Ciao a tutti, essendo in cerca di un 3.0i usato, volevo chiedervi se al dilà del prezzo che chiaramente cambia, ci sono stati restyling o miglioramenti del suddetto motore che debbano farmi propendere per un'annata piuttosto che un'altra..? In linea di massima per la cifra che vorrei spendere ho visto che il 2004 è l'anno con il miglior compromesso KM/quotazione; però se ci son particolari ragioni per scegliere qualcosa magari di più recente e fare un eventuale sforzo economico fatemi sapere. Grazie anticipatamente.
Io posseggo la versione che stai valutando, io credo che la prima vera cosa nuova ci sia con il 3.0si...prima nada mas... come motore.
Guarda io te la consiglio la 3.0i anche perche ce lo anche io e ti dico che come elasticità di motore cavalli e coppia va veramente bene toglie ottime soddisfazioni.Poi chiaro che se la trovi anche con l smg e tutta un altra storia fidati.Per la 3.0si come dice infinity e un altro paio di maniche perche con quei 30 cavalli in piu circa diventa ancora piu mostruosa robba da sentirsi ancora piu male. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
il restyling è stato fatto nel 2006, il motore in alluminio-magnesio credo sia il cambiamento più importante, hanno aumentato la potenza a 265 cv e ridotto i consumi, è stata anche apportata qualche miglioria esterna ed interna. per la scelta se hai la possibilità vai di "3.0si", secondo me vale la differenza di prezzo. una prova di tutte e 2 le versioni ti toglierà qualsiasi dubbio.
Se vieni da un 116 e so che significa per esperienza:wink: ti assicuro che anche con il 2.5 ti togli delle belle soddisfazioni e hai un occhio al risparmio che di questi tempi non guasta. A suo tempo provai per bene 2.2 2.5 e 3.0 e nel mezzo ho trovato una giusta virtù
Io invece ho provato il 3.0 ed ho detto: "per la differenza di costi che ha, NON VOGLIO NIENTE DI MENO!"
Mah, personalmente "sento" molto più vivi 192 cavalli gestiti con cambio manuale che 231 con smg. A suo tempo, stesso identico budget e più optional sul 3.0i, scartai la seconda e presi la prima. Un c'è che provarle comunque, il resto son chiacchiere da barre.
Beh a te sembra piu reattiva finchè non provi il 3.0 con l smg fidati non puoi parlare ho se lai provati e mi stai dicendo cosi rispetto la tua opinione ce gente qui nel forum che la provata la mia e fidati che non ce storia sia in allungo a scatto sound e prontezza del motore.Quasi 40 cavalli con cambio che appunto cambia al millesimo vogliamo ancora stare a parlare ? perfavore va.
Ti pare che compro un usato senza provarle? certo che l'ho provata una 3.0 con smg, nera hard top, cerchi 18 e navi business (che pacco sto vecchio navi). Considera anche che per quelli della mia generazione... hem non darmi del nonno adesso, ma un cambio automatico benché sequenziale e sportiveggiante su una "sportiva" che non sia un formula 1 è ancora considerato un controsenso. Non ti voglio convertire ma io alla tua età proverei bene il manuale prima di convertirmi alle tecnologie del momento. Poi vedi tu.
Ciao Platypus, considerando che il 2.2 lo scarto a priori, anche io sono stato indeciso tra il 2.5 ed il 3.0, poi mi son detto che a sto punto è inutile scendere a compromessi e mi son buttato a capofitto sul 3litri 6cil. che è storia BMW (anche se effettivamente non ho avuto modo di provare i 192cv..) non è che sei di zona ?! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Per quanto riguarda il discorso cambio, la vedo anche io un po' come te, non dico assolutamente che l'smg sia inferiore (anzi) dico solo che a sensazioni di guida preferisco il buon vecchio manuale :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Non ho la tua età, ma in un sacco di discussioni ho detto che preferisco il manuale...spesso "m'insolentiscono".....ma me ne frego....:wink:
Ma guarda carissimo ho avuto molte macchine potenti e veloci e sempre col manuale e mi ci sono trovato benissimo e sono fantastiche percarità di dio lo provata pure io la Zetina a cambio manuale ed e uno spettacolo non lo metto in dubbio a me piace mettere gli innesti del cambio al proprio posto con certa rapidità figurati solo che questa mia zetina 3.0 con l smg e tutta foul optional e stata una occasione e lo presa al volo e il suo bellissimo 6 cilindri ma dato ottime soddisfazioni.Peccato per la sua eccessiva rigidità e con le mie strade qui non riesco a sfruttarla al massimo perche diventa difficile ma quando ce da aprire al semaforo e ci si intrippa con qualcuno che vuole tirare non ce storia.Percio ti dico che rimango sulle mie decisioni per ora l smg mi va comodo e molto rapido quando mi stancherò mi comprerò un altra macchina sportiva col manuale :wink: