Salve a tutti, e' un momentaccio ....oltre alproblema della chiusura centralizzata, al pannello scorrevole del tettino che si e' rotto e non scorre e non posso aprire il tettino,.....ora mi si e' anche guastato l'impianto radio precisamente ci sono le due freccette una a destra per andare indietro con la ricerca delle frequenze e questa funziona l'altra quella posta a sinistra per la ricerca delle frequenze in avanti , quando pigio il pulsantino non funziona e quindi non va in ricerca.... cosa mi suggerite?
.....l'avevo pensato ...ma come si fa a rimuovere la radio dal cruscotto? c'e' una procedura con delle foto che mi aiutano?
togli la modanatura dx sopra il portadocumenti passeggero andando sotto con un cacciavite piatto ed uno straccio,poi la modanatura centrale,trovi 2 viti a croce che tengono la radio,le togli ,sfili la radio e sfili i 2 connettori uno dell'alimentazione e casse e l'altro dell'antenna
.....non e' stato facile rimuovere il frontalino , ho dovuto aprire lo stereo e rimuovere delle viti interne di fissaggio , previa rimozione del meccanismo cassetta, dopodiche' ho rimosso le viti di fissaggio del frontalino dal circuito stampato e finalmente sono arrivato alla piastra in gomma. ho comprato una bomboletta pulisci contatti spray e gli ho dato una buona bulita sia ai carboncini sulla gomma e sia sui contatti del circuito stampato. ho rimontato con molta pazienza il tutto, ho richiuso lo stereo e l'ho rimontato in auto, ma sono rimasto malissimo perche' il problema non si e' risolto. a questo punto devo pensare che il carboncino si e' talmente consumato da non fare piu' contatto. che tu sappia la piastra in gomma con i carboncini si puo' comprare? se vado in centro bmw la trovo? fammi sapere ciao
nn credo sai... ti conviene comprare per 20 € una radio usata...fai delle foto della radio almeno mi rendo conto del problema...
la radio e' quella di serie con la cassetta, non con il cd, per i cd ho un caricatore a 6 cd nel cofano posteriore.....
si, cmq l'ho trovata usata e l'ho comprata . l'ho pagata 30 euro. sto aspettando la spedizione a giorni. grazie