Salve a tutti, sono nuovo di queste zone. Ho un problemino da porvi. Praticamente il finestrino anteriore sinistro scende regolare ma nel salirlo devo tirarlo su con le mani. Consigli? Grazie a tutti
Però non è proprio bloccato, va muovendosi a rilento fino al blocco automatico per lo sforzo eccessivo, un lubrificante sarà sufficiente oppure la faccio vedere a un lattoniere vicino casa mia?
é un problema di scorrimento.....togli il pannello e dai una bella lubrificata a tutti gli organi in movimento ma soprattutto alle guide del vetro,come prodotto puoi utilizzare dello spray tipo wd40 ma sicuramente ci saranno prodotti più appropriati quindi ti conviene aspettare qualche consiglio migliore:wink:
invece il mio scende e sale tranquillamente...ma a scendere debbo tenere pigiato il tastino fino alla completa apertura..mentre a salire basta una leggera pressione che si alza automaticamente..che cavolo e'?e' da riprogrammare?..da premettere che i restanti finestrini funzionano regolarmente in automatico grazie
Ti si è sicuramente rotto uno dei supporti che tengono il finestrino agganciato al cavo tirato dal motorino. Quindi nello scendere non ha problemi grazie alla forza di gravità ma nel salire non rimane in linea e sforza di piu. Devi smontare il pannello, e sostituire il supporto con uno in plastica dura che si trova su ebay oppure comprare un sistema alzacristalli completo non originale o se vuoi svenarti, vai in conce e ne prendi uno originale..... ma te lo sconsiglio. Io ti consiglio la prima opzione. Spesa 5 euro e un po di pazienza per riparare il piccolo danno.
esatto ti si è rotto il meccanismo interno, 100 euro e passa la paura, anche io ho avuto lo stesso problema
ciao ragazzi.. economi74.. xro nn ho ben capito...a me a salire sale in automatico..mentre a scendere debbo tenerlo pigiato..tu stai dicendo il contrario..correggimi se sbaglio grazie ciao
dbsstyle credo che il tuo problema sia dovuto al tastino del finestrino, molto probabilmente il contatto per scendere in automatico si sarà consumato. Spero di esserti stato d'aiuto. Cmq grazie mille a tutti per i consigli, credo che molto probabilmente la farò vedere al mio lattoniere, vediamo che mi dice. Grazie a tutti.
grazie chupa...domani inverto i tasti cn quello posteriore..se funziona..e' il tasto al 100%..quindi ne procuro uno.. ciao