Gomme da neve obbligatorie a... MILANO | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Gomme da neve obbligatorie a... MILANO

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da MemeGt, 20 Ottobre 2010.

  1. jackass

    jackass Primo Pilota

    1.111
    19
    2 Luglio 2009
    Reputazione:
    498
    PIEDI NUM 46.....
    decisione giustissima.... vedrete a fine inverno di quanto scendera' la percentuale di incidenti in lombardia... e di tutto questo in teoria dovremo trarne tutti quanti dei benefici!!!!! dovrebbero farlo in tutte le regioni del nord e centro italia!
     
  2. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Condivido in toto l'obbligo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. Federgue

    Federgue Collaudatore

    431
    16
    29 Aprile 2008
    Reputazione:
    416
    ?
    Le catene, scomodissime, è vero, servono:

    - se hai le estive e il fondo è innevato;

    - se hai le termiche e il fondo è ghiacciato.

    Premesso che ho da sempre auto a trazione integrale dotate di pneumatici M+S da ottobre ad aprile - sia per questioni di sicurezza sia per non dover mai montare le catene - tuttavia, dopo aver affrontato una indimenticabile discesa dal passo del Sempione in tarda serata con temperatura a -15 e fondo ghiacciato (c'era vento forte che trasportava pulviscolo di neve ghiacciata sull'asfalto e spazzaneve/spargisale/spargisabbia nulla potevano poichè lo strato si ricreava in un amen), ho sempre avuto cura di averne un set nel baule. :wink:

    Per la cronaca: me la sono cavata grazie al provvidenziale il limitatore di velocità in discesa... Applauso alla BMW che lo prevede di serie sulle versioni a trazione integrale (non conoscendone l'utilità, non l'avrei mai scelto come accessorio). :biggrin:
     
  4. MemeGt

    MemeGt Secondo Pilota

    749
    37
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    17.875
    non c'è più la BMW
    se quest'anno nevicherà, mi compro 6 cani e la slitta...
     
  5. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.024
    875
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    187.608.981
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    concordo con l'ordinanza, dopo i casini dello scorso anno quando 3/4 delle macchine erano ferme o inchiodate a metà dei cavalcavia ci sta tutto.

    sono anni che in inverno faccio il cambio gomme e ogni anno apprezzo la maggiore sicurezza che mi da avere le invernali e essere tranquillo nell'affrontare sia l'asfalto freddo che la neve.

    Mia moglie dopo il primo inverno fatto con le gomme da neve ha detto che non tornerebbe più indietro da tanta sicurezza le danno (fa 30.000 km anno)
     
  6. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.114
    3.803
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    fanno benone.......varese milano e como ......anzi,dovrebbero togliere la possibilita' di mettere nel baule le catene ma solo pneumatici termici.....se solo pensiamo al traffico che puo' generare un'imbranato che ci mette un tot di tempo per mettere le catene(io prob sarei tra questi)....sapete che coda puo' creare?
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. Federgue

    Federgue Collaudatore

    431
    16
    29 Aprile 2008
    Reputazione:
    416
    ?
    Mi esprimo meglio: se volessi usare l'auto anche qualora ci fosse l'obbligo anche dove vivi, potresti risolvere il problema acquistando le catene senza dover spendere soldi per le termiche, tantopiù che hai mezzi più adatti e magari più equipaggiati.

    Averle nel baule non significa doverle necessariamente montare, basta, come dici tu, non usare l'auto quando nevica... :wink:
     
  8. Turner

    Turner Primo Pilota

    1.427
    136
    11 Novembre 2008
    Reputazione:
    19.774
    F31 328i
    Decisione sacrosanta.

    Ho sempre montato gomme termiche nella brutta stagione e non mai avuto problemi di nessun tipo, né ho mai causato disagi agli altri per essermi intraversato in mezzo alla strada o simili.
     
  9. Astraldoom

    Astraldoom Aspirante Pilota

    28
    2
    11 Ottobre 2010
    Reputazione:
    312
    Ghostrider
    Il traffico a Milano si era bloccato perché i TIR non riuscivano a fare i calvalcavia a causa neve....non per altro.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Ottobre 2010
  10. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.552
    335
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    Quindi uno di brescia che va a Milano che fa?
     
  11. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.362
    3.870
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    io le catene a bordo le ho.....ma sono di una Panda...:mrgreen:
     
  12. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.114
    3.803
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    invece le bmw con i cerchi da 19 e le PS2 in salita andavano su come dei ragni:-)):mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    seeeeeeeeeeee
     
  13. zircones

    zircones Collaudatore

    348
    10
    16 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.941
    520i berlina e 39 pre rest
    [-X E se dovessi averne bisogno? Esserne equipaggiati serve per la sicurezza di tutti più che per la paura di una multa. Dai, pensaci, vedrai che sono soldi spesi bene! Fidati
     
  14. Silvernik1

    Silvernik1 Kartista

    175
    10
    2 Gennaio 2008
    Reputazione:
    297
    AUDI TT TFSI
    Beh ..sono d'accordo..ma tutti si devono adeguare però!!!!Io pendo anche 2000 euro tra cerchi e gomme(ho la TT che vedete in firma,cerchi da 19 e 255/35di gomme non catenabili,quindi dovrei prendere i cerchi da 17 e le gomme),lo potrei anche fare x quel giorno all'anno che nevica a milano(questo è capitato lo scorso anno,da Carugate a milano 30km ci ho messo 3 ore,e sono arrivato sudato,holottoto come un matto x tenere la macchina anch a 10 km/h).Quello che dico però è che s io spendo sti 2mila euro e il 90 xcento degli utenti della strada non lo fa ci troveremo sempre bloccati in mega ingorghi e nessuno ne beneficerà
     
  15. doppiag

    doppiag Amministratore Delegato BMW

    2.519
    241
    18 Settembre 2008
    Reputazione:
    4.241.304
    E92 N47T
    quoto, è sufficiente provarle x rendersene conto!!!

    xò l'ordinanzza doveva essere emessa prima per dar modo di organizzarsi... e ci sarà la corsa con conseguente impennata dei prezzi...
     
  16. SenzaUnaBMW

    SenzaUnaBMW Direttore Corse

    2.035
    127
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    55.036
    =18 :D
    Hanno giustificato gli autovelox nascosti nelle auto parcheggiate, in borghese, per la sicurezza.

    Potrebbero giustificare anche il fatto di non uscire per strada... mi sembra innocua.
     
  17. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    16.068
    937
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Per me è scelta logica e da estendere a quasi tutta Italia.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  18. zircones

    zircones Collaudatore

    348
    10
    16 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.941
    520i berlina e 39 pre rest
    Chi non ho mai provato a guidare durante la brutta stagione, con le gomme invernali, è convinto che servano solamente in caso di neve (per la serie, non vado mai a sciare e quando nevica sto a casa). Chi monta d'abitudine gli pneumatici invernali, sa bene che la differenza la fanno anche quando si guida con le basse temperature, la macchina tiene meglio la strada e frena in minor spazio . La maggior parte dei detrattori degli pneumatici invernali, una volta provati, non può più farne a meno. La sicurezza non ha prezzo (per se e per gli altri). Soldi spesi bene!!!
     
  19. Silvernik1

    Silvernik1 Kartista

    175
    10
    2 Gennaio 2008
    Reputazione:
    297
    AUDI TT TFSI
    Oggi ho guardato su gommadiretto e ho trovato delle M+S 255/35 che potre utilizzare sui miei cerchi da 19...lo so che nn saranno il massimo vista la dimensione..ma sinceramente,di spendere 2000 euro tra cerchi e gomme..zero voglia
     
  20. Mandj

    Mandj Primo Pilota

    1.260
    49
    21 Ottobre 2008
    Reputazione:
    5.762
    X3, Rav4, 9934S (è lei che mi possiede)

Condividi questa Pagina