Problemi in salita

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da drosso, 20 Ottobre 2010.

  1. sesamo

    sesamo Collaudatore

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    22 Marzo 2009
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    E87 LCI 118d Attiva
    Il differenzia è presente su tutte le auto (trazione anteriore, posteriore e integrale) perché altrimenti sarebbe quasi impossibile fare le manovre.

    Oggi le auto più potenti solitamente adottano un differenziale elettronico a slittamento limitato che appunto limita la perdita di aderenza della ruota interna trasferendo coppia anche a quella esterna.

    la prima descrizione che ho trovato : da wikipedia http://it.wikipedia.org/wiki/Differenziale_%28meccanica%29
     
  2. carliz

    carliz Primo Pilota

    1.083
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    13 Luglio 2010
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    E91 330D
    quoto e mi complimeto con te! :wink:
     
  3. Cugy

    Cugy Amministratore Delegato BMW

    2.752
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    20 Aprile 2010
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    A4 B9
    Per curiosità che gomme monti?
     
  4. danilibra

    danilibra Amministratore Delegato BMW

    2.536
    58
    12 Dicembre 2008
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    EX 320d e90 step(VENDUTA) yaris my 12
    Se attivi il dtc(leggera pressione del pulsante) compremette la stabilita' di marcia,ma ti aumente leggermente la trazione..quindi in teoria ti dovrebbe aiutare un pochino!!!
     
  5. drosso

    drosso Kartista

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    17 Febbraio 2009
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    E91 320d rest
    Ho quelle originali, sono delle BridgestoneTouranza: sono nuove, ci ho fatto solo 4.000 Km.
     
  6. drosso

    drosso Kartista

    111
    0
    17 Febbraio 2009
    Reputation:
    10
    E91 320d rest
    Infatti, lo pensavo anch'io, e infatti la sensazione è che in salita "rampi" di più: nella situazione che ho descritto, però, l'effetto indesiderato è che la ruote finisce con lo slittare molto.
     
  7. alexgi68

    alexgi68 Primo Pilota

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    4 Novembre 2007
    Friuli
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    BMW 320D XDRIVE F31 LCI
    Quoto tutto ! Succede anche a mè. Nei tornanti stretti e ripidi, la ruota interna tende a perdere aderenza con l'asfalto, a causa della ridotta escursione della sospensione.
     
  8. alexgi68

    alexgi68 Primo Pilota

    1.425
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    4 Novembre 2007
    Friuli
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    BMW 320D XDRIVE F31 LCI
    Nel mio caso, ho inserito il DTC, ma la situazione è peggiorata un pò, anzichè migliorare come speravo.
     
  9. hotwheels75

    hotwheels75 Secondo Pilota

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    15 Dicembre 2009
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    320i e90
    attenzione ad usare il dtc con moderazione: la sua funzione è quella di frenare la ruota che slitta per trasferire coppia a quella opposta che deve avere + grip, altrimenti il risultato è che slittano entrambe (è un differenziale elettronico autobloccante); in ogni caso usandolo in modo prolungato e senza ritegno si distruggono i freni posteriori....vai con un filo di gas, meglio in 2 e non in prima e tanti auguri...
     

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