quali presumo non freghi niente di quanto può fare al massimo la tua Cooper) è stupido ed inutile.[-X
     
  7. ciaramella87

    ciaramella87 Kartista

    146
    0
    13 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    twingo
    Per quelli che fanno i moralisti é peggio uno che non sa guidare che va ai 50 orari piuttosto di uno che lo sa fare e va ai 200. Comunque in con la mini Cooper d in autostrada massimo 215
     
  8. Charlie_jcw

    Charlie_jcw Collaudatore

    441
    13
    21 Ottobre 2010
    Reputazione:
    830
    Bmw 120d LSE
    Io con la JCW qnd ce l'avevo nella pista TO-MI 235 km/h effettivamente quella macchina andava fortissimo ma di lungo non ne aveva tanto.
     
  9. salvoz88

    salvoz88 Kartista

    85
    3
    20 Settembre 2010
    Reputazione:
    85
    SLK 200; Cooper;320D
    mah sui 4 anni avrei da ridire..per essere precisi vado sui kart prima di arrivare ai pedali e penso di essere abbastanza in grado di guidare; ma ognuno ha le sue opinioni!certo sicuramente un 22enne deve essere pericoloso in strada..dubito si possa dire di vettel rispetto ad ognuno di noi!questo non per paragonarmi ad un pilota ma per dimostrare la pochezza dell'affermazione..tutto è relativo.

    Posso dirti di averla provata in germania a quella velocità.ora magicamente diventa tutto a posto?mi sembra un discorso un pò scialbo..penso siano altri i pericoli seri alla guida.penso sia molto vago il ritenere pericolosa una velocità a prescindere. Su uno stesso tratto i 130 possono essere ridicolmente poco alle 6 di mattina del 25 dicembre e pericolosissimi solo 12 ore prima!non so se mi spiego!poi non capisco il problema sulla coscienza di chi mi ha "regalato"l'auto.qual'è il problema?un ragazzo deve guidare solo una macchina con pochi cavalli e un prezzo basso?e perchè?perchè così ha un assetto peggiore, freni mediocri e zero airbag e sicurezza?allora sarebbe tutto a posto??andiamo mi sembra un pò ipocrita come discorso!
     
  10. AX3L

    AX3L Kartista

    111
    2
    20 Settembre 2010
    Reputazione:
    243
    Mini OneD R56 Restyling
    non diciamo c*zzate perfavore, qui nessuno vuole fare il moralista o altro.

    Così come, qui e altrove, nessuno circola nei centri urbani a 30km/h o sta inchiodato a 120km/h in autostrada...

    In questo thread nessuno vuole esercitare l'ipocrisia,

    però non si può neppure provare a vedere quanto veloce si riesce ad andare in strade pubbliche e volerlo fare diventare sin'anche un argomento di discussione.

    Aberrante TANTO QUANTO i falsi moralismi...
     
  11. Minohc

    Minohc Collaudatore

    386
    13
    12 Settembre 2010
    Reputazione:
    340
    Bmw 116d
    ma si ragazzi...ora manco se venisse giù gesù in persona a dirmelo non crederei che OGNUNO di voi non abbia mai provato a tirare la macchina...dai su...è logico che è pericoloso, è logico che non si deve fare ma chi con tangenziale completamente libera non ha schiacciato il gas? tutti lo fanno tutti provano...non è Legale ma lo si fa...quindi io credo che questa discussione si possa interpretare in modo diverso...a quanto avete mai visto arrivare la vostra macchina? senza postare dove e quado o come...stop...tutto questo IMHO
     
  12. Gundun

    Gundun Secondo Pilota

    780
    20
    10 Novembre 2005
    Reputazione:
    101.312
    Z3 Roadster 2.2 Sport Edition
    Il mio riferimento al tipo di auto che ti viene data non voleva essere ipocrita, ma ahimè troppo spesso vedo che vengono date ai neopatentati auto troppo potenti che invitano a pestare anche una persona più matura, figurati un 20enne (hai mai fatto caso a quanti pezzi di ricambio si trovano in giro di CooperS anche molto recenti sinistrate?).

    Poi chiaro, se vuoi fare il picio per strada trovi il modo di farlo anche con 50 cavalli.

    Probabilmente tu hai le capacità necessarie per controllare la tua auto, ma in strada non tutti le hanno, e l'onnipotenza non la ha nessuno.

    Proprio in Germania per me è ancora più pericoloso tirare perchè le strade fanno pena: due corsie tutte rattoppate che sembra di stare sull'ottovolante senza limite di velocità...in Germania ci passo spesso e non sai quante volte mi sono trovato ad inchiodare dietro al solito morto di sonno che esce dalla corsia di marcia senza considerare che stai arrivando tu, serve il paracadute a volte.

    Proprio in Germania comunque, se la Polizei ti becca a 170 quando il resto del traffico va a 120 o sei coinvolto in un incidente in questi frangenti ti becchi una salatissima multa per guida pericolosa...:confused:

    Ad ogni modo, non sono falsi moralismi, tutti abbiamo "tirato" almeno una volta la macchina per vedere "quanto fa" (anche se personalmente devo dire che non mi importa poi tanto), ma farne un topic mi sembra controproducente all'invito di guidare col sale in zucca...che ne sai che magari una persona meno intelligente di te stasera leggendo che tu hai fatto i 215 e lui solo i 190 non si metta in tangenziale a manetta senza averne le capacità rischiando la sua pelle e quella degli altri?

    Perdonatemi se sono così di parte, ma spero non dobbiate mai perdere un caro amico per questi motivi.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Novembre 2010
  13. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.801
    2.069
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Concordo con te.

    Purtroppo ci sono molte persone che sono facilmente influenzabili da queste cose.
     
  14. Clubman

    Clubman Kartista

    235
    4
    17 Novembre 2009
    Reputazione:
    234
    MX-5 1.8, Mini Cooper Clubman
    La mia Cooper è stata portata a 190 km/h, ma ne aveva ancora un pò. Il problema è che ci mette una vita a raggiungere la velocità massima e quindi non è che sia granchè divertente aspettare che ci arrivi con l'acceleratore a palla.

    La velocità è stata toccata su strada italiana. In località top-secret. Se vedevo Salvoz che arrivava a 225 con la sua Cooper, sicuro mi sarei fermato da un meccanico a chiedere una bombola di Nos.
     
  15. mr_tommy

    mr_tommy Kartista

    188
    3
    24 Maggio 2010
    Reputazione:
    99
    Mini Cooper S R56
    Io ho portato la Cooper S a 170max..in autostrada per correre dietro ad un M3 e un Bentley che facevano a gara, poi ho realizzato che volevano smaltarsi e ho mollato l'accelleratore, diciamo dopo circa 500m..mai superato da quella volta i 140..pero' mi piace sentire ogni tanto che la macchina ha una buona ripresa, sempre stando nei limiti.

    Di esperienza alla guida ne ho parecchia anche se ho solo 24 anni e patente da 5 in quanto percorro circa 90.000km ogni anno per lavoro su autostrade e strade tra Veneto e Friuli VG, l'importante è essere coscienti che non si è da soli x strada e che una tirata di 3min non vale tutta la vita..questo imho.
     
  16. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.801
    2.069
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Concordo con te.

    Anche io una volta lo ho fatto, era già lanciato un in sorpasso e ho voluto vedere fin dove arrivavo. Ma arrivati ai 180 di tachimetro circa ho mottato, sia perchè avevo su persone, sia perchè avevo una fifa incredibile.
     
  17. Charlie_jcw

    Charlie_jcw Collaudatore

    441
    13
    21 Ottobre 2010
    Reputazione:
    830
    Bmw 120d LSE
    e ti sei comprato un cooper s? ](*,) senza offesa eh! :wink:
     
  18. SkyLuke

    SkyLuke Amministratore Delegato BMW

    4.347
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    massimo massimo 180 di tachimetro, perciò circa 170-175 reali

    (ovviamente in autobahn8-[)
     
  19. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.863
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Dipende come ci arriva a quei 180 :lol::cool:
     
  20. Gundun

    Gundun Secondo Pilota

    780
    20
    10 Novembre 2005
    Reputazione:
    101.312
    Z3 Roadster 2.2 Sport Edition
    Infatti...a parte il fatto che la CooperS (e tutte le Mini) per la cavalleria che ha non ha una velocità di punta altissima per via della PESSIMA aerodinamica della Mini (l'hanno voluta fare carina a scapito dell'efficenza aerodinamica...Cx=0,36 :sad: ), ma il bello della CooperS è tra le curve ed in ripresa/accelerazione...

    Volete vedere la vostra Mini bere come un cammello? Speditela a 180 in quinta...=P
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Novembre 2010

Condividi questa Pagina