Quesito tecnico cofano posteriore | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Quesito tecnico cofano posteriore

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da SimonE46, 8 Ottobre 2010.

1. SimonE46

SimonE46 Aspirante Pilota

27
    1
    5 Ottobre 2010
    Reputazione:
    48
    Bmw M3 E46
    Salve Amici... tengo a precisare subito che per me l'E30 è la regina delle M3...quel genere di auto che fa battere il cuore e che più si avvicina al mio passato di rallista.
    Il mio quesito è il seguente...Perchè il portellone posteriore era così diverso e rialzato dal resto della gamma, senza contare i montanti posteriori...
    Perdonate la domanda che potrebbe anche sembrare banale... ma me lo sono sempre chiesto:-k:-k:-k... Grazie sin d'ora per le delucidazioni che sn sicuro troverò in questo fantastico forum.

2. ///M3

///M3 Presidente Onorario BMW

15.765
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Sinceramente più che il perchè era il fatto che l'M3 E30 in comune con le E30 coupè standard aveva solo le portiere e il cofano motore poi per il resto era tutto differente...

...e quindi anche la scocca in se, progettata specificatamente come base per le competizioni, con quindi anche la coda fatta in ottica del corretto posizionamento dell'ala posteriore...

...per notizie più specifiche lascio però la parola ai più competenti sulla emmona per eccellenza :wink:

3. marcoemmetre

marcoemmetre Direttore Corse

2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    boh, me lo son chiesto anch io.. penso sia per una questione aerodinamica, effettivamente così è molto più armoniosa e proporzionata nelle forme, il vetro posteriore della e30 normale mi sa molto di vetrina dei gelati...

4. ///M3

///M3 Presidente Onorario BMW

15.765
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Quì mi sa tanto che occorre l'intervento del bat! :lol:

5. SimonE46

SimonE46 Aspirante Pilota

27
    1
    5 Ottobre 2010
    Reputazione:
    48
    Bmw M3 E46
    ero bambino e si disputava il Rally Città di Bassano intorno ai primi anni 90...al tempo a fine ps un paio di settimane prima della gara si ritrovavano i team per testare assetti e gomme. Indimenticabile quella sera che mentre ero a cena da mia nonna sentii quel rombo, lasciai lì il piatto e uscii in strada. Signori, era la Scuderia Città di Castelfranco. 2 M3 E30 bianche ProMotorSport... Mai avrei pensato dopo 20 anni e più di sedermi su una bavarese, anche se nn è La Bavarese. Ma l'emozione è la stessa di quando ero pischello!

Condividi questa Pagina