salve ho una bmw 320d e90 sono in procinto di mettere i cerchi da 18'' con relative gomme 255/35 e 225/40 io vivo a Milano ed ancora non ho mai fatto un inverno in questa città, cosa mi consigliate per l'inverno mettere dei cerchi più piccoli? mettere le gomme termiche, mettere le catene (solo se nevica) e se e si dove su tutte e quattro le gomme ho solo motrici posteriori? mettere i trach? mettere le calze neve(sempre solo se nevica)? posso lasciare i 18''? cosa mi consigliate da inesperto di condizioni climatiche. io sono siciliano e li usavo solo gomme normali tutto l'anno. ciao a tutti aspetto con ansia qualsiasi consiglio.
Se puoi, cerchi da 17"e termiche: sempre 4 (anzi 5, quella di scorta). Catene al seguito, maglia sottile, guanti da lavoro.
se vivi a milano non penso che le termiche ti serviranno mai, nevica poco e anche se nevica comunque in città si pulisce molto rapidamente. personalmente per l'inverno ho un treno da 16" con le termiche e una coppia di catene da neve per la trazione
no, le ho usate 1 volta, per andare a corvara a gennaio infatti mi ero triturato gli zebedei di tenerle e ho rimesso i 19" tanto il mio vero mezzo per quando nevica è questo:
io con 4 nokian ci sono andato a livigno nel 2005 con 1 metro abbondante di neve, anche sulla strada (non 1 metro ma un 20 cm battuta si) e mi son trovato benissimo
13 dicembre 2005...il giorno che imparai quanto è vera la tua frase..le termiche che montavo sulla thema pattinavano gia' con il motore a 800giri... per la BMW mi preparero' un treno adeguato,appena trovo dei cerchi ad un prezzo accettabile.. :wink:
4 cerchi da 16 e 4 antineve. candidate: nokian michelin alpine yokoama toyo Sicuramente metterò le più morbide possibili.
Nokian (svedesi) le migliori .... le ho provate in finlandia (erano chiodate...) con 7 cm di neve compattata su una MB Classe A... andava come una renna...
ma alla fine dite che le gomme termiche sono ottime e perfette, però se nevica nevica nevica tanto o peggio ancora se ghiaccia, soltanto una cosa può tirarti fuori dai guai, queste sono le catene? cioè meglio avere, al di là di quello che dice il Cds, a seguito anche le catene per la trazione?