Un saluto a tutti. Cosa ne pensate di questi semiassi anteriori al posto degli originali visto che devo cambiarli? (ho una vibrazione che parte dall'anteriore e più guido più vibra tutta l'auto). http://cgi.ebay.it/SEMIASSE-BMW-SER...automobili&hash=item41530fd7f7#ht_6969wt_1261 http://cgi.ebay.it/SEMIASSE-BMW-SER...automobili&hash=item3f03e6dbf7#ht_7019wt_1261
quando io ho cambiato i semiassi avevo i seguenti sintomi:da fermo se sterzavo tutto da un lato per fare manovra in accelerazione sentivo tactacatac poi raddrizzando spariva. col tempo peggiorando sentivo vibrazione all'avantreno specie ai bassi giri e fino ai 100-120 km/h. cmq ti consiglio di vedere quanto ti costano revisionarli magari ti conviene,io ho fatto cosi' e tutto ok.
mai sentita la marca. su ebay.de che roba c'è con lo stesso codice? senti ma sei sicuro che sono i semiassi?
Piu tempo guido più vibra (Quanto tutto si scalda dopo 50-70 km; dopo 300km vibra il doppio). Sostituiti cerchi e gomme, silentblok anteriori, olio cambio con lavaggio. Domani ho l'appuntamento per cambiare le pastiglie freni anteriori e posteriori. L'auto ha 80.000 km. Da fredda al mattino per i primi km su imperfezioni o buche sento un rumore metallico. Preciso che appena presa aveva 62.000 km e l'ho trovata con la cuffia del giunto omocinetico destro rotta con metà grasso uscito. Ho cambiato la cuffia e a 68.000 km ha iniziato sta vibrazione, ma ultimamente sta peggiorando.
Si ma questi interventi chi li decide? Il meccanico, tu, a casaccio? Le pastiglie freno presumo le cambi perchè sono finite o cosa? (dietro a 80k km mi sembra strano siano da sostituire). Olio cambio con lavaggio è un'intervento tuo a prescindere dalla vibrazione giusto? Guarda che i semiassi se sono finiti girando tutto lo sterzo fanno rumore li senti benissimo, i tuoi lo fanno? I braccetti come stanno?
Le pastiglie sono da cambiare e pare strano anche a me ma dietro sono completamente consumate. L'olio nello steptronic l'ho voluto cambiare io e vedendo com'era quello vecchio e la miglior dolcezza e velocità di cambiata non me ne pento. Per i semiassi non saprei, vado a tentativi visto che non sempre fanno rumore quando sterzo completamente, solo qualche volta su fondi perfettamente lisci ed in accelerazione(tenendo curvato). L'ho alzata sul ponte da 2 meccanici che non hanno riscontrato niente di anormale a vista. Ma i braccetti quali sono? Potrebbe anche essere il differenziale anteriore?
braccetti, braccio della sospensione o come vuoi è quello dove è attaccato il silint block. ma i meccanici che ti dicono?
Dicono di andare a tentativi, perchè se lo facesse sempre forse troverebbero il difetto ma nessuno ci va a fare più di 50 km per poi sentire la vibrazione. Domani la porto in BMW a far cambiare le pastiglie, aggiornare la centralina dello step e la faccio vedere anche a loro. Mi hanno detto che quando gli arriva qualcuno con la cuffia del semiasse rotta col grasso uscito cambiano il semiasse xchè da problemi di vibrazioni o rumori. Solo che dare 600€ per un semiasse originale.... Inoltre mi hanno consigliato di non farli revisionare, che ci hanno provato diversi loro clienti e la metà son tornati dopo qualche mese a mettere gli originali nuovi. I braccetti sembrano ok. Inoltre c'ero anch'io quando era sul ponte a provare a far leva su tutti i bracci & varie ma è tutto dritto e fissato bene.
Mi hanno cambiato solo le pastiglie e i sensori del consumo pastiglie perchè non avevano il tempo di fare le altre cose, le farò sett. prossima. Ora ho fatto un viaggetto da casa (Milano) fino a Trieste. In accelerazione vibrava solo poco come se le gomme fossero da bilanciare. Però dopo Venezia ha iniziato a vibrare sempre di più in rilascio, a qualsiasi velocità, ma si nota di più oltre gli 80 km/h. Se metto in manuale e in rilascio scalo in quarta vibra di più, in terza ancora di più. Praticamente a un più alto numero di giri corrisponde una maggiore vibrazione in rilascio. Prima lo faceva sempre in accelerazione e a qualsiasi regime. Aiuto!
Novità. Testata 3 volte. Quando piove e guido per una ventina di chilometri inizia già a vibrare! Albero di trasmissione? Semiassi? Dev'essere qualcosa che si bagna x forza, perció niente che sta al chiuso.
Fatteli controllare con un comparatore, credevo già l'avessi fatto perchè se non ricordo male nn te li dovevano cambiare? Ma dovrebbero vibrare solo in frenata non sempre...
No, con 80.000 km non li cambio, a meno che non siano loro a fare il problema. Per ora ho fatto solo il cambio dell'olio steptronic e le pastiglie freni, martedì ho l'appuntamento in BMW per fare gli altri lavori e mi controllano tutto da sotto. Gli faccio controllare anche il supporto dell'albero di trasmissione con tutto quello che c'è vicino. Spero....
Fatto tutte le prove. In BMW mi hanno detto che se sterzando completamente sento un clak-clak allora di cambiare i semiassi, se no di tenere tutto così senza andare a tentativi, magari si prende il problema alla prima o magari si cambia tutto senza risolvere. Dicono che sotto sembra tutto ok. Potrebbe essere il differenziale anteriore (perchè quando inizia a vibrare inizia dal volante), magari gli manca un po' d'olio (non si vedono perdite però). Non so più dove sbattere la testa. Sto quasi quasi pensando di cambiarla! Mi sta iniziando a deludere. Aiutatemi!
ciao guarda posso pensare che sono le astine attaccate da una parte allo stelo dell ammortizzatore e dall altra alla barra stabilizzatrice....
Fatto un giretto di 500 km filati. Al mattino riparto e mi sembrava di guidare un vecchio trattore. Vibrazioni e saltellamenti da paura, specialmente curvando verso sinistra. Portata dal meccanico subito e voilà, diagnosi: semiasse anteriore dx andato a farsi benedire (dalla parte interna verso il differenziale). Ordinato su ebay sia il sinistro che il destro (già che ci sono li cambio tutti e 2) della gkn spidan, nuovi. Totale con spedizione 450€. Speriamo Appena arrivano li faccio montare. Saluti
Arrivati venerdì, apro subito la scatola................. C'è nè solo 1!!!!!!1 Questa settimana mi spediscono anche l'altro (dicono errore dello spedizionere). A questo punto rimandato il lavoro al 2011. Buone feste a tutti. Vi aggiornerò
ciao...facci sapere...io ho un problema simile.prima di venire qui ad herat ho fatto il viaggio di ritorno e ho passato le pene dell'inferno...in pratica a me succedeva questo: ai 160 prendo un curvone in autostrada e sento un anomala vibrazione. esco a orte e trovo un meccanico.la alziamo proviamo ma niente...bah...riparto..arrivato dopo firenze in pratica come riacceleravo in qualsiasi marcia sentivo una vibrazione allucinante,quasi mi spostasse la macchina!!! dovevo riaccelerare il più piano poassibile e appena arrivavo a max 90-100 orari si stabilizzava...ma a appena appena riacceleravo,soprattutto nelle marce basse vibrava come un vecchio trattore! e pensare che prima di partire avevamo appena ringrassato l'interno di tutte e due le cuffie. sono dovuto arrivare fino a pèortogruaro con questa noia e la paura di rimanere appiedato..poi la solita fortuna...coda poco prima e ad ogni ripartenza dovevo mollare pian piano la frizione...iniziava a traballare e dentro subito la seconda..stessa cosa..fino alla sesta...a 5 km da casa.....magia....smette di colpo!!! tu avevi dei sintomi simili?
Sintomi simili. Ultimamente dopo aver preso una buca avevo fatto 50 km senza nessun difetto neanche in piena accelerazione, ma poi di nuovo a saltellare. Cambiato tutti e 2 i semiassi anteriori (452€ nuovi tutti e 2 compresa la spedizione su ebay.it + 200€ di manodopera). L'auto è come nuova, nessuna vibrazione a qualsiasi velocità e/o marcia inserita. Ora incrocio le dita, per 20.000 km non dovrei toccare più niente. Grazie a tutti
A me e' capitato invece che sempra che si stacchino le ruote ,o come avessi bucato!!!! Mi e' capitato dopo aver fatto un po' di autostrada e ripartendo ondeggiava paurosamente Premetto che ho gia' cambiato bracceti e sinembloc oggi vado in bmw e speriamo bene Cosa costano i semiassi originali?? E' la 3° bmw che cambio ,e la prima "xd" e penso l'ultima,per i miei gusti e' troppo delicata Vi faro' sapere