Da passeggero. Premetto che aveva 3k km. Diciamo che la macchina per un uso tranquillo va bene. I limiti emergono non appena si guida + sportivi. Il motore sopra i 3000-3500 non ha più niente da dire. Sale di giri, ma non serve. Valido come ripresa invece.
Io riporto le opinioni di gente che conosco e che non tifano per mini - bmw audi. Anzi, i 2 ragazzi sono quasi di parte, avendo sempre tifato Alfa. Della mini non vogliono sentir parlare. Dell'A3 avuta come auto aziendale parlano come avessero guidato un dayli dell'88. Avrà poca rilevanza ma - e qua vedremo nei prossimi mesi - ai dato attuali vende metà della golf.
Non ho chiesto onestamente. Anche perchè la prova seria - pieno/pieno/km percorsi - è una pratica rara. E per questo sarebbe un numero buttato là... il tipo se ne frega c'era quel sito tedesco, quello dove si vedevano le media di parechhi utenti con media generale del modello... ricordi?
Io l'ho provata prima di scegliere la mia 2.0 Mjet.......come detto va + che bene come ripresa fino a 3000/3500 giri poi basta. Cmq se la cava egregiamente in tutto e per tutto. Come consumi posso dirti che nei 250 km che l'ho usata il computer di bordo segnava 16.6 km/l e visto che la mia nn sballa se nn di 0.2/0.3 km/l possiamo prenderlo come dato abbastanza veritiero. tieni presente che aveva solo 1100 km dunque il motore molto legato. Nella mia ex Bravo 1.6 mjet 120cv i consumi sono scesi dopo 10.000/15.000 km e in maniera sensibile....dunque con un uso normale penso i 17/18 siano alla portata
Ma come te ne và...io nn mi ci accosterei proprio! In caso prendi un bel 2.0Mjt da 170cv: buonissime prestazioni e ottimi consumi....il motore giusto x questa macchina soprattutto se si fanno tanti km!:wink:
ma poi con quale fette di prosciutto l'hai provata? scherzo cmq non l'ho provata personalmente ma penso sia un motore ai vertici della categoria come valori di potenza e coppia!!
2000km se non vado errato...ora non dirmi che ha bisogno dei 10mila km canonici del gruppo FPT per slegarsi. Ho provato il 1.9 TTiD della Saab 9-3 Aero ed era molto meglio come erogazione. Ma ripeto è una mia sensazione, abituato anche al diesel che ho in casa
Beck non e' proprio il tipo :wink:, piu' probabile invece che fosse un modello ancora legato, i JTDm danno il meglio sia come prestazioni che come consumi, dopo i 20mila Km.
Ciao raga Un mese fa' ne' ho ordinata una come quella di Tone ma 1.4 170cv con in piu' il tetto panorama! Spero di non pentirmi!!
in effetti.. quel motore ha 35 cv in piu, per non parlare dei benefici di erogazione della doppia turbina