vorrei sapere i vostri pareri,pro e contro di chi ha rimappato la centralina della sua auto turbodiesel,il motore dopo aver rimappato rimane affidabile o si creano dei guasti o problemi al volano/frizione,fap,turbina ecc... quanti km avete percorso dopo aver rimappato,quanti cavalli e coppia in piu' avete tirato fuori dal motore. conviene o no rimappare la centralina,siccome percorro molti km,e vorrei che l'auto duri piu' km possibile.
io ho ancora a casa e tuttora perfettamente funzionante 320d mappato ha 120000km dei quali 100000 fatti con macchina mappata..
quindi tu dici che conviene mappare anche chi percorre molti km.la mia auto mini cooper d 1.6 hdi 110cv.ai fatto una rimappatura soft o molto spinta.
il problema principale e' come si usa l' auto...se sei uno che scanna tutte le marce a limitatore allora anche originale crea problemi alla lunga.se sei uno che usa la mappa per levarsi dai piedi e togliersi ogni tanto qualche sfizio allora ti dura tutta la vita se fatta da uno con i controcaxxi.