un ciao a tutto il forum, dovendo rimappare un 335d del 2007 mi hanno consigliato la bonnici a catania, essendo a 100km da li vorrei sapere se qualcuno ha rimappato tale auto da loro e come si e trovato in termini di affidabilita e aumento cavalli.. oppure se mi consigliate qualcun altro dove andare che ha gia fatto il 335d saluti
:wink:Visto che ti trovi a 100 km da Catania contatta Doc16. l'officina si trova a Paterno'.E' un bravo meccanico.
quoto...e se vuoi fare un bel lavoro fagli levare quella Merd..a di di DPF e se riesci pure il kat centrale /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> le prestazioni aumentano in maniera veramente paurosa e l'affidabilità rimane inalterata grazie all'essenza di questi 2 elementi che fanno alzare le temperature dei gas di scarico alle stelle /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
cosa cosa dove vuoi andare? ascoltami caro cuore etc etc, mandami un messagio privato che conosco la zona e se ne parla non ti avventurare.
di te non di sicuro, ma perchè vuoi rimappare l auto? cosa fai di mestiere consegni pizze come Schumacher? vedi che i cambi automatici non sono manuali.
bhe magari lo sa anche lui.. poi parliamoci chiaro: di mappa nulla si inventa..si alzano i lim coppia, lim velocità, prex turbo, gasolio,sensibilità pedale a volte... i veri lavori in mappa in pochi san farli , tipo eliminare completamente le rigenerazioni dpf o altro.. è un peccato che mostri sacri come il 335 d vengano brutalmente "tarate" tramite mappatura fino allo sfinimento senza manco toccare una vite della macchina... io credo che sarebbe utile il minimo ovvero : eliminazione dpf e eventualmente pure il kat central e un bel filtro aria sportivo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
info grazie per i suggerimenti, ho gia contattato doch 16 che si e dimostrato disponibilissimo ad una preparazione centralina con eliminazione dpf..
bravissimo, vedrai che grazie almeno al DPF Eliminato da un tubo apposito la macchina cambia faccia una volta mappata /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
+ roba togli , più vai forte.. il FAP DEVE ESSERE levato assolutamente a mio parere.. anche perchè è un Controsenso vero , pompare + pressione ai turbo, buttare + gasolio con un DPF tra le balle che è un tappo, fa salire le temperature a Gogo.. ma finchè nessuno rompe la macchina tutti son contenti e pompano col DPF.. pure la mia ha 80 000km e gira da quando è nata con 660nm e 345cv, però non la ho mai tirata come si deve, tipo 5-6 giri a stacchetta a Imola o a Monza oppure 10-15km a 270km-h ... visto che DPF e KAT centrale son collegati, il mio consiglio è di attaccare un tubo che va da dove si attacca il kat centrale, fino al terminale.. così si avrebbe solo il prekat (quello dopo il turbo), la macchina fa rumore a livelli accettabili, non si hanno problemi di sonde o altro e sopratutto si guadagna TANTO in affidabilità .. ovviamente bisogna rimappare per eliminare le rigenerazioni del dpf .. se uno vuole il top delle performances e vorrebbe puntare ai 400cv , può girare con lo scarico totalmente libero da turbina fino al terminale.. il mio consiglio è eliminare DPF e KAT centrale..poca spesa a fronte di una affidabilità migliore /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Occhio che il prekat è quello più dannoso per la turbina... E' il più vicino, e trattiene più calore. Fa solo caldo, e a fini pratici di omologazione non serve a nulla (il prekat lavora praticamente solo ad auto fredda).. Se fatte un bollino blu senza PREKAT ad auto bella calda non c'è praticamente la minima differenza di emissioni... Cambiano invece ad auto fredda.
quoto, solo che lì va comprato il downpipe apposito per il 535d che costicchia e come montaggio ci vuole + tempo e dopo l'auto fa rumore (anche se è un sound bellissimo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ) però già iniziare con l'eliminazione di dpf e kat centrale è un buon inizio contanto che su 100 535d , forse ce ne son 6-7 un pò liberati allo scarico..