Ciao a tutti ragazzi venerdì sono andato a ritirare la mia macchinina dal concessionario dove l'ho portata tagliandare. Nel tragitto del ritorno mi sono inventato di dare una sbirciatina al livello dell'olio motore e ho avuto la sorpresa di trovare il livello a 1.5L,quando nel libretto raccomandano di tenerlo a 0.7/0.8 e non di più. Chiamo il conce parlo con il capo officina e mi dice che loro nel cambio dell'olio non guardano quel livello ma usano la procedura BMW che dice a coppa vuota aggiungere 9.5 kg di olio. Cosa faccio? Mi fido ? Ho fatto sostituire anche l'olio differenziale e in fattura mi hanno messo olio differenziale tipo SA. (a me non dice nulla a voi?) Che mi consigliate di fare?? Grazie mille in anticipo
guarda, se ti racconto quello che è capitato a me con quel diavolo di indicatore siamo alle barzellette. l'ho anche sostituito. dopo che camini un pò l'indicatore è più preciso e indicherà il livello corretto. sempre che effettivamente abbiano messo 9,5l. anche a me fa così, e ne ho fatto mettere 9l invece che 9,5 xk forse ne rimane un pò in coppa allo scolo curiosità a te quanto è venuto? l'olio diff. usato in bmw a me non fa nulla..sempre rumore!
Quando sono stato a ritirare l'auto per l'ultimo tagliando ricordo che il meccanico mi ha fatto vedere, in relazione all'olio motore, un manuale che hanno loro dove stava scritto che fino a 1,5 andava bene pero' questo va in contrasto col ns manuale! Secondo me loro devono farlo coincidere con 1,0 oppure 0,9 tanto dopo qualche centinaio di km scende ed arriva 0,7. E'inultile impazzire con quel misuratore tanto secondo me non c'e' speranza! Io quando arriva a 0,2 ci metto 300 grammi e faccio qualche miglialio di km e poi rabbocco cosi di seguito. Ora ad esempio ho iniziato a scrivermi i km che faccio cosi potro rapportare i consumi dell'olio della mia m6
Ok vorrà dire che in questi 2500-3000 km ci andrò giù di brutto con l'acceleratore in maniera da consumare più in fretta possibile quei 0.7/0.8 kg di olio in più !!! Comunque tagliando 37000Km più freni post freni ant (solo pastiglie non dischi) 1150€.... L'olio del cambio non me l'hanno voluto cambiare...... mi hanno detto che non serve e che Bmw lo dà a vita. è vero?