0-100 km/h 120d 163cv | BMWpassion forum e blog
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0-100 km/h 120d 163cv

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da CgOUCg, 20 Settembre 2010.

  1. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

    4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Volevo sapere per pura curiosità se avete mai misurato i tempi di accelerazione da 0 a 100 km/h del vostro 120d 163cv o anche del 177cv così magari possiamo fare anche un confronto!
    Io con la mia non sono mai riuscito a prendere bene il tempo, però così a occhio mi sembra ci metta meno dei 7.9 secondi dichiarati! Voi cosa dite? Sensazioni? Misurazioni?

    Ah, appena riesco provo a fare la misurazione col "BMW M METER" dell'ipod e posto i miei risultati! ;)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Settembre 2010
  2. Maggot90

    Maggot90 Aspirante Pilota

    4
    0
    20 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    A6 2.7
    mmmmm quell'app a mio avviso non è precisissima !!! usa magari la tua raga ed un cronometro !!!
     
  3. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    o magari monta uno iscritto in qualche forum audi che così ti rileva tempi reali :mrgreen:

    163cv: rilevato da 4R: 8.1 manuale, 8.4 con steptronic
     
  4. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.805
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    il metodo piu' sicuro è puntare una videocamera sul contachilometri e poi con calma fare il conteggio!
     
  5. Ciumaca

    Ciumaca Presidente Onorario BMW

    5.567
    432
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    "BMW M METER"??? che sarebbe questa app? la descrizione sull'apple store è in crucco?:mumble nn ci ho cap niete... ke dovrebbe fare?
     
  6. Michele_123d

    Michele_123d Primo Pilota

    1.149
    25
    25 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.516
    123d Msport
    l'ho scaricata poco fa...in sostanza sfrutta l'accelerometro. Dall'accelerazione hce ha la tua macchina rileverebbe la vel e l'accelerazione. (0-60;0-100 ecc.. ) cmq ancora la devo provare e vedere meglio. Cmq è questo che fa, in + ti da le varie forze G agenti...
     
  7. gio120m

    gio120m Direttore Corse

    1.675
    18
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.877
    640i f12
    io con la mia ex e mappata sui 200 cv avevo fatto come miglior risultato un 6,8
     
  8. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    i risultati delle riviste sono sicuramente i migliori.....

    tutto il resto è fuffa IMHO, visto che non siamo piloti professionisti, e che i sistemi di misura usati da noi sono imperfetti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. Carsico

    Carsico Secondo Pilota

    561
    65
    21 Agosto 2007
    Trieste
    Reputazione:
    3.023
    M3E46SMGII / 318isE30 / 318E36
    Se devo credere a quella app butto l' emmona nel cesso e tiro l'acqua.:mrgreen:

    O forse sono imbranato .... :-k:-k:-k
     
  10. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    ciao!io ho provato tante volte, con 163cv originale, un buon cronometro e v-eff visualizzata, sto sempre sui 8.2-8.5....che mi pare realistico!
     
  11. Zimon

    Zimon Direttore Corse

    1.732
    69
    24 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.902
    Bmw 120D 163 cv (c)attiva
    Non ho mai misurato con la mia dato che monto un modulo e sarebbe poco indicativo. Inoltre, dato che non sono un pilota, dovrei cambiare 2 frizioni prima di ottenere un buon tempo. Credo comunque che un tempo intorno agli 8 sec sia veritiero.
     
  12. Alessietto

    Alessietto Amministratore Delegato BMW

    2.774
    91
    27 Agosto 2010
    Reputazione:
    59.362
    Z4 e85 3.0si individual
    prestazioni 120d

    Ciao a tutti,

    possiedo un 120d rest da qualche mese, immatricolata 02/2009, con 22.000 km.

    La macchina è bellissima, tenuta molto bene, ed ho già cambiato i cerchi passando dai 16' ai 17 (styling 256), ma devo dire che, pensando ai suoi 177 cv, mi aspettavo un pochino di più in termini di accelerazione, di spinta sul sedile!

    Mi sembra di portare una macchina da 130/140 cv! Eì possibile? Voi cosa ne pensate?

    Forse sono io che avevo aspettative troppo alte?

    Oppure può darsi che la macchina abbia qualche problema?

    Tra l'altro non funziona affatto bene lo start and stop, o meglio funzionava fino a poco fa quando gli pareva, ora è un pò di tempo che non funziona più! Ho controllato il check ma è tutto a posto.

    Grazie

    Alessio
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Novembre 2010
  13. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ciao alessietto

    il 2.0d 177cv è un motore molto progressivo e lineare, non dà botte di coppia come i TDI I/P o come i multijet......ma sono solo sensazioni, perchè è di gran lunga il più veloce, con consumi oltretutto davvero contenuti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    quindi se basi le tue sensazioni solo sulla spinta sul sedile, è logico che non sei contento......ma la macchina và....ed anche forte ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    per ciò che riguarda lo start/stop, leggi in giro per il forum.....ci sono variabili e range di temperatura in cui il meccanismo non funziona, perchè non deve funzionare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. maveq

    maveq Kartista

    215
    2
    5 Ottobre 2009
    Reputazione:
    27
    120D Msport 163Hp Modulato CR6
    ma perche' vi comprate le BMW.... sono tutte piantate, non e' meglio una bella punto GT???](*,)](*,)

    mi sembra di guidare la marbella di mia zia...>8P
     
  15. Alessietto

    Alessietto Amministratore Delegato BMW

    2.774
    91
    27 Agosto 2010
    Reputazione:
    59.362
    Z4 e85 3.0si individual
    Grazie Actarus,

    la tua risposta mi conforta. In effetti le mie esperienze precedenti vedono tdi iniettore pompa del gruppo audi/volkswagwen, con i quali si sente la spinta del turbo.

    :wink:
     
  16. Alessietto

    Alessietto Amministratore Delegato BMW

    2.774
    91
    27 Agosto 2010
    Reputazione:
    59.362
    Z4 e85 3.0si individual
    Non capisco la tua risposta.

    Io non mi stavo lamentando della mia 120d, anzi sono molto contento, sto solo chiedendo spiegazioni visto che è la mia prima BMW.
     
  17. maveq

    maveq Kartista

    215
    2
    5 Ottobre 2009
    Reputazione:
    27
    120D Msport 163Hp Modulato CR6
    non prendertela... scherzavo..:wink:

    e' che sento dire spesso che ste BM non danno calci nel sedere...

    le prestazioni non si misurano con il sedere..
     
  18. G.rear

    G.rear Direttore Corse

    2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    E' normale...


    Il "calcio nel sedere" era tipico dei motori ad iniettore pompa, con i nuovi common rail ciò non succede più ma questo non significa che vadano meno, anzi...


     


    Sono un testimone diretto di ciò perchè prima del 120d performance avevo una Golf 2.0 TDI 140 cv del 2005 e ricordo l'effetto "calcio nel sedere" che non ho ritrovato sulla BiEmme, però quando guardo il tachimetro ora sono più felice di quando avevo la Golf :-)
     
  19. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.805
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    cerchiamo di dare risposte costruttive invece di perculare.
     
  20. Alessietto

    Alessietto Amministratore Delegato BMW

    2.774
    91
    27 Agosto 2010
    Reputazione:
    59.362
    Z4 e85 3.0si individual
    Concordo.

    Anche io ho avuto la lupo tdi, diverse Golf tdi e tuttora ho la touran 2.0 tdi, ed effettivamente ho sempre sentito la spinta del turbo.

    Grazie ancora, ora devo solo capire perchè non mi funziona lo start/stop.
     

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