M3 e92 VS M3 e46 EMOZIONI | Pagina 12 | BMWpassion forum e blog
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M3 e92 VS M3 e46 EMOZIONI

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Andy S2K, 26 Ottobre 2010.

  1. Engo

    Engo Secondo Pilota

    892
    37
    3 Settembre 2008
    Reputazione:
    1.166
    Z4 M
    ohhh :wink:
     
  2. Ice71

    Ice71 Primo Pilota

    1.167
    105
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    13.938.201
    C3
    Rispetto a montare 2 buone camme e mappare, spendi il doppio e hai una erogazione approssimata e prendi molti meno CV.
     
  3. charlyefun

    charlyefun Secondo Pilota

    782
    22
    11 Agosto 2006
    Reputazione:
    492
    M3 E46
    non sono cosi' sicuro che cambiando le cammes ottieni cv. qualcuno indubbiamente ma a discapito dell'erogazione al basso che verrebbe oltremodo penalizzata.

    Il punto debole della M3 (se debole si puo' utilizzare) è proprio l'aspirazione troppo strozzata dal debimetro.
     
  4. Teo

    Teo Kartista

    215
    18
    14 Luglio 2005
    Reputazione:
    423
    Ex M3 E46, E90 320xd
    si ma devi intervenire sull'elettronica, mappando in alpha-n o mettendo direttamente una motec. Ripeto, solo aspirazione i risultati sono miseri..
     
  5. charlyefun

    charlyefun Secondo Pilota

    782
    22
    11 Agosto 2006
    Reputazione:
    492
    M3 E46
    ah ok. allora siamo d'accordo!:mrgreen:

    se è per questo la sola aspirazione che senso ha?:-k
     
  6. Teo

    Teo Kartista

    215
    18
    14 Luglio 2005
    Reputazione:
    423
    Ex M3 E46, E90 320xd
    Figurati :wink:

    Per il resto mi trovi completamente d'accordo. A mio avviso ha piu' senso investire dove l'auto ha piu' lacune che andare in cerca di cavalli difficili da sfruttare se non sei a posto di assetto.

    saluti
     
  7. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    Veramente in un aspirato se vuoi ottenere potenza le cammes sono la prima cosa. Sui motori delle M3 da corsa dove si aumenta la potenza anche di 100 cv il grosso del guadagno viene da li. Insieme ovviamente ad una buona accordatura fluidodinamica con aspirazione e scarico. Non ci sono altre vie per potenziare i motori aspirati se non fasatura e accordatura . Tutto viene da li'

    Questo in linea di massima è vero.

    L' S54 per la sua elevatissima velocità media dei pistoni , e quindi del flusso d'aria , mette un pò in crisi l'aspirazione con debimetro e scatola filtro standard. Sopratutto il primo e il sesto tromboncino sono un pò sacrificati nell'airbox originale. Un airbox di grande volume sicuramente un aiutino lo dà , ma solo se ha dei tromboncini ben fatti , altrimenti si peggiora. I tromboncini di serie , che su M3 e CSL sono identici , sono molto ben fatti.

    Si vedono molti airbox in carbonio (fatti per fregare i soldi) che fanno pena
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Ottobre 2010
  8. Ice71

    Ice71 Primo Pilota

    1.167
    105
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    13.938.201
    C3
    Lascio stare anche questo thread.

    Qui tutti parlano e nessuno ha mai fatto un motore o misurato la caduta di pressione attraverso un MAF; solo una quantità di soldi buttati senza alcun risultato.

    E' veramente inutile andare avanti.
     
  9. nik1

    nik1 Direttore Corse

    1.585
    14
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    551
    bugaro
    Capisco ICE che tu ne sappia + di me e tanti altri messi insieme, ma forse dovresti scendere dal piedistallo....
     
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  10. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    :popcorn:
     
  11. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.099
    244
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    La mia era una domanda solo tecnica.

    Non ho alcuna intenzione di mettere mano al motore per trasformarlo in un surrogato di CSL, anche perchè i soldi necessari li spenderei ben in altro.
     
  12. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.926
    402
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Più che PIEDISTALLO direi SCALA DA POMPIERI.... :haha
     
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  13. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.164
    379
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    Perchè quell' uomo ha delle capacità di guida superiori e di conseguenza per lui la M3 e46 stock da usare in pista è un cesso (come è ovvio che sia visto che sono messe a punto per prendere gli aperitivi)
     
  14. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.164
    379
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    Non si riesce a raggiungere -1° di camber dietro?

    Ammazza avevo -1,5° sul 320d touring!
     
  15. Brais

    Brais Amministratore Delegato BMW

    3.356
    149
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    La mia coi bracci originali non andava oltre 0.6°.
     
  16. Giampaolo1

    Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

    3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Ignoravo che nel sito ci fosse Alonso. Scusate:mrgreen:
     
  17. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.612
    293
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    1.299.552
    5er...
    la mia 0,8° tirando al massimo,letti con la macchina sul ponte....quindi...
     
  18. cinghialone07

    cinghialone07 Primo Pilota

    1.139
    40
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    1.062
    330d e92 320d e91
    ho letto la discussione fino ad ora senza dire nulla ora vorrei tirare fuori un paio di pensieri che ho :lol:

    Allora partiamo dal presupposto che io non ho mai avuto un M ma solo naftoni poco paragonabili a una M anche se mi hanno dato delle belle soddisfazioni :lol:

    Detto cio devo dire che io sono stato parecchie volte passeggero di diversi brutti ceffi di questo forum :lol: sia con e46 che con e92

    Allora quando si dice che la e46 e stata messa a punto per prendere gli aperitivi mi dispiace dirlo ma purtroppo e vero. Il suo assetto e davvero pessimo per assurdo mi viene da dire che non sia lontanissimo (ovviamente in rapporto alla macchina che e) da quello del 330cd attiva che avevo io.

    Con questa premessa credo che si faccia davvero fatica a avere delle belle prestazioni...un buon assetto puo compensare molto la mancanza di cv che ha la e46 nei confronti della e92

    In questo senso credo che Teo abbia tirato fuori il meglio dalla sua macchina e credo che sia una delle e46 a cui fare riferimento a livelli di assetto :wink: (poi lui e un gran manico e sicuramente non e da sottovalutare questo fattore :mrgreen:)

    Al ring non senza fatica teneva pero il passo delle e92 (guidate non da principianti vorrei sottolinearlo)

    Ovviamente in certi allunghi il v8 faceva sentire la sua prepotenza ma cmq non vi era questo abisso :wink:

    La e92 e sicuramente un passo avanti rispetto alla e46 (tralasciando il motore) come assetto ma sopratutto telaisticamente.

    Maggiore rigidita torsionale e un assetto molto piu performante rispetto alla e46

    In questo senso credo che il riferimento delle e92 sia quella dello Spinazzola! :wink:

    Davvero una lama e credetemi che da passeggero ci si rende conto di quando sia piatta impressionante :eek:

    @gianpaolo1: non e questione di essere Alonso o meno ma solo di capire qualsi sono i limiti di un auto stock paragonata alla nuova sorella e purtroppo il confronto credo che sia a favore della seconda :wink:

    scusate se mi sono dilungato un po e se le mie considerazioni valgono come una banconota da 3 euro :lol: ma mi sentivo di doverle fare :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Novembre 2010
  19. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.164
    379
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    Senza che scrivi prendendo in giro la gente, Lui almeno è capace di tirare fuori tutto il potenziale da quella macchina, e anche Teo è un gran manico quindi il loro parere, che è poi quello generale, ha senso, se per te è perfetta così amen, si vede che non sei un gran pilota:lol:
     
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  20. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.164
    379
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    @ Brais e Doc, vado a vedermi la stampata perchè a sto punto forse ho detto una castroneria (è passato più di un anno da quando feci gli angoli)
     

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