Chiarezza collegamento Iphone e BMW - Snap-In, Bluetooth, Cavetto Y. | BMWpassion forum e blog

Chiarezza collegamento Iphone e BMW - Snap-In, Bluetooth, Cavetto Y.

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da MuCcIo, 12 Giugno 2010.

1. MuCcIo

MuCcIo Presidente Onorario BMW

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Salve a tutti,
    ho letto miriadi di topic ma veramente non ho capito nulla.
    Come alcuni già sanno posseggo un serie1 e81, 3 porte del 09/2007.
    Come optional ha l'idrive (il primo), la presa aux sotto al bracciolo e di fianco la presa usb. Poco sotto la presa corrente.

Sarei interessato a collegare al 100% il mio iphone 3gs alla macchina, integrandolo con il navigatore.
    Da quanto ho capito bisogna:
    - utilizzare il bluetooth per quanto riguarda la parte telefonica
    - utilizzare un cavo ad Y / uno snap-in per quanto riguarda ipod/ricarica.

Per quanto riguarda il bluetooth sono necessarie due cose:
    - la centralina (situata in fondo al baule) chiamata MULF2 (ce l'ho.)
    - il kit mani libere, codice 84 64 0 443 734 (costo circa 140 euro + montaggio).

Fatto ciò il bluetooth dovrebbe essere completo e dovrei essere in grado di utilizzare i tasti al volante, la rubrica a video ecc.

Passiamo alla parte 2: ipod e ricarica.
    Avendo la presa usb, la prima cosa che ho fatto è stata attaccare con il cavo originale l'iphone. Sarebbe troppo bello, non va. Però si ricarica.
    Leggendo qua e la pare che con un cavo a Y by BMW (che da una parte si attacca sotto all'iphone, dall'altra parte si attacca all'aux e all'usb dell'auto) si riesca a fare il tutto. Il costo è circa 60 euro. Questa è la soluzione più economica.

Visto che però voglio fare il figo mi sono interessato allo snap-in, ossia l'incastro fisso dentro alla bmw per il mio iphone.
    Leggendo qua e là ho realizzato che il codice è questo: 84 21 2 158 682.
    Lo trovate in vendita anche qui: http://www.salesafter.eu/BMW-X-series/accessories-73/X6-E71/-284.html

Ora le domande:
    Il problema è... dove va infilato sto snap-in??
    Ossia, devo cambiare il bracciolo?? Che bracciolo devo mettere??

Vi ho detto tutto ciò che so, spero che a qualcuno sia utile e spero di poter risolvere i miei dilemmi, visto che devo comprare tutto. Grazie.

Fede

Ultima modifica di un moderatore: 12 Giugno 2010
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. Zanga

Zanga Direttore Corse

1.838
    71
    29 Gennaio 2009
    Reputazione:
    8.307
    M3 E93
    Non hai l'alloggiamento DENTRO il bracciolo?

3. MuCcIo

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    No. Il bracciolo è completamente vuoto.

Forse perchè non ho il bluetooth dalla fabbrica??

4. mdgn

mdgn Secondo Pilota

549
    20
    28 Febbraio 2007
    Reputazione:
    36.678
    F20 116d
    il BT originale della BMW presenta una specie di mascherina nera sotto il bracciolo togliendola è li che va inserito lo snap in.

Ma non hai il BT originale anche se in post montaggio?

comunque nel tuo caso (macchina del 2007) per far funzionare la parte musicale non occorre lo snap in ma il cavo ad Y che va collegato alla presa USB lo snap in serve solo per caricare l'iphone e per collegarlo all'antenna esterna. Le due cose insieme sono possibili con l'accessorio Smartphone che può essere installato solo su auto dopo il 10/2008 (credo)

5. MuCcIo

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Il kit Hands Free, quello postato nel primo topic per il bluetooth, non credo comprenda bracciolo, anzi, ne son sicuro: non lo comprende. :wink:

Alla fine mi sa che monterò il suddetto bluetooth, in aggiunta al cavetto ad Y.

Cosi dovrei avere:

- rubrica e tutta la parte telefonica a video

- ipod

- ricarica batteria

Bene.:wink:

6. Zanga

Zanga Direttore Corse

1.838
    71
    29 Gennaio 2009
    Reputazione:
    8.307
    M3 E93
    Anch'io farei così, in fondo col cavetto a Y riesci ad avere tutte le funzioni che cerchi: carica e musica dal cavetto, vivavoce e rubrica dal bluetooth ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

7. MuCcIo

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Si vero, ma diciamo che uno snap-in al posto del cavetto Y mi sarebbe piaciuto moltooooo di più. :wink:

Il più è che vorrei capire quanto costa il bracciolo predisposto per lo snap-in, o quantomeno che codice ha.8-[

Spulcio realoem.

8. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11.521
    822
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    302.988.938
    G31 Lci 530d
    Se vuoi installare l'eject-box (dove va inserito lo snap-in) oltre al suddetto ti serve il cablaggio apposito, quindi il kit che hai postato il codice non va bene, ne va installato uno più complesso e costoso

Anche il vano bracciolo penso che vada cambiato ma dovresti trovare tutto dentro il kit

9. Pao1o

Pao1o Aspirante Pilota

20
    2
    18 Ottobre 2010
    Reputazione:
    101
    BMW 118d 5p E87
    Salve a tutti, se posso vorrei fare una domanda.

Io ho una 118d dello stesso periodo di MuCcIo, cambia solo che non ho la presa USB ma ho il bracciolo con dentro uno Snap-In della NOKIA.

Dove posso comprare uno Snap per Iphone 4? Potreste aiutarmi per favore?

Il collegamento via BT è perfettamente funzionante (è della casa, ho un idrive di prima gen), vorrei quindi solo risolvere il problema della ricarica senza filacci volanti.

Grazie mille a tutti!!!

10. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11.521
    822
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    302.988.938
    G31 Lci 530d
    Al momento da quello che so è disponibile solo quello per iphone 2g, 3g/3gs

11. Pao1o

Pao1o Aspirante Pilota

20
    2
    18 Ottobre 2010
    Reputazione:
    101
    BMW 118d 5p E87
    Ok, nn resta che aspettare allora...grazie mille!!!

Speriamo arrivi presto!

:wink:

12. Criccoo

Criccoo Collaudatore

288
    6
    21 Dicembre 2009
    Roma
    Reputazione:
    10
    BMW X1 Xdrive25e
    uff... ma solo io ho la serie 1 del 2009 con i drive II e con solo l'aux :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

che nn ci faccio praticamente una emerita... ............ :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

13. basi29

basi29 Aspirante Pilota

1
    0
    13 Giugno 2011
    Reputazione:
    10
    Serie3 Coupè E92 330xd
    scusate l'upload

ho appena preso una 330Xd coupè del febbraio 2009, monta il navigatore businnes e ho sotto il bracciolo lo snap in e aux. Se inserisco il mio iphone 3GS con bluetooth accesso si carica, chiamate e rubrica ok ma per la musica? Non sono riuscito a capire da dove comandarlo o non basta lo snap in e devo collegarlo all'aux?

E poi non capisco da dove arriva la musica del precedente proprietario c'è un hard disk? un caricatore cd? se è un hard disk come si resetta?

14. Corma

Corma Collaudatore

454
    5
    20 Aprile 2011
    Reputazione:
    103
    BMW E91 320d 177cv PreRest
    Mi aggiungo all'up di questa discussione. Sto diventando pazzo a cercare nel forum e vorrei capire una cosa.

Avendo una e91 prerest (aprile 08), il bt e navi prof, bracciolo con presa usb e aux, come caspita faccio a caricare il mio iphone 4?

Con la sola usb non funziona. Con il cavo a Y risolverei?

15. Fabio.xd

Fabio.xd Collaudatore

455
    6
    11 Settembre 2007
    Reputazione:
    6.815
    330 e91 LCI
    Scusate ma io non ho capito:? Ho una e91 lci che monta la ulf2. Sotto il bracciolo ho l'attacco dello snap in coperto con un coperchietto da togliere in caso di acquisto dello snap in, una presa usb e la aux in. Se volessi guardare i film in dvx e musica salvati sul telefono come posso fare? L'ultimo i-phone compatibile è il 4s? Io ho il 6s ma lo snap in da quanto ho capito serve solo a ricaricare visto che l'antenna non può essere amplificata sui nuovi modelli è così?

Condividi questa Pagina