Ciao a tutti sono un felice possessore di Bmw X1 con motore 20d da 177 cv. In altri 3d con amici X1nisti si parlava dei performance kit e , dato che la cosa mi interessa , sto cercando informazioni in merito. Si parla di un incremento di potenza dagli attuali 177 a circa 200 cv mediante modifica della mappatura , dell'intercooler e della ventola di raffreddamento. Penso che , visto che il mio motore è comune a molti altri modelli Bmw , magari qualcuno che ha fatto questo tipo di modifica lo trovo....per avere un feedback. Affidabilità e prezzo di un modifica del genere? Grazie a tutti per le risposte :wink: P.S. con la funzione "cerca" non ho trovato nulla....boh
avoglia!!! andate nella sezione serie1 e cercate li!!! il motore è lo stesso e molti utenti l'hanno già fatto! ciao!
Le informazioni le puoi trovare sulla home page di bmw Italia: clicca su "Accessori Originali bmw"(Maggiori dettagli), poi su "Trova accessori" (sulla sinistra). Sotto "modello" scegli serie1, sotto "categorie" BMW Performance, e lì trovi il kit. Nella disponibilità del modello non c'è l'X1, ma secondo me, avendo lo stesso motore, non dovrebbero esserci problemi. L'affidabilità è garantita da bmw (e dovrebbe bastare...); sul prezzo sono anch'io in cerca di notizie. Bye
Stamattina ho posto lo stesso quesito al mio concess. di Belluno e mi hanno risposto che il kit è omologato solo per ila serie 1 e la serie 3, ma non per l'X1. Ti risulta qualcosa di diverso? Grazie. Ciao
performance Posso dirvi quanto mi è stato detto a novembre dal mio concessionario: Il Kit è previsto solo per serie 3 e serie 1 ,speriamo arrivi dunque anche per X1, in quel momento non era possibile. La modifica prevederebbe rimappatura centralina, intercooler maggiorato e sostituzione convertitore di coppia (per sopportare la maggior coppia, ma la cosa non mi convince) ed omologazione a libretto, con mantenimento garanie ufficiali. Costo scontato per il lancio euro 2.000,00 circa (non molto se sostituiscono convertitore, eccessivo per solo rimappa ed intercooler) Aumento di circa 20 cavalli ma aumento sostanziale coppia. Aspettiamo nuove. Saluti e soddisfazioni.