io ho smesso di andarci dopo 2 tentativi a vuoto..... ci volevo andare x tenere i llibretto service in ordine...ma aime è veramente tagliandata a dovere solo se lo faccio io!!!
io quando la porto la seguo di persona, la volta scorsa non l'ho fatto e un tubo si è magicamente allentato facendomi prendere una paura da matti tornando a casa
scusate ma chi vi ha detto che cambiando l'olio non in bmw decada la garanzia non scherziamo. Cambio l'olio motore e differenziale molto + spesso di quanto mamma bmw consigli visto l'uso o l'abuso che ne faccio,le pastiglie originali le ho buttate nel ce.sso dopo 1500 km,e tutte le volte che ho portato la macchina a fare i tagliandi ho chiesto espressamente che non facessero cambi olio pastiglie. E pensate nessuno a mai avuto niente da obbiettare,anzi poco tempo fa' mi e' stata sostituita una valvola che regolava la pressione dell'aria nel debimetro e la batteria tutte regolarmente passate in garanzia.
già...ma se ti scoppia il motore vedi come te lo chiedono xchè nn hai cambiato l'olio, dato che nn risulta dai service, e aal risposta l'ho cambiato io....nn so se capiranno!!!
Credo anche io sia così... Se si rompono parti non legate ai regolari service, la Bmw le sostituisce in garanzia, vedi ad esempio batteria, compressore del clima, catalizzatore etc etc.. Ma se si rompe il motore, per passare pezzi e lavoro in garanzia penso che la prima cosa che vogliono vedere è il libretto dei tagliandi tutto bello compilato. Penso comunque che Patroclo intendesse dire che oltre a quelli della casa, registrati e messi a libretto service, lui fa anche altri tagliandi per così dire "personali"...in quel caso ha ragione, la garanzia non decade...anzi in BMW a parere mio dovrebbero essere contenti :wink:
Ma infatti. I tagliandi previsti, almeno quelli, devono essere registrati da un'officina BMW, per mantenere viva la garanzia. Se poi uno decide di farsi il cambio olio più frequentemente, non apparendo da nessuna parte non compromette nulla. Ma qui si parlava di sostituire il tagliando ufficiale con uno fai da te, mantenendo la garanzia...
Sì però a garanzia scaduta se hai un conoscente-amico che lavora in Bmw e lavora autonomamente in officina perchè non portargliela? Tanto i pezzi sono sempre originali e la professionalità è la stessa anzi...:wink:
A garanzia scaduta sono d'accordo - in linea di massima - con te /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
RAgazzi aproposito di fregature ho messo un annuncio su subito per la mia M3 occhio a questa risposta: Buonasera sig. o Sig.ra, Sono sig... Sono molto interessato dall'avviso del vostro veicolo che avete fatto apparire nel sito, vorrò sapere se è ancora disponibile così sì fatte io pervenire il più rapidamente possibile le fotografie recenti dell'interno e dell'esterno del veicolo per mail. Grazie di darmi un seguito favorevole alla mia richiesta. Cdlt, Il sig...