alla ricerca di delucidazioni da voi esperti | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

alla ricerca di delucidazioni da voi esperti

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da marchinho, 28 Ottobre 2010.

1. marchinho

marchinho Aspirante Pilota

37
    1
    28 Ottobre 2010
    Reputazione:
    49
    bmw 320d E 91
    salve a tutti sono un nuovo iscritto e vorrei gentilmente porre a chi saprà rispondermi alcuni quesiti riguardo il mio nuovo acquisto(320d E91 163cv 2/2006 eletta?,attiva?futura?),,premetto subito che ho ricevuto da questo splendido e utilissimo forum,tantissime dritte nonchè consigli,,un paio d punti però mi lasciano ancora nel dubbio,il primo è sapere se sia possibile che una versione attiva(in questo caso la mia almeno da come me l ha spacciata il conce multimarche),sia priva d fari xenon e dei lavafari,e che alla stessa manchino anche i sedili sportivi anche se sostituiti da degli splendidi in pelle dakota x altro quasi nuovi specialmente sui fianchetti?,,per il resto c è tutto dall assetto,ai cerchi 17,al volante e pomello cambio sportivo,il cruise control nn l ho trovato o almeno nn ho ancora capito qual è il suo tasto d riferimento..la versione dell impianto stereo è il businnes e nn il pro...il secondo punto è il libretto dei tagliandi questo indica il primo di ispezione in bmw,ed il secondo dei 40000k ed il terzo dei 70000k in un officina credo nn autorizzata,in più in quello dei 40000k c è barrata la casellina alla voce sostituzione filtro antiparticolato ma sempre dal bc mi dà sostituzione fap tra 100000k!!mistero che mi inquieta ancora d più vedendo il pulsante start stop dell accensione un pò scolorito dove poggia l indice cosa normale secondo voi x un auto con 79000k??..l auto è stata acquistata dal vecchio proprietario tramite leasing per poi riscattarla nel marzo 2009.....bà come leggete c ho un pò d dubbi....un saluto ed un grazie in anticipo x le risposte...

2. themainecoon

themainecoon Direttore Corse

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    quelle in firma ce l'ho tutte!
    Non sono in grado di ripondere a tutti i tuoi dubbi; posso dirti che per esperienza (avevo una E91 attiva del 2008) l' attiva, almeno nel 2008 aveva gli xenon, lavafari e i sedili sportivi di serie. Mentre il cruise control non c'è in quanto è di serie solo su futura. Lo stereo se mi ricordo bene era il business e non il pro su attiva.

Spero di esserti stato d'aiuto.

3. marchinho

37
    1
    28 Ottobre 2010
    Reputazione:
    49
    bmw 320d E 91
    grazie themainecoon...è già qualcosa..

spero che altri forummisti si prodighino gentilmente a darmi le altre risposte...

4. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    di sicuro non è attiva ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

o è una eletta con vari optionals, o è una vettura import (hai i sedili riscaldabili per caso?)

per ciò che riguarda i km, vai con la chiave in una concessionaria bmw e fagliela leggere

5. marchinho

37
    1
    28 Ottobre 2010
    Reputazione:
    49
    bmw 320d E 91
    no nn ha i sedili riscaldabili e cmq nn credo sia un import visto che il libretto è in italiano....dici che in bmw dalla semplice lettura della chiave risalgono anche ai km effettivi??..nn è che da essa possono solo risalire a i tagliandi effettuati solo in concessionaria ufficiale?cosa che nn riguarda la mia auto visto che dal libretto tagliandi solo l ispezione prevendita è stata fatta in bmw......

6. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    i km effettuati vengono "registrati" dalla chiave, oltre che dal contachilometri digitale

se qualcuno ha scalato i km dalla tua auto, deve averlo fatto anche dalla chiave......operazione possibile, ma se qualcuno l'ha fatto deve essere un esperto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

se la vettura è italiana e non ha gli xeno, è una eletta senza alcun dubbio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

7. marchinho

37
    1
    28 Ottobre 2010
    Reputazione:
    49
    bmw 320d E 91
    scusa actarus8v approfitto della tua consulenza ancora un pò...del filtro antiparticolato cosa puoi dirmi??..è possibile che possa essere stato sostituito a 40000k,o forse c è stato un errore del mecca nel barrare la casellina nel libretto tagliandi..un grazie ancora delle risposte a tutti voi...

8. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.470
    7.624
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    è una ELETTA ben accessoriata oppure una import

9. marchinho

37
    1
    28 Ottobre 2010
    Reputazione:
    49
    bmw 320d E 91
    ...capisco...preferivo fosse un attiva in tutti i sensi.vabbè gli xenon gli installerò in aftermarket...mi permetto d chiederlo anche a te,,cosa ne pensi del fap??mi sembra assurdo che già a 40000k sia stato sostituito visto che il bc mi dà prox sostituzione tra 100000...forse un errore del meccanico..??...t prego scioglimi sto dilemma...grazie..

10. PuccioE39

63.470
    7.624
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    beh magari ha avuto problemi, sarà stata una sostituzione in garanzia

11. marchinho

37
    1
    28 Ottobre 2010
    Reputazione:
    49
    bmw 320d E 91
    ok domani porto chiavi e libretto(sia circolazione che tagliandi)in bmw e mi faccio fare uno storico incrociando le dita....ciao e thank s x le risp...

12. cescoevo

cescoevo Secondo Pilota

767
    9
    21 Febbraio 2008
    Reputazione:
    3.372.194
    BMW 330i E90
    certo che potevi fare i controlli prima dell'acquisto per sicurezza.

13. marchinho

37
    1
    28 Ottobre 2010
    Reputazione:
    49
    bmw 320d E 91
    preso dalla frenesia ho visto i tagliandi nel libretto che eran regolari(anche se il primo dei 40000k era dopo i 2 anni di garanzia fatto in un autofficina qualunque),poi la macchina provandola andava da dio mi piaceva e forse un pò impulsivamente l ho acquistata senza troppi indugi...cmq dopo responso bmw v farò sapere....ciaooo!..

14. Cugy

Cugy Amministratore Delegato BMW

2.750
    125
    20 Aprile 2010
    Reputazione:
    38.914
    A4 B9
    Quoto, tutti questi controlli vanno fatti prima. Adesso hai una eletta spacciata per attiva o cmq una import (il fatto che il libretto sia italiano nn vuol dire niente). Ma la cosa che fa pensare di più è il perchè il tasto di accensione sia così consumato e perchè siano stati sostituiti i sedili:-k.

Per il filtro antiparticolato penso più che sia un errore, ma non si può escludere che si sia verificato un problema anche se dopo pochi km

15. Zefiro

Zefiro Kartista

74
    4
    26 Ottobre 2010
    Reputazione:
    211
    BMW 320 D xDrive
    Anche se sono nuovo ti rispondo per punti:

primo premessa ci sono tre Allestimenti STANDARD in BMW i cui nomi valgono per tutte le autovetture BMW:

ATTIVA - ELETTA e FUTURA.

OLTRE A DEI PACCHETTI SPECIALI TIPO L' M SPORT O L'INDIVIDUAL PER REDENRE LA TUA AUTO ANCORA PIù ACCESSORIATA.

la versione FUTURA è la versione più completa ed è diciamo quasi un full optional, dico quasi perchè come sai gli optional che la BMW ti propone di istallare sulla tua auto sono pressochè infiniti e vanno dal semplice lavafari, fino addirittura ad un ombrello incorporato nel'abitacolo... diciamo comunque che la versione FUTURA è la più completa e solo quella dispone di SERIE di quesgli optional che tu hai menzionato.

riguardo al CRUISE LO TROVI SOTTO LA LEVA DELLE FRECCIE A SINISTRA DEL VOLANTE, ALTRIMENTI TI MANCA, il computer di bordo lo interroghi con il pulsante che trovi sopra il cruise control nella leva freccie- luci abbaglianti.

IMPIANTO STEREO PROFESSIONAL non è sicuramente disponibile di serie in una eletta quindi è normale che non lo tieni.

il secondo punto mi preoccupa parecchio..

come mai quest'auto non ha eseguito tutti i tagliandi previsti presso l'officina autorizzata?....

COSA CHE ANCORA DI PIù MI FA DIFFIDARE E' LA STORIA DI QUESTA MACCHINA ED I CHILOMETRI CHE GIA' POSSIEDE NON PER ESSERE INDISCRETO MA QUANTO HAI SPESO ???

Ultima modifica di un moderatore: 29 Ottobre 2010
  16. Zefiro

Zefiro Kartista

74
    4
    26 Ottobre 2010
    Reputazione:
    211
    BMW 320 D xDrive
    Mio modestissimo parere cmq è una ATTIVA standard, a cui hanno applicato degli optional che a questo punto dubito pure siano originali BMW, il mio consiglio è di portarla o alla BMW Roma o alla BMW Italia per un controllo dettagliato ed un check up perfetto della tua vettura. non andrei nemmeno ad un rivenditore autorizzato BMW visto i punti oscuri sulla storia della tua auto che hai esposto.

sono a tua disposizione se hai ulteriori dubbi.

Giuseppe

17. PuccioE39

63.470
    7.624
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    questo è vero solo in italia

18. PuccioE39

63.470
    7.624
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    non può essere ATTIVA, la quale montava fari xeno di serie.

è una eletta ben equipaggiata o una import tedesca

19. danilibra

danilibra Amministratore Delegato BMW

2.536
    58
    12 Dicembre 2008
    Reputazione:
    2.183
    EX 320d e90 step(VENDUTA) yaris my 12
    1) non e futura..

2)se ti segnala il FAP tra 100mkm,vuol dire che l'auto a piu di 100mkm perche il fap andrebbe controllato a circa 200mkm

3) il tasto start non dovrebbe essere cosi consumato..il mio ad esempi con 160mkm e ancora nuovo...

4)il cruis come ti hanno gia detto e una terza leva posta sotto a quella seletrice delle freccie..quindi se non c'e non hai il cruis..

5) se non hai gli xeno non hai nemmeno i lavafari..

ti consiglio di portare le chiavi(tutti e due) in un centro ufficiale a farti fare lo storico!!

Ultima modifica di un moderatore: 29 Ottobre 2010
  20. PuccioE39

63.470
    7.624
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    questo non è vero, si possono avere i lavafari senza xeno, poiché sono sempre stati a listino, ordinabili separatamente.

sono gli xeno che non si possono avere senza lavafari.

Condividi questa Pagina