Ciao a tutti ho comprato la mascherina del mio volante nuova con gli inserti in alluminio, vorrei montarla io, ma tolte le 3 viti sotto, non si riesce a rimuovere, vi sono i comandi radio, ma non è colpa loro. Qualcuno sa come si fa? Esiste un manuale d'installazione? grazie mille in anticipo
se per mascherina volante intendi tutto quel che c'e' attorno al mozzo air-bag allora devi togliere il mozzo.te lo dico perche' io l'ho cambiata,la mia e' una E90 ma credo che sia uguale il sistema. dietro il volante a ore 9,15 piu' o meno se guardi con attenzione troverai due fessure che sono quasi del tutto chiuse dalla pelle del volante se con molta calma ci infili un cacciavite a taglio medio-piccolo piu' o meno perpendicolare al retro del volante e lo fai affondare con calma ad un certo punto tu vai a sganciare due mollette (una per lato) che sono quelle che ti sganciano il mozzo centrale.attenzione io la mascherina l'ho cambiata con il mozzo appoggiato al volante perche' non avevo voglia di staccare i fili perche' prima devi staccare la batteria altrimenti ti si accende qualche spia. comunque lo si puo' fare abbastanza facilmente.dopo di che' sviti le tre viti a torx e la mascherina viene via.per finire quando hai su la mascherina nuova il mozzo volante va giu' ad incastro.buon lavoro.:wink:
occhio solo ai fili stai attento che mentre maneggi il mozzo lo stesso non ti scappi potrebbe staccarsi qualche filo,se fai con calma vedrai che non e' difficile,fammi sapere,ciao.:wink:
Ciao, prima erano neri ? li vorrei cambiare anche io color alluminio !!!!!! quanto ti sono costati ? Ciao
ma è possibile montare la mascherina alluminio sullo sterzo della versione base? si potrebbe avere una foto della mascherina e dello sterzo con la mascherina già applicata?
Scusa ma l'ho appena cambiata pure io ma nn serve togliere l'airbag togli le 3 viti e poi delicatamente tira alle estremità la plastica si deforma leggermente e riesci a toglierla solo fai un po di attenzione ai cavi dei comandi al volante se li hai....ciao
Ragazzi scusate l'incursione nella sezione 3erXDXD prima di aprire una discussione forse inutile vi pongo qui la mia domanda..e scusate per la banalità della stessa:-) è possibile montare la mascherina del volante dell'M3 sul volante sportivo normale?? Lo chiedo perché sono sicuro dell'intercambiabilità delle mascherine normali tra 1 e 3er!! Quindi se la mascherina dell'M3 monta sul volante del serie3 monterà anche sul mio!! Giusto?!? In realtà la domanda è..posso montare sulla mia serie1 (con volante sportivo multifunzione) la mascherina dell'M3?? Grassie!!
e' possibile che si possa tirar via la mascherina senza togliere il mozzo air-bag(anche se a me hanno detto di no),ma siccome all'interno della mascherina ci sono delle alette verticali dove vi zigzagano dei cavi ti tocca andare un po' alla cieca.per me' e' piu semplice campo libero.:wink: