salve, ho montato per la prima volta questo equipaggiamento sulla mia e90 con cerchi di 16" oramai sono anni anche in toscana (prov arezzo) che il meteo ci porta la neve d'inverno e considerando che una volta al mese vado a trovare i suoceri in tonale, la scelta era d'obbligo (averla fatta prima...) proprio questa settimana ho avuto il modo di testarle sul bagnato (prov firenze lunedì'): uno spettacolo!!! mentre questo we sono in val di sole e proprio adesso sono stato al passo del tonale e rientro a valle la trazione si è comportata molto bene: prima acqua, poi acqua mista neve, poi neve sino a trovare l'insidiosa "palta" sul manto stradale fino in vetta quello che non ho potuto (leggi voluto...) testare è il limite di queste gomme, in particolare in discesa sui tornanti dove, complici i veicoli molto lenti che precedono, ho dovuto utilizzare il freno la paura è che l'auto perda direzionalità (come le mie vecchie/bruttissime esperienze con gomme estive) qualcuno può postare la sua esperienza ? grazie ciao
ciao,le gomme sono importantissime e ti posso dire che rispetto alle estive le invernali con la neve m anche con il freddo sono molto piu sicure e se non esageri vedrai che la direzionalita sarà buona
Io ho fatto il Passo del Gardena in discesa verso ovest, dove la pendenza è notevole, e non ho avuto nessun problema; certo, devi ricordarti che sei sulla neve, ma senti un grip simile a quando guidi sullo sterrato: la macchina si ferma eccome. Massima attenzione però in curva, dove devi comunque frenare gradualmente.
primo week end con le g2 purtroppo ho trovato solamente tanta acqua e fogliame su strada di montagna ma si sono comportate divinamente, sembrava d'essere su strada asciutta incredibile , l'unico svantaggio rimane la rumorosita' ma secondo me viene compensata dalla prestazioni esaltanti