si con l'isis forse il bdm è l'unica cosa, però dicono che ti sgamano anche con quella...boh io farei in seriale senza problemi.. poi lo sai meglio di me che solo una mappa non fai niente..la mappa è un file di settaggio dei vari componenti ed è ovvio che non ne basta una ..cioè si fanno prove e prove...amen ai contatori di scrittura..amen la garanzia.. cioè se mi manca un anno amen. sennò uno aspetta ed è apposto con la coscienza...che se uno ci pensa i soldi che si fregano con talgiandi olio e altro , uno se le tiene da parte e metti caso che dai a rompere un qualcosa te lo ripaghi coi soldi risparmiati dai tagliandi bmw. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> purtroppo pero' nell'usato vogliono tagliandi bmw..nella 535d di mio padre è ancora tutta tagliandata bmw ma è roba normale come pastiglie , olio freni, filtro e altre cazzatine così..roba che sanno fare tutti o quasi
ciao weekdgl, sarei interessato a rimappare il mio E91 320d (163cv) del 2007 con 65.000km. mi sapresti indicare che incrementi di potenza, all'incirca, si ottengono con la tua rimappa? con i consumi di gasolio come siamo messi? La turbina risente molto della rimappa, visto che leggendo sul forum sembra che mollino a 90.000km? In fine cosa costa la rimappa fatta da te?
Potresti provare Autoteknica, Pistoia, per restare in zona :wink: Sono ragazzi davvero in gamba, molto specializzati su Audi. Alternativa sali a Torino e hai garanzia di un lavoro ottimale effettuato su BMW.
io son un semplice appassionato , non faccio rimappature .. ne ho fatta una per un mio amico che ha il 320d e46 con un po' + di gasolio, un pelo di pressione turbo in più ..roba leggera e lui è contentissimo, però non metto mani sulle macchine degli altri.. il 163cv a mio parere può arrivare anche a 190-195cv in affidabilità, spingendo un po' con la pressione del turbo... affidabilità è relativa da persona e persona comunque..a 90 000km non devono saltare le turbine a mio parere..troppo inconcepibile come cosa...potrebbero essere difetti meccanici intrinsechi della turbina
Mi potresti dire, in pm, cos'hai usato passo passo per cortesia? /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Oppure ci vediamo uno di sti giorni, tanto siamo vicini... F
lui aveva il galletto e io avevo ecm, niente di che /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ok. E i driver? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Che è quella la parte difficile! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ah i drvier vedi un po' se ci prendono o meno..lo vedi in base alle curve se centra qualcosa con iniezione suggerita dal driver per es o prex turbo o altro... a volte ci prendono a volte no..chi è capace modifica anche senza driver tranquillamente io senza un po' son negato. comunque ho preso un elm327..ho fatto una rullata con la mia punto e solo una volta ci ha preso 210nm e 68kw...in realtà è 200nm e 66kw.. bell'aggeggio cineese_D poi ho scoperto che boosto da originale 1,3bar, che ho il debimetro sano, che giro a 85 gradi di acqua , che ho il pedale acceleratore mongolo (a mio parere per la mappatura mongola by fiat), e che l'egr viaggia da 50% di apertura a 2% /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
per fare quelle auto ci vogliono attrezzature che lavorano in linea can quindi quasi tutte ufficiali e costose o un bdm ma se uno non e esperto di bdm rischia di far danni su quello che spendi meglio andare da un mappatore. Se eravamo vicini potevo aiutarti io
le vecchie EDC15 ne ho viste a tonnellate fatte e anceh bloccate con il galletto clone.. comunque edc15/16 si fanno con il powergate ( a uso personale)e non si han problemi..roba UFFICIALE..
diffidate da cloni che se si fa danni son soldi che si spendono per ripristinare i danni meglio ufficiali
si ma infatti il powergate è ufficiale e va bene per praticamente tutti i veicoli EDc15/16 + marelli vecchie una persona normale se si fa un po' di cultura riesce a farsi già una buona mappa sul proprio veicolo..solo che per imparare 2 -3 cose , proprio il minimo , ad esempio le curve se son corrette o meno ci vuole un mucchio di tempo /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> e l'informazione purtroppo è poca
si certo..la versione che puoi fare tutte le auto mi pare che si chiami master ed è a 1100€ tipo...comuqnue il powergate è lo stesso, strumento ufficiale, solo che è abilitato solo per un auto... come sw uno si arrangia con ecm2001 , sennò si deve fare modificare il file da un preparatore e poi se lo caccia in macchina.. pero' il vero appassionato se la fa pian pian..capisce che cosa è quelal curva, modifica e prova...poi col passare del tempo affina e affina /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Alternativa sali a Torino e hai garanzia di un lavoro ottimale effettuato su BMW. Sapresti darmi notizie su qualcuno serio a Torino?