ma secondo me la turbina del 330 è troppo grossa....... meglio quella originale con un bel po di pressione in più! ho avuto esperienza con la 5 gt turbo con la turbina più grossa..... non la riconoscevo più!!! tiava tutta in alto.... tirava tirava ma non era la la gt turbo di prima....
guarda fai una prova, prova a controllare tutti i manicotti e le tubazioni prima di fasciarti la testa con la turbina, indipendentemente dal fatto la turbina del 330 ti spacca il motore, il gt turbo inoltre è a giometria fissa e non variabile
Non fasciarti la testa per un fischio......anche la mia fischia e ulula proprio ieri ho passato tutta la giornata con Teo di garage mp e mi disse che il fischio non è segno di turbina scoppiata ma più che altro dipende dalla sporcizia che si accumula sulla geometria,con la mappa che mi ha fatto ieri in "prova"se doveva esplodere sarebbe già esplosa......in poche parole una turbina che fischia non è sicuramente un buon segno ma non vuole assolutamente dire che è da sostituire,e mi raccomando MAI prendere turbine rigenerate ma soltanto ed esclusivamente nuove:wink:
! Ciao raga, leggendo i vostri post, mi è venuta voglia di porvi questa domanda. la mia 330d e46 del 02' con 186000Km ha una perdita di olio motore dal manicotto che entra all'intercooler, arrivando dalla turbina, non parliamo di vapore d'olio, ma effettivamente di qualche goccia che cade sopratutto quando tiro!! datemi qualche chiarimento!
quanto può durare non si sa' ma sicuramente per salvaguardarla ulteriormente oltre alla normali precauzioni ti consiglio cambi olio anticipati e sintoflon protector ad ogni cambio olio,puoi farla revisionare ma se hai intenzione di tenerti la car per ancora per un bel po' di tempo vai di turba nuova che non sbagli.....
ho notato che nei 136cv la turbina fischia il doppio del nostro 150cv.. nel mio e' come se non ci fosse la turbina, si sente pianissimo! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
bè motiva la tua dichiarazione. tu dici che una turbina usata e rettificata è migliore di una appena disinballata e con tutte le componenti nuove di zecca?
molte volte una turbina rigenerata è piu' equilibrata a dispetto di una nuova di pacca!cmq basta informarsi un po' su internet per vedere cio che si dice:wink:
quoto,non sto a precisare i vari motivi tra rig/nuova,perche ci sono svariatissime discussioni in merito..in cui ho partecipato postando vari confronti..