Riconoscere motore X5 x40d | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Riconoscere motore X5 x40d

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da timegoesby, 31 Ottobre 2010.

  1. timegoesby

    timegoesby Collaudatore

    381
    0
    20 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    530d Touring E61
    Ciao a tutti,

    come nuovo prossimo entrante nella famiglia di possessori X5 ho un quesito urgente da porre ai già possessori ed agli esperti.
    Sto concludendo per una X5 x40d. Il dubbio che ho è legato al fatto della non indicazione del modello sulla carrozzeria (no scritte per intenderci).
    Leggo la brochure originale e questa mi dice che i listelli del doppio rene frontale nella x40d sono di serie color titatio e qui sono neri. Sempre la leggo che i supporti dei finestrini dovrebbero di serie essere Aluminium Line Satin come pure le barre sul tetto ma qui sono nere. Forse la non indicazione del modello porta gli altri dettagli al modello base?
    Ma soprattutto, apro il cofano e sul coperchio in plastica del motore non è indicata la scritta Twin Power Turbo come da depliant bensi' la sola indicazione BMW.
    Qualcuno puo' aiutarmi indicandomi da quali particolari dovrei riconoscere un motore x40d dall'x30d? Se serve ho il numero di matricola indicato sui documenti di immatricolazione (che indicano BMW X5 x40d), ma se all'origine c'era un errore?

    Ovviamente la visita da un concessionario ufficiale mi aiuterà ma l'impazienza di sapere è troppo forte.

    Grazie mille.

    Theo
     
  2. TheRicky

    TheRicky Kartista

    81
    1
    21 Agosto 2010
    Reputazione:
    15
    DS3, BMWs
    Per quanto riguarda la scritta Twin Power Turbo non te lo so dire... quella di mio padre non è ancora arrivata! :wink:

    Le barre sul tetto direi siano nere in ogni caso, mentre per quanto riguarda la cornice dei finestrini dipende dalla presenza del pacchetto sportivo o meno... e sto parlando della dotazione del mercato svizzero, al quale immagino tu ti stia riferendo.

    I listelli del doppio rene però sul 40d devono assolutamente essere color titanio! C'è qualcosa che non va... :-k

    Mi sembra però molto strano che una concessionaria possa commettere, in buona o cattiva fede che sia, un errore del genere!

    Ma è un concessionario ufficiale e l'auto l'hai già comprata oppure è una proposta di acquisto che ti hanno fatto su un'auto già presente?

    Facci sapere!

    Ciao!

    Riccardo
     
  3. bmw320d_e46

    bmw320d_e46 Secondo Pilota

    767
    11
    14 Luglio 2007
    Reputazione:
    424
    320d 136cv
    forse hanno sostituito il doppio rene perkè rovinato e nero costa meno!:-k
     
  4. timegoesby

    timegoesby Collaudatore

    381
    0
    20 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    530d Touring E61
    L'auto è di concessionario ufficiale. Ho praticamente concluso per l'acquisto ma nel weekend il discorso del doppio rene nero mi ha incuriosito.

    Comunque ho girovagato un po' sulla rete apprendendo che la sigla del motore della X40d é N57D30B e corrisponde alle informazioni riportate sulla scheda dell'auto in oggetto (la x30d dovrebbe avere il motore siglato N57D30A).

    Domani passo all'attacco del discorso doppio rene e cerco di capire dove si trova la matricola del motore per fugare ogni dubbio.

    Intanto grazie mille per l'aiuto. La questione di barre e listelli satinati nere o meno spiegata dal pacchetto sport in parte mi risolleva.

    Ciao
     
  5. timegoesby

    timegoesby Collaudatore

    381
    0
    20 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    530d Touring E61
    Aggiungo un particolare. Ho riguardato la prova della X5 x40d su Auto di Novembre/10 ed in effetti le foto li riportate del motore non mostrano esserci alcuna scritta riferita a Twin Turbo sul coperchio in plastica al contrario di quanto mostrato sul sito BMW e sul depliant che forniscono in concessionaria.
     
  6. TheRicky

    TheRicky Kartista

    81
    1
    21 Agosto 2010
    Reputazione:
    15
    DS3, BMWs
    Sì, se non hai il pacchetto sportivo e non metti come optional una soluzione diversa, di serie le cornici sono in normale nero opaco.

    Il discorso del rene nero però puzza... bisogna che ti informi veramente bene... dato che non è di certo uscita così dalla fabbrica.

    L'auto è nuova o ha già qualche chilometro? Il sospetto che mi può venire è quello di un incidentino che ha comportato la sostituzione del rene ed hanno montato quello nero...

    Non saprei dirti sinceramente... però è molto strano ed è la prima volta che sento questa cosa.

    Sicuro che sia ufficiale BMW Svizzera SA e non importata?

    Ciaoo! :biggrin:
     

Condividi questa Pagina