Problemi motore Cooper S R56 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Problemi motore Cooper S R56

Discussione in 'MINI today (discussioni in generale)' iniziata da Guicit, 29 Ottobre 2010.

  1. Guicit

    Guicit Collaudatore

    429
    27
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    335
    X5 3.0d;530xd Touring;CooperS
    Ciao a tutti, ho un problema con la mia mini che mi stà facendo diventare matto.
    Ho una cooper S R56 del 2007 che è nata con il problema del tendicatena, dopo un'estenuante attesa è uscita la soluzione per questo problema e ho portato l'auto in officina per farla sistemare.
    In seguito a questo intervento il rumore si può dire risolto anche se ogni tanto qualche grattatina la fa ancora, il problema è che mi pare che l'auto non vada come prima, di motore sembra andare di meno e l'erogazione è meno cattiva, anche in partenza non ha lo spunto di una volta. Nelle partenze in forte salita proprio fa fatica. Inoltre sporadicamente ci sono delle forti perdite di potenza, l'auto dopo i 4000 rpm in tutte le marce non spinge più e non supera i 150 km/h

    Qualcun'altro ha avuto gli stessi problemi? Portata in concessionaria non trovano alcun errore in centralina
     
  2. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.770
    2.047
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Che intervente ti hanno fatto? Solo tendicatena o anche altro?
     
  3. Guicit

    Guicit Collaudatore

    429
    27
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    335
    X5 3.0d;530xd Touring;CooperS
    cambiata mezza distrubuzione:

    pignone guidacatena tendicatena catena perni ecc... e da quello che ho capito aggiornamento software.
     
  4. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.784
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    In BMW è prassi, dopo interventi di questo tipo (per quanto riguarda i motori a diesel ne ho la certezza) caricare un software aggiornato "più leggero"...

    Non ci vuole niente adottino lo stesso metodo anche sulla Mini.

    Personalmente, per ovviare al problema, ti consiglio vivamente di sostituire alla tua mini cooper S il downpipe con uno scatalizzato e successivamente rimappare la centralina... Si riescono ad ottenere potenze superiori ai 210cv rendendola davvero divertente...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Ottobre 2010
  5. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.770
    2.047
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Allora ti hanno fatto l'intervento completo.

    Sicuramente ti hanno messo l'aggiornamento dopo l'intervento.

    Io proverei ad andare in conce e fargli presente i problemi, magari ti riaggiornano la centralina.

    PS: come è messa a consumo di olio?
     
  6. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.784
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Raga mi raccomando, TENETE CONTROLLATO L'OLIO... SPESSO!!

    Ne mangia a gogo!
     
  7. alessio a

    alessio a Kartista

    55
    0
    17 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    ex Toyota Jaris ( deceduta)
    Azz Se e cosi al posto della benzina e meglio mettere la miscela

    Speriamo che non sia cosi

    Mi sembra strano che un motore Consumi tanto olio
     
  8. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.770
    2.047
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    E' un difetto del motore psa della s.

    Infatti è stato cambiato.
     
  9. alessio a

    alessio a Kartista

    55
    0
    17 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    ex Toyota Jaris ( deceduta)
    Uhf meno male mi stavo precupando.

    Ehm ma su i motori che monta la BMW i Rodagio va fatto o no
     
  10. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.770
    2.047
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Dipende da che mini hai.

    I problemi sono solo sulla cooper s da 175cv.
     
  11. alessio a

    alessio a Kartista

    55
    0
    17 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    ex Toyota Jaris ( deceduta)
    Speriamo di no visto che avevo intenzione di aquistare un mini cooper S
     
  12. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.770
    2.047
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Se prendi una 184cv non dovresti avere problemi.

    Se prendi una 174, soprattutto quelle non recenti, potresti avere problemi.
     
  13. Guicit

    Guicit Collaudatore

    429
    27
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    335
    X5 3.0d;530xd Touring;CooperS
    quindi sulle nuove serie hanno risolto il problema del consumo olio? sapete cos'hanno cambiato?
     
  14. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.770
    2.047
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Il 184 cv è un motore diverso completamente nuovo.

    Dovrebbero aver risolto, ma purtroppo non ho riscontri in merito a queto nuovo motore.
     
  15. Guicit

    Guicit Collaudatore

    429
    27
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    335
    X5 3.0d;530xd Touring;CooperS
    nuovo motore?!? avranno modificato qualcosa, ma non mi risulta che sia nuovo. Comunque nessuno ha riscontrato i miei problemi? Lieve calo di prestazioni dopo intervento al tendicatena e sporadici tagli di potenza dopo i 4000 rpm?
     
  16. piojo

    piojo Collaudatore

    388
    8
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    965
    A rischio esplosione..ancora...
    No!!!almeno che non stiano effettuando un "depontenziamento"....comunque vai tranquillo che il "rumore" torna..torna...
     
  17. Jarvis

    Jarvis Kartista

    82
    6
    27 Marzo 2010
    Reputazione:
    45.762
    Mini CooperS
    Questa notte, senza che avessi minimamente tirato la piccolina, si è accesa la spia gialla del calo di potenza, la macchina in effetti non riesce più a superare i 3500 giri e sembra esser diventata un aspirato, inoltre in accellerazione e rilascio tende a strattonare ed emette uno strano sibilo!

    Domani mattina la porto in conce e voglio vedere cosa mi dicono, macchina con soli 39.000 kilometri.............e poi mi parlano dell'affidabilità tedesca!!!!
     
  18. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.770
    2.047
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Ovvio, sono partita dalal base del vecchio, ma lo hanno modificato pesanrtemtne per evitare che si ripetano altri inconveniente come con il 175cv. Alla fine è quasi un motore totalmente nuovo.

    Io ho solo9 sentito di un'erogazione un po' diversa, ma mai tagli di potenza. Come detto fossi in te la porterei in concessionaria a fargli dare un occhio.
     
  19. Daitan

    Daitan Collaudatore

    348
    5
    31 Ottobre 2006
    Reputazione:
    3.873
    BMW 318 CI E46
    Jarvis, novità??
     
  20. Jarvis

    Jarvis Kartista

    82
    6
    27 Marzo 2010
    Reputazione:
    45.762
    Mini CooperS
    Ho portato la piccola in conce e al momento nessuna novità,mi hanno detto che dalla lettura della chiave si evince che ho avuto una perdita di potenza ( come se non me ne fossi accorto) prevedono di ridarmi la macchina entro 5 giorni e mi hanno fornito una vettura sostitutiva (una fiat bravo diesel che hanno noleggiato a loro spese visto che il conce aveva tutti i muletti fuori), domani telefono o passo di la e vedo di farmi dire che ***** ha avuto la vettura, dal modo in cui però hanno trattato la cosa ho avuto l'impressione che non fosse la prima volta che gli capita!
     

Condividi questa Pagina