limite nokian wr g2 ? | BMWpassion forum e blog

limite nokian wr g2 ?

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da zippo65, 31 Ottobre 2010.

1. zippo65

zippo65 Kartista

135
    0
    30 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    320d E90 - Street Triple
    salve, ho montato per la prima volta questo equipaggiamento sulla mia e90 con cerchi di 16"
    oramai sono anni anche in toscana (prov arezzo) che il meteo ci porta la neve d'inverno e considerando che una volta al mese vado a trovare i suoceri in tonale, la scelta era d'obbligo (averla fatta prima...)
    proprio questa settimana ho avuto il modo di testarle sul bagnato (prov firenze lunedì'): uno spettacolo!!!
    mentre questo we sono in val di sole e proprio adesso sono stato al passo del tonale e rientro a valle
    la trazione si è comportata molto bene: prima acqua, poi acqua mista neve, poi neve sino a trovare l'insidiosa "palta" sul manto stradale fino in vetta
    quello che non ho potuto (leggi voluto...) testare è il limite di queste gomme, in particolare in discesa sui tornanti dove, complici i veicoli molto lenti che precedono, ho dovuto utilizzare il freno
    la paura è che l'auto perda direzionalità (come le mie vecchie/bruttissime esperienze con gomme estive)
    qualcuno può postare la sua esperienza ? grazie ciao

Ultima modifica di un moderatore: 1 Novembre 2010
  2. iv75

iv75 Aspirante Pilota

15
    1
    23 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    330 xd
    ciao,le gomme sono importantissime e ti posso dire che rispetto alle estive le invernali con la neve m anche con il freddo sono molto piu sicure e se non esageri vedrai che la direzionalita sarà buona

3. Ghevèn

Ghevèn Amministratore Delegato BMW

3.178
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    E92 330d 245CV Futura StTronic
    Io ho fatto il Passo del Gardena in discesa verso ovest, dove la pendenza è notevole, e non ho avuto nessun problema; certo, devi ricordarti che sei sulla neve, ma senti un grip simile a quando guidi sullo sterrato: la macchina si ferma eccome. Massima attenzione però in curva, dove devi comunque frenare gradualmente.

4. reix

reix Kartista

94
    0
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    Z3 roadster 2000 24V
    primo week end con le g2 purtroppo ho trovato solamente tanta acqua e fogliame su strada di montagna ma si sono comportate divinamente, sembrava d'essere su strada asciutta incredibile , l'unico svantaggio rimane la rumorosita' ma secondo me viene compensata dalla prestazioni esaltanti

Ultima modifica di un moderatore: 1 Novembre 2010
  5. Automan

Automan Kartista

71
    2
    19 Agosto 2010
    Reputazione:
    695
    E91 320D '10- Speed Triple '07
    bella abbinata :wink: BMW + TRIUMPH :mrgreen:

6. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW