Secondo voi è previsto l'assetto performance per la mia 35d E91, quando chiamo in conce sembrano cadere dalle nuvole, eh vediamo, un'attimo chiedo, mi richiami ecc.......
Ciao Joh, sai ho telefonato alla Orap e con 500€ ritarano a nostro piacimento gli ammo originali, li ricaricano ad olio dicono che sono più sportivi e duraturi con l'olio, l'unica cosa che mi lascia perplesso è che montano solo la molla Eibach, le H&R per esempio le sconsigliano perché abbassando troppo l'auto l'ammortizzatore non lavora bene, anche la barra antidoping post la sconsigliano perché non farebbe lavorare l'ammirtizzatore rendendo l'auto scivolosa, la mia scelta sta decadendo sui bilstein b14 a ghiera.
io volevo proprio andare alla orap a far ritarare i miei.. a questo punto li prendo pure io almeno ho la regolazione dell'altezza e la regolo come voglio punto e stop..
http://cgi.ebay.it/BMW-TOURING-335i-335d-E91-Assetto-Completo-WEITEC-/160411564262?pt=Ricambi_automobili&hash=item25594638e6 anche questo sembra non essere male.. la weitec mi sembra sia della blinstein se non erro..
Usano componenti KW, per me il top è montare il Bilstein B14 a ghiera, in alternativa la ritaratura degli ammo alla Orap.
Mah, io non li monterei, piuttosto punterei sulla Orap, in settimana li richiamo e chiedo un'alternativa sulle molle, però se facciamo due conti alla Orap vogliono 150 euro per ammo anteriore e 120 euro per ammo posteriore più 100 euro di manodopera, fanno 640 euro più 200euro delle molle= 840 totali, con 950 su ebay.de ti prendi i B14 a ghiera.
scusate se intervengo con le seguenti considerazioni: 500 euro per ritarare gli ammo originali è follia pura; molti bravi artigiani non chiedono più di 300 euro; gli ammo oleopneumatici, un vecchio brevetto koni, alla quale hanno permesso di dominare nei rally, hanno quale caratteristica intrinseca di essere molto più stabili nel rendimento di un oleodinamico nella guida sportiva. scaduto il brevetto tutti gli altri costruttori hanno potuto applicare questa tecnologia. esperienza personale (10 anni fa) assolutamente negativa con orap.
Nel 98 feci fare alla Orap l'assetto della punto gt, non mi trovai male, all'epoca dalle mie parti "MN" andavano tantissimo gli ammortizzatori della Osvrav, mi ricordo che erano durissimi, confermo che i Koni sono ottimi, semplici ed efficaci, provati su una golf GTI tdi, li ricomprerei.
Il primo assetto ch ho fatto in ORAP era il 1986... Da allora ne ho fatti diversi e non ho mai avuto problemi, solo sul Volvo dopo sei mesi li ho fatti modificare la taratura perche' all'inizio li avevo voluti troppo morbidi nonostante loro me lo avessero sconsigliato.. La micra 998 di mia moglie ho montato 4 ammo dei loro con stelo da 40 cartuccia tipo bilstein monotubo gas alta pressione con molle oiginali, siamo a 200mila km e sono ancora perfetti... Sul Volvo hanno fatto 400mila km... Uberto