Leggendo diversi topic e parlando con persone che hanno acquistato una 1er da poco ho sentito di sconti che vanno dal 18% al 24% così ho pensato di passare in concessionaria. Sconto su vettura nuova da ordinare 10% + ritiro usato... considerando che siamo a fine anno e che entro fine 2011 dovrebbe uscire il nuovo modello non capisco se: gli sconti non sono reali o il venditore con cui ho parlato "non era aggiornato". Lo sconto senza il ritiro dell'usato è del 12%. Cosa ne pensate?
Che si ottiene di più, proprio in questi giorni sto girando con un amico che deve prendere un 123d e senza troppi sforzi si ottiene dal 15% al 17% con ritiro usato :wink:
Senza conoscere io non ho mai superato il 5%. Con le dovute conoscenze sono arrivato al 10%. Parlo di NUOVO.....
Penso che: a) i conce sono tutti dei ladroni (in senso buono eh) e quindi "ci provano"; b) bisogna insistere e fargli calare le braghe. Prima di confermare l'acquisto della mia sono passato in AutoBi, il conce BMW nuovo di Genova, e su un 123d Msport con qualche optional che avevano in pronta consegna (da targare) non mi hanno fatto più del 12%, senza ritiro usato. Mi sono alzato e me ne sono andato...
Secondo su dei pronta consegna con ritiro usato dovresti arrivare almeno al 15, se l'usato è ben tenuto e magari della stessa marca.
oh anche io faccio parte dei super sfigati...ma prima di trovare la mia...che era un km0 quindi lo sconto non fa testo... in tutte le concessionarie del triveneto proprio se avevo culo avevo il 15%.... ma proprio se facevo un servizietto al venditore... quindi quando leggo sconti del 28,25 % che sono all'incirca gli sconti che fanno su un km0 sul nuovo...beh rimango sempre allibito...
bo di solito almeno l'8% sempre su nuovo. È normale che ci provino a proporti uno sconto inferiore perchè gli fa comodo ma finchè lo fanno su un modello nuovo ok ma il 10% su un modello che tra circa 1 anno va in pensione...
imho se ti fanno uno sconto enorme è solo perchè gonfiano i listini ti fanno uno sconto stratosferico e tu convinto del mega sconto firmi il contratto prendendolo ... ehm ci siamo capiti
25 e 28 non l' ho mai visto neanch'io e su serie 1 ho trattato abbastanza in questi anni per me e amici Però tutto è possibile, magari hanno una macchina in conce che devono far fuori e l' immatricolazione entro il trimestre commerciale per il quale hanno dei budget può favorire, specie se non si ha usato da dare indietro :wink:
Se no si ha usato e devono chiuedere il trimestre un pochino le braghe se le calano... @ Zeus Non ho capito il tuo ragionamento. I listini come fanno a gonfiarli? Ormai i prezzi sono scritti ovunque, vedi ad es. il configuratore sul sito.
Prova un altro conce... e sii bello deciso. Devi fargli capire che quello che fa il favore all'altro comprando sei tu, non loro!
ti spiego un'annetto fa sono stato in un conce per un preventivo di una serie 1 per la girl di un'amico... entriamo e il mio amico elenca come la voleva, 18d, bianca, tettino, 3p, xeno, pelle, assetto, sedili sport e i 18 (era gia il periodo in cui erano di serie i 17 e non lo xeno) quindi trasformato era un'attiva 3p bianca con lo xeno, pelle e 18 durante il preventivo fatto su uno foglio strappato a metà non ci hanno mostrato mezzo e dico mezzo listino... e il cambio del pacchetto attiva l'ho detto gentilmente io alla signorina.... ora vuoi sapere il prezzo o credi di sentirti male era di 38.000 euro e qualcosa è ci ha detto al massimo ci poteva fare uno sconto del 17% arrotondiamo meno di 31.500 non te la posso dare... + devi aggiungerci 800 di pre-consegna... prova velocemente a configurarla cosi... me l'ero fatto a casa prima di partire... come mi ha detto il prezzo mi sono messo a ridere dicendo al mio amico se me ne dai 45mila ti do la mia usata!! e ultimo ma non meno importante uscendo avevo l'auto in mezzo al loro parco auto visto che non hanno un parcheggio separato, un venditore stava cercando di aprire la mia portiera che stava mostrando l'auto ad una coppia per venderla!!!
Beh non metto in dubbio che queste cose succedono, ma fortunatamente sono casi piuttosto isolati. Io prima di scegliere la mia ho girato 4 conce e in tutti e 4 i venditori configuravano l'auto con lo schermo del pc rivolto anche verso di me.
io ho preso una 118d futura step a fine settembre in pronta consegna, 21% sconto. sul nuovo da 8 a 10% da ordinare. volevo un usato 2009 ma alla fine la differenza era cosi poco che l'ho presa nuova.