X5 40d consumi | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

X5 40d consumi

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da Tazio Nuvolari, 18 Ottobre 2010.

1. orteip

orteip Aspirante Pilota

25
    1
    30 Luglio 2010
    Reputazione:
    112
    bmw x3 sd
    x5 4.0

Ciao a tutti. Anche io sono da una settimana possessore di una bellissima x5 4.0. Finora l' ho adoperata pochissimo ma da Monaco a Sondrio ( 500 km) ho consumato meno di 40 lt. Ho ritirato x5 a monaco al salone Welt Bmw e quando è salita dall' ascensore di cristallo non capivo piu' niente.

A 1 persona piace questo elemento.
  2. Tazio Nuvolari

Tazio Nuvolari Kartista

194
    0
    18 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW X5 40d Futura, pacc. sport
    Ciao e benvenuto tra i possessori di questo gioiellino. Anch'io non dormivo alla notte al pensiero del giorno della consegna.:lol:

Mi sono letto tutta la prova di Auto di novembre e condivido tutto tranne i consumi, e spero che per la vmax si maggiore di quanto rilevato da Auto.

Cmq penso di aver capito come sfruttare tutto il potenziale del motore/cambio. Mi sono accorto che mettendo in manuale e partendo prmendo il kick off va come un razzo arrivando a circa 5600 rpm ca in ogni marcia, veramente impressionante. I consumi del pieno però sono calati fino a 9,6 kml dai 10,6 che avevo in città. ritengo che siano più che accettabili.:razz:

3. DaniXdrive

DaniXdrive Secondo Pilota

953
    28
    13 Aprile 2010
    Reputazione:
    5.035
    BMW X5 E70 Xdrive30d futura
    molto molto bene, sarà mio :evil:

4. *Brando*

*Brando* Presidente Onorario BMW

8.736
    1.253
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.535.024
    BMW X6 g06 - BMW R1250 GS ADV Exclusive
    vedrai che macchina.... :wink:

5. Tazio Nuvolari

Tazio Nuvolari Kartista

194
    0
    18 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    questa mattina per sfizio mi sono fatto un pò di montagna con il cambio in manuale (peccato che non ci siano i comandi al volante) e mi sono veramente impressionato di quanto spinge forte e di come si inserisce in curva con il dsc disattivato ti permette anche delle belle uscite in derapata ma poi interviene comunque se esageri. unica nota negativa che se la strada non è perfetta salta come un capriolo. Con il dsc inserito tende a soffrire di sottosterzo se accelleri troppo in uscita di curva. Comunque è impressionante anche quando viaggi turisticamente in salita il motore borbotta e riprende con decisione da 1000 rpm anche con le marce alte.

Sarebbe bello sentire imprssioni più dettagliate anche da parte di altri possessori di 40d.

6. maxmani

maxmani Kartista

205
    6
    17 Febbraio 2010
    Reputazione:
    26.278
    x6 40d attiva
    scusate io ho una x6 40d ma con tutto l'impegno nn riesco a superare i 10 a litro.poi in città nn supero i 7 litro magari ho il piede un pò"pesante" cmq va veramente forte poi con il cambio al volante è uno spasso la mia a già percorso quasi 10000km...

7. *Brando*

*Brando* Presidente Onorario BMW

8.736
    1.253
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.535.024
    BMW X6 g06 - BMW R1250 GS ADV Exclusive
    Ciao Max, sei più o meno sui miei consumi 10 km/l, io riesco a fare un pò di più in città... non scendo sotto i 9....

8. Tazio Nuvolari

Tazio Nuvolari Kartista

194
    0
    18 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    ma io ho notato che andare con il flusso del traffico fuori città riesco a fare c.a i 15km/l con anche qualche sorpasso. in città riesco a stare intorno ai 10-11 Kml è chiaro che devi viaggiare con un filo di gas e non vivere in città con molto traffico. In autostrada tra i 130 e i 150 riesco a percorrere appena più dei 10 kml chiaro senza strafare.

Diciamo che se la usi come un "anziano" è abbastanza parca.

comunque con l'ultimo rifornimento ci ho stirazzato parecchio si in autostrada che in città ed anche in montagna sono di poco al di sotto dei 10 kml.

9. stefanobmw

stefanobmw Amministratore Delegato BMW

3.430
    190
    8 Gennaio 2008
    Reputazione:
    164.297
    320d E91
    non mi tornano i consumi la rivista auto da a 130 9,123km/l a 120 9,945km/l a 90 12,968km/l...

10. Tazio Nuvolari

Tazio Nuvolari Kartista

194
    0
    18 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    ma infatti rimango perplesso anch'io, per ora mi sto basando su computer di bordo, ma sinceramente il consumo medio mi torna anche alla pompa del benzinaio. Non so come vengano fatte queste prove di consumo da parte di Auto, e probabilmente anche il computer di bordo non sarà attendibilissimo.

Attendo di fare qualche pieno in più per testre meglio il lato consumi.

11. stefanobmw

3.430
    190
    8 Gennaio 2008
    Reputazione:
    164.297
    320d E91
    il metodo più sicuro è quello di fare il pieno, azzerare parziale, quando si rifà il pieno si vede quanti litri si mettono e si fa km/litri :wink:

comodo questo metodo per capire se il computer di bordo è attendibile, ad esempio sulla mia mi segna all'incirca un 0,4 in più :lol:

12. frobbi

frobbi Kartista

97
    3
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    84
    x6
    concordo!

il calcolo manuale paga sempre -

e possono esserci differenze solo dal tipo di guida e dalla strada percorsa

robbi

13. Tazio Nuvolari

Tazio Nuvolari Kartista

194
    0
    18 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    Detto fatto.

Pieno di Vpower lt 71 Km percorsi 698 risultato 9,8 kml contro i 9,9 kml segnati dal computer di bordo.

Sono molto soddisfatto tenendo conto che non mi sono di certo risparmiato nella guida ed avendo percorso parecchia autostrada a 150kmh con punte oltre i 200 un po di montagna fatta a bomba per provare come va ed il resto tutta città.

Insomma non sono di certo andato al risparmio. Specialmente gli ultimi km volevo finire il carburante per fare il pieno di vpower.

14. ciccio X5

ciccio X5 Amministratore Delegato BMW

4.054
    250
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Non riesco a capire la morbosità nel ricercare l'effettivo consumo ](*,) ](*,) ](*,) :mrgreen: quando va a riserva fate di nuovo il pieno e Via ......:mrgreen:

Tanto non è sicuramente una questione di din....din... visto che il vpower costa quel che costa:mrgreen: (anche io lo uso 1 pieno ogni 3)

imho è come comprarsi la ferrari e farci l'impianto a gas :mrgreen::mrgreen:

godetevele senza tutti sti pensieri. :popcorn::popcorn::popcorn:

(:confused2ma la velocità max è ancora 130 o mi sono perso qualcosa:confused2)

15. stefanobmw

3.430
    190
    8 Gennaio 2008
    Reputazione:
    164.297
    320d E91
    è semplice curiosità :lol:

io che ho il 4.8 in teoria dovrei fregarmene dei consumi, non è un discorso sul fatto consuma tanto è costosa ecc, perchè su certe cilindrate è ridicolo, ma non so il perchè mi affascina vedere da pieno a pieno quanto ho consumato 8-[:mrgreen:

16. Tazio Nuvolari

Tazio Nuvolari Kartista

194
    0
    18 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    poi è un confronto doveroso specie per chi proviene da alltre marche di Suv mi ripeto con il Q7 3.0 tdi percorrevo in media 7 kml, e mi sono stupito nel constatare il consumo migliore di un motore che ha ben 60cv in più.

Il discorso è tutto li, chiaro che per me è un alnalisi dovuta al fatto che ho appena ritirato la macchina nuova, tra un mese certo non guarderò più i consumi.

17. ciccio X5

ciccio X5 Amministratore Delegato BMW

4.054
    250
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    Bravo. sicuramente fra 5/10 anni ci stupiremo che i nostri nuovi "coach" faranno 20/25 Km/l con accelerazioni 0-100 in 5/6 sec. Questo è il progresso....... Spero :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

18. DaniXdrive

DaniXdrive Secondo Pilota

953
    28
    13 Aprile 2010
    Reputazione:
    5.035
    BMW X5 E70 Xdrive30d futura
    Premesso che non riesco a capire la ledologia nel rilevamento consumi di Auto, ero assolutamento sicuro che aggiungendo 2 marce e rivisitando il motore l'abbattimento dei consumi nell'ordine di -2 litri ogni 100 km era assolutamente irrealistico.

Detto questo l'X5 provato, dal punto di vista estetico era configurato in maniera pietosa... quel grigio non è già gran che di suo, in più se si aggiunge una selleria in pelle troppo chiara e dei cerchi orripilanti il cocktail che ne risulta è davvero pessimo... peccato!

(newkanan prestagli il tuo la prossima volta =D)

19. il_Conte

il_Conte Presidente Onorario BMW

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    eppure un amico col 35d gli consuma piu di ciò che dite voi, mi informerò meglio, forse c'e' uno col 40d e se differiscono per il cambio , i valori risulteranno .

10 km al litro col suv con punte di 200?

col toaureg a 200 fai 3 al litro , bastano 10 km a quel andatura e fai di media 6.

20. newkanan

newkanan Kartista

217
    8
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    3.638
    BMW X5 E70 3.0d
    ..:mrgreen:..anche il tuo è fatto come si deve..:wink:

..andiamo a dirgli che accessori mettere per renderle "cattive":evil::mrgreen:

Cmq, tornando sui consumi, non so quanto sia risultato dalla prova ma io, col 30d dopo 6000 km e con una guida diciamo "normale" sono sui 10km/l..(secondo il computer di bordo..) quindi penso in linea col 40d..forse la differenza si nota solo quando si schiaccia sul serio..:-k

Per sicurezza cmq proverò da pieno a pieno..

Ultima modifica di un moderatore: 27 Ottobre 2010

Condividi questa Pagina