è vero, mi correggo: 20d 375€ 18d 335€ (in Lombardia) Ballano 50€/anno, più o meno ci esce fuori un pieno all'anno
Grazie del consiglio, chiederò quant'è la differenza! comunque sugli optional devo trovare un compromesso con la mia ragazza che la guiderà!
Di solito Cambio Automatico e Tetticcio sono due optional che alle donne piacciono, più il primo (così hanno le mani libere per fare altre duemila cose mentre guidano) del secondo. Per quello che riguarda la configurazione anche io rinuncerei al tettuccio per prendere la motorizzazione 2000.
Stavo riguardando i preventivi: tra 18 e 20 ci sono 2500e di differenza e il tettuccio è quotato 1166e; essendo al limite del budget non ce la farei a starci dentro. della versione che mi dite? Attiva vale la pena?
Con me sfondi una porta aperta con attiva...nel senso che è da sempre la mia preferita. La scelta del pacchetto dipende dai tuoi gusti e dagli optional proposti per ognuno di essi diciamo che possiamo sintetizzare così: 1) Eletta: Poco più che la versione base 2) Attiva: Optional che vanno verso il carattere sportivo 3) Futura: Optional che vanno verso il confort Poi dipende da come in BMW organizzano i singoli pacchetti, ad esempio per la nuova X3 la versione Attiva non c'è.
Il tettuccio da configuratore (con IVA) viene 1400€. Per quanto riguarda il pacchetto Attiva è quello che avrei preferito anch'io, ma su X1 è veramente povero, è vero che costa un pò meno di Futura, ma alla fine di sportivo aggiunge solo l'assetto (e non i sedili sportivi come su serie 3); inoltre mancano anche gli xeno e il paccetto luci e il PDC (fondamentale sulla X1 che ha poca visibilità posteriore per il parcheggio).
Vado controtendenza: non rinunciare al tettuccio! Rende la macchina molto più luminosa internamente soprattutto se si sceglie (come il sottoscritto) il "cielo" scuro (molto elegante) e appare molto più spaziosa.:wink:
Cmq ti consiglio la Futura all'Attiva, che ha poco di serie e di "realmente" indispensabile (tipo bracciolo, cruise ecc) Poi magari mi sbaglio, ma era così quando l'ho presa io la X1
Mettiamola così: ti costa meno prendere una Futura e aggiungerci gli accessori di un'Attiva che viceversa...
Ciao... io ho un 18d xdrive futura e posso garantirti che come motore è più che sufficiente per un uso normale dell'auto... accelerazioni e riprese sono vivaci e i consumi ridotti.... E, come già detto, risparmieresti sul bollo... io qui in Veneto ho pagato 288,72€
condivido pienamente,anche se come specificato in altre discussioni la X1 D nasce ed e' pensata x il motore da 177cv,x quelli che arrivano da macchine di categoria nettamente inferiore (io avevo una Yaris)credo che il salto sia notevole anche con la 18d. Da un punto di vista economico invece ha ragione chi dice che e' meglio la 177 cv che ovviamente avra' una rivendibilita' migliore,ma se uno la compra x tenerla non credo sia un problema. Alcuni appassionati la comprano anche a benzina che visto il tipo di macchina sembrerebbe un controsenso,ma il bello delle marche premium come BMW e proprio quello di cercare di accontentare al meglio il cliente.