Quattroruote & Citroen | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Quattroruote & Citroen

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da ///M3, 26 Ottobre 2010.

  1. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.824
    652
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    E' da un po' di tempo che imperversa sia in televisione che alla radio questa pubblicità delle auto Citroen approvate da Quttroruote.
    Proprio stamane alla radio ne ho sentita anche la versione per veicoli commerciali approvata da Tuttotrasporti (per chi no lo sapesse è la branca commerciale di Quattroruote edita anch'essa dalla Edidomus).
    Mi chiedevo appunto un utente medio appassionato di automobili come possa fidarsi di commenti da una rivista la quale fa pubblicità esplicita a una determinata casa automobilistica...
    ...o meglio nasce il, naturale, sospetto di quanto possano essere oggettivi dei commenti di tale testata sui modelli che recensirà e recensisce della casa francese.:-k
    Ecco la pubblicitò in questione per chi non la avesse mai vista e/o sentita:

    [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=ofdkGD6BIbo[/youtube]

    Gli stessi dubbi se li stanno ponendo anche nei forum della rivista:
    http://forum.quattroruote.it/posts/list/39738.page
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Ottobre 2010
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. elkine

    elkine Direttore Corse

    2.067
    33
    10 Settembre 2008
    Reputazione:
    5.603
    Fiat 500
    Fa tristezza come situazione in effetti
     
  3. conan1984

    conan1984 Kartista

    149
    18
    20 Giugno 2007
    Reputazione:
    632
    320D e46
    Quattroruote si sarebbe giocata la propria credibilità...

    Strana mossa per un mensile così importante
     
  4. Nerif

    Nerif Kartista

    73
    4
    29 Luglio 2010
    Reputazione:
    119
    AR Giulietta '10 Q.V.
    Anche io la trovo una mossa decisamente poco azzeccata.

    Oltre a essere una pubblicità che francamente mi colpisce molto poco.
     
  5. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    olezzo

    pecunia non olet...

    salute a tutti
     
  6. totocamen

    totocamen Presidente Onorario BMW

    6.495
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Quattroruote è venduto da anni alle case che gli pagano la migliore pubblicità (gruppo VW in testa, ma anche PSA) ed alle assicurazioni, per cui fa dei valori di mercato di molti modelli totalmente fuori dal mercato...

    Inoltre spesso fa pubblicità negativa alle case che non gli pagano abbastanza pubblicità... rimasi esterrefatto quando con la presentazione della Renault Koleos Quattroruote iniziò l'articolo dicendo "certo non si può dire che sia bella"... io personalmente se fossi il presidente di Renault Italia avrei denunciato la rivista per calunnia...

    Anche di Bmw ha parlato male più di una volta...
     
  7. gomma

    gomma Amministratore Delegato BMW

    4.051
    171
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    per tutto ma assolutamente non per calunnia...:wink:
     
  8. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.615
    2.117
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    Quoto :lol:
     
  9. totocamen

    totocamen Presidente Onorario BMW

    6.495
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Scusa, ma a volte le cose in italiano me le perdo... intendi perché secondo te è brutta davvero, vero?

    Comunque Quattroruote è diventato indegno....

    PS mi spiace, so di essere uno dei pochi, ma per me la Koleos è la SUV media più bella della sua categoria...
     
  10. gomma

    gomma Amministratore Delegato BMW

    4.051
    171
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    no perche la calunnia è un reato che si ha quando una persona informa un pubblico ufficiale, all'autorità giudiziaria in generale, che una persona ha commesso un reato pur sapendo che quella persona non l'ha commesso realmente...

    in pratica è come se io vado dai carabinieri a denunciare il mio vicino per furto quando so benissimo che non ha rubato niente...
     
  11. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.615
    2.117
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...ma scusa in cosa e' stato offensivo?...nel aver detto come giornalista e autore dell'articolo una sua opinione?...mica ha detto che fa schifo o non si puo comprare!...ha solo detto che (secondo lui) non e' bella.
     
  12. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    2+2=4

    salute ragazzi, beh, non ci vuole molto per immaginare cosa accade...

    e poi in numerosi casi si vedono gli effetti di certe manovre, misurazioni palesemente errate, tempi impossibili, voti distribuiti senza equilibrio, omissioni di notizie scomode per qualche gruppo, il tutto per soddisfare le necessità del benefattore di turno; questo vale per le riviste italiane, per quelle straniere non so...

    ma si sa come vanno certe cose;

    forse in America, dove si va in galera veramente e la corruzione è un reato grave, le riviste sono serie...anche perchè le associazioni dei consumatori sono agguerritissime;

    quando alcune decenni fa la Fiat "sbarcò" negli USA, furono queste a determinare la fine dell'avventura stroncando le vetture torinesi; a quel tempo i signori del gruppo pensavano di potere agire come in Italia...

    sappiamo come finì e come temo finirà anche questa volta, saluti
     
  13. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.944
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Assolutamente d'accordo. Io continuo a comprarla per inerzia, ma sinceramente i modi di quest'ultima pubblicita' non mi piacciono per niente.
     
  14. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.615
    2.117
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    Nico Quattroruote lo ha fatto anche altre volte con brand diversi e con modalita' differenti...ricordo in ultimo la campagna pubblicitaria della Toyota Yaris in cui negli spot si diceva piu o meno a chiare lettere che Quattroruote la valutava di piu rispetto ad altre testate...e se lo diceva Quattroruote c'era da fidarsi.
     
  15. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.944
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Pensavo che con il cambio di direttore ci fosse stato anche un cambio di rotta, invece sto Cavicchi e' pure peggio di Tedeschini #-o:sad:.
     
  16. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.824
    652
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Io mi ricordo ai tempi della M3 Experience in pista a Monza, settembre 2007, quando parlando con il fratello di Sthor come ci fossimo tutti stupiti di giudizi di parte e molto soggettivi nella prova confronto della 335d vs l'Audi A5...

    ...c'era una frase che diceva all'incirca "quando è l'ultima volta che avete visto alla guida di una BMW una persona simpatica?" o simili...

    ...assurdo :sad:

    Poi c'è anche da ricordare il fatto che negli anni '90 come rivista fu obbligata a pubblicare per tot mesi all'ultima pagina un comuinicato dove affermava che per un inserto di approfondimento sulla VW Passat dei tempi aveva preso denaro direttamente dalla casa e non era semplicemente un focus sulla vettura...

    ...che tirstezza!
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  17. elkine

    elkine Direttore Corse

    2.067
    33
    10 Settembre 2008
    Reputazione:
    5.603
    Fiat 500
    Beh mi pare che anche Auto faccia degli approfondimenti ogni tanto che non hanno nessun parere dell'esperto ma sembrano dei comunicati stampa ufficiali. A volte in corrispondenza di questo focus è presente la pubblicità dell'auto in "cartoncino"
     
  18. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.824
    652
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Il problema è che tutti sono liberi di fare gli approfondimenti...

    ...in quel caso per Quattroruote era un fascicoletto a parte...

    ...però per questi NON devono minimamente prendere soldi dalla casa...

    ...in quel caso invece i soldi vennero presi e la rivista fu condannata a tale obbligo dal guidice siccome da approfondimento passò a pubblicità occulta :wink:
     
  19. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.784
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Personalmente resto e resterò su EVO.

    Quattroruote in casa mia manco ci entra...
     
  20. totocamen

    totocamen Presidente Onorario BMW

    6.495
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    In Spagna è vietato esprimere su un giornale pareri del genere, tipo è brutta o bella.... già dire che é rifinita male o che consuma troppo é totalmente diverso....
     

Condividi questa Pagina