BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc... | Pagina 68 | BMWpassion forum e blog

BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da AR147, 11 Dicembre 2008.

  1. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Sei un fermone! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  2. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.796
    5.719
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    Si simpatico :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Comunque seriamente, le Falken Fk452 sul bagnato hanno mostrato tutti i loro limiti.

    Sono indeciso ora su cosa ordinare. Continental SportContact3 oppure Bridgestone RE050A RFT. Credo che andrò di prime, vorrei evitare le Runflat.

    Inoltre il Continental non esiste nella misura anteriore 215/40 R18 ed è ulteriore motivo per passare definitivamente alla 225/40 R18 ant. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    P.S. Di motore ora viaggia veramente come dico io. Non ho idea della cavalleria, dovrei rullarla, ma ha coppia da vendere ai bassi ed allunga come si deve fin quasi a limitatore (5200 giri). Dal tornantino alla prima variante dava metri ad una Leon Cupra R 2.0 TFSI 265cv.
     
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  3. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
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    19 Aprile 2006
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    37.413
    135i
    Interessante.

    Cmq le gomme davanti non esistono, infatti dietro io ho dietro CSC3 e davanti CSC2...

    Sto per vendere tutto e passare a cerchi nuovi+Falken, tanto fanno tutto schifo uguale...

    Se devi farla grossa, ossia mettere le 225, vai diretto di semislick! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Sul bagnato io non ci corro, mi mette troppa paura e non conosco bene i limiti dell'auto... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Novembre 2010
  4. MSport123D

    MSport123D Secondo Pilota

    771
    13
    3 Ottobre 2008
    Reputazione:
    60.113
    EX Coupettone Smappazzato.
    va che ti da dei metri alla tua 135I...stai attento 8-[:mrgreen:
     
  5. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
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    37.413
    135i
    Oddio. :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    Considerando che ho la sua stessa curva di potenza (circa) da 0 a 4000 giri nutro dubbi... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">:D:D

    Anche la Cupra R comunque spinge forte... C'è anche caso ci fosse la differenza di manico... no Beppe??

    Edit: leggo ora, dal tornantino alla prima variante c'è una curva che si prende in fondo con il gas che immette sul rettilineo, non ci vuole manico ci vuole solo motore ahahahah :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Novembre 2010
  6. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    ciao beppe mi puoi dire con quali elaborazioni giravi a varano?rimappatura ,scarico libero e poi?
     
  7. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Caro Foreman abbiamo lo stesso problema...non c'è dubbio se non per una cosa,io in discesa non supero lo stesso i 220 mentre tu arrivi a 240....per quanto riguarda le marce io ho esattamente quello che hai tu(1-2-3-a 4500g 4a 4300, 5 invece arriva a 4200-4300 e la 6 a 3600)...tieni presente inoltre che l'EGR sopra i 2500-3000giri è sempre esclusa quindi non centra con la velocità,è stato solo un caso....è aperta solo ai bassi giri...fidati,io ho visto di persona cos'è e come funziona,quindi credii,lasciala chiusa,stacca la cannuccia....inoltre tiene tutto più pulito perchè non ricircolano più le schifezze dei gas di scarico...WE MI RACCOMANDO,FAMMI SAPERE,io penso sia la geometria variabile del turbo che non funziona bene,magari è un pò sporca o incraciata e non lavora bene,guarda, ci scommetto i c...ni che è quella,ma per verificare bisogna smontare il turbo,4-5ore di lavoro #-o
     
  8. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
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    37.413
    135i
    Continuo ad essere convinto sia un problema nel circuito raffreddamento aria per il motore... Quindi un tubo aspirazione/intercooler tagliato o roba simile.

    Edit: hai già provato a sostituire il filtro ricircolo vapori olio, vero?!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Novembre 2010
  9. MSport123D

    MSport123D Secondo Pilota

    771
    13
    3 Ottobre 2008
    Reputazione:
    60.113
    EX Coupettone Smappazzato.
    tra l altro basta pure che ci sia un leggero sfiato da un qualsiasi manicotto o collettore di scarico.
     
  10. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    usa qualche spray tipo sintoflon ti dovrebbe aiutare a risolvere questo problema.
     
  11. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
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    14.326.658
    120d CATTIVA
    é tutto pulito e cambiatoolio e filtri nuovi compreso filtrino vapori olio,smontato tutta la tubatura aspirazione e intercooler e pulito tutto,egr pulita ed eliminata...l'alberino del turbo si muove entro il limite (quasi 0,2 su un max di 0,3 misurato con strumento)...porca putt..... è tutto a posto,vi dico io che è il turbo lato scarico che non và,magari lageometria che non apre e chiude bene...comunque ormai misono rassegnato,questa primavera vado da AR147 e mi faccio cambiare il turbo,ad una sola condizione però....che mi metti la tua mappa :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: me la ricordo ancora:eek::eek::eek::eek: spaventosa=D>=D>=D>=D>
     
  12. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
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    37.413
    135i
    Bah visto che ci sei monta una turbina maggiorata. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
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    14.326.658
    120d CATTIVA
    é proprio quello che voglio fare :mrgreen::mrgreen: con turbina e intercooler arrivo a 230cv e sarò soddisfatissimo...0-100 6s 0-200 circa 22s come un 130i e forse anche un pelino di più :mrgreen::mrgreen:
     
  14. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
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    19 Aprile 2006
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    37.413
    135i
    :mrgreen:=D>
     
  15. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.796
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    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    Non esageriamo...

    Esattamente, si parla di puro motore. Ma l'avevo già visto in passato, dal tornantino alla prima S c'è troppa poca pista per far vedere differenze reali di motore e si sfrutta tantissimo la coppia in uscita. Io ci esco di terza a circa 2200 - 2500 giri, quindi con quasi 50 kgm pieni di coppia.

    Riguardo al tenere il passo di un 135i con un 120d, pur modificato come il mio, è assolutamente impossibile ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    E poi basta ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ah, filtro a pannello BMC.
     
  16. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    A occhio e croce verso Natale dovrei avere la tua stessa coppia! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">:wink:

    Ora il rullo mi da sui 430Nm!

    Appena riesco a fare una rullata per bene la metto... L'avevo fatta mi son dimenticato di fare "SAVE" :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">:D
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Novembre 2010
  17. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.796
    5.719
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    Diciamo che se fai le cose fatte bene potresti arrivare a 540 - 560 Nm. Il 35i modificato è qualcosa di mostruoso.
     
  18. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Si abbi fede... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">:D

    E' che ci devo andare dietro piano piano, voglio far le cose fatte bene, ma le cose fatte bene costano :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">:D

    Ti assicuro cmq che già spingerlo sui 12psi (stock +50%) è veramente un bell'andare... A 16psi con intercooler, dps e DCI fa i buchi per terra. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">:D

    :wink::wink:

    Sta macchina cmq ha proprio un IC di cacca... Pensa che con IC originale e 30 gradi fuori, per avere 360cv bastano 12psi con intercooler serio, mentre ce ne vogliono 15 abbondanti con IC stock... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Prima della PUTTTENZA però (che per il momento basta) penso a assetto/cerchi/gomme... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">:D
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Novembre 2010
  19. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Cos'è cambiato dalla rullata della quale sono in possesso anch'io (me l'hai data per compararla alla mia)?


    Grazie già da ora
     
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  20. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    AR non sapevo che avessi tolto il cat :eek:...e come ti trovi col filtro sportivo?non dicevi che è meglio con l'originale?
     

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