Non si sa mai che becchi la scia di Angelo o un discesone, la mia 535d aveva il limitatore spostato a 270 di gps e non sai quanto rosikavo quando entrava.
e impossibile ke sto in scia ad ange... casomai lui sta dietro me (col la M nn pensate subito a quelle cose) /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
niko qst è il secondo step: -scarico centrale e finale artiginale -icemappa -conica 4.10 o 3.91 (ancora indeciso)
Al retrotreno si creano dei vortici, questi risucchianno la macchina all'indietro perchè creano un'area di depressione, con una macchina molto vicina al paraurti posteriore i vortici non si formano perchè l'aria è libera di continuare a scorrere. Più è alta la coda o in presenza di grossi alettoni e maggiore è l'area in depressione, ecco perchè nelle F1 la scia conta molto tra i 30 ed i 10 metri ma poi quando si avvicinano troppo, fanno accelerare anche la macchina che sta davanti e diventa più difficile il sorpasso.
devo stare; in effetti; attaccato al ciulo della makkina davanti gia che sto a 5-7 mt di distanza il flusso d'aria non si collega alla mia car... esempio: 5-7mt _---_ OO_---_ O__O____ O__O 1-2mt _---_ _---_ O__O_O__O
Quoto e consiglio la coppia conica 4.10 per uso stradale allegro, strade di montagna,circuiti relativamente medio piccoli tipo quello di Varano ecc.... Tanto in autostrada tra tutor e velox piu dei 130 non si può fà!!
Io sono arrivato a 295 di tachimetro a quasi 8000 g/min. Nella mia esperienza la 4.10 è perfetta per il motore del e46. L'unica marcia troppo corta è la 1^ le altre sono giuste. Non ho mai avuto problemi di fuori giri in 2^ o di essere basso di giri in 3^ e di circuiti ne ho girati molti. L'unico motivo per montare la 3.91 è se si fa molta autostrada, ma anche questo è opinabile visto che alla fine, tra traffico e limiti di velocità non penso che si vada a consumare tanto meno rispetto alla 4.10. Alla fine non c'è una soluzione meglio di un altra, il tutto è molto soggettivo
teo a me i consumi non mi interessano tanto la M la userò solo per la pista........ indi vado di 4.10,, ma xche non arriva a limitatore la VI??
perchè tu la usi solo in pista io la uso solo nel tempo libero a condizione che ci siano strade decenti :-)
Certo è che sei uno che DA SODDISFAZIONI!!!! :HAHA :HAHA Ti ho aggiustato la formula di calcolo per vedere quanti giri/minuto farebbe la tua macchina con la conica 3.91. Per rendertela ancora più semplice, ti dico che con la 3.91 devi moltiplicare i g/1' della tua per 1,08. In altre parole: stai andando con la marcia X alla velocità Y e sei a 5.000 g/1'? Bene, con la 3,91 saresti a 5.400 g/1' (5.000x1,08) ...6.000 ---> 6.480 ...6.500 ---> 6.480 ...7.000 ---> 7.560 ...7.500 ---> 8.100 Se non hai ancora capito... sparati!!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Beh, qualche curva CI DEVE ESSERE... è impossibile non trovare qualche punto della pista non ottimale, qualsiasi conica si monti. Per esempio con la tua 4.10 dovresti trovarti un pelo troppo su di giri al ferro di cavallo di Varano (facendola in 2a... oppure un po' giù di giri se la fai in 3a)... o svaglio?:wink:
Perchè quelli sono i cv dell'auto e anche nelle autobahn tedesche trovare il tratto di strada libero per prendere certe velocità non è facile. In più come già dicevo, l'auto dopo i 270km/h di tachimetro prende velocità come una tartaruga. Probabilmente con svariati km di strada libera si arriva a limitatore, ma sinceramente non ho mai avuto interesse a provare.