Ciao Ragazzi, non mi piaceva la canna da pesca, e la "pinna" su di un 118d non mi fa impazzire... Ho così deciso di togliere l'antenna (o meglio la canna da pesca) e lasciare la base La ricezione della radio non è male ma mi chiedevo se ci fosse qualche modo per migliorarla senza rovinare l'estetica o se avete dei suggerimenti da darmi. Tnx
la e46 non ha l'antenna esterna, e la ricezione è ottima. forse puoi fare un post montaggio alla tua serie 1....
mettici un antennino di quelli piccoli al posto della "canna da pesca" se non vuoi stravolgere le cose..
Il fatto è che non mi piace con l'antenna (anche se è piccolina). NOn c'è modo di migliorare senza rovinare l'estetica?
mi pare che la mia abbia l'antenna nel montante posteriore sinistro (vicino al lunotto per intenderci) credo che si possa montare anche sulla tua. aspettiamo qualcuno più informato di me!
si ma dovresti poi stuccare il buco sul tetto e riverniciare se si vuole togliere completamente anche la base..non sò quanto conviene e quanto sia fattibile :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
l'antenna esterna della serie 1 è solamente una sorta di amplificatore per ricevere il segnale!!! la serie 1 dispone di 3 antenne che sono poste tra il cielo e la lamiera... per la ricerzione... ho girato con la canna da pesca, con l'antennino da 7cm, con la pinna e non ho mai avvertito differenze di ricezione....