Info su adaptive drive,dynamic drive e VDC | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Info su adaptive drive,dynamic drive e VDC

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da undertaker, 19 Ottobre 2010.

  1. undertaker

    undertaker Kartista

    104
    1
    11 Novembre 2003
    Reputazione:
    10
    BMW E92 335d
    Sto guardando su vari siti diverse foto di 530d f10 usate o km 0.
    Volevo chiedervi se la presenza a sinistra della leva del cambio automatico dei tasti di selezione sospensioni sport-confort indica la presenza simultanea dei dispositivi di controllo sospensioni (adaptive drive,dynamic drive e VDC) oppure si può anche trattare di un più semplice tasto di selezione sospensioni (diciamo meno evoluto) e quindi senza i sopracitati optional.
    Ho visionato anche il sito bmw leggendo attentamente il libretto della nuova serie 5 ma non si capisce bene.
     
  2. francescop85

    francescop85 Secondo Pilota

    912
    39
    21 Settembre 2010
    Reputazione:
    46.451
    mercedes classe a
    non è detto che ci sia il dumping control ecc..... perchè se l'auto ha il cambio sportivo, quello con paddle al volante, ha i due tastini alla sx del cambio anche se non ha l'adaptive drive, ma solo il driving dynamic control.
     
  3. undertaker

    undertaker Kartista

    104
    1
    11 Novembre 2003
    Reputazione:
    10
    BMW E92 335d
    Ok, allora in presenza del cambio sportivo (con paddles al volante) i 2 tastini potrebbero anche indicare solo la presenza del Driving Dynamic control.

    Viceversa se i 2 tastini sono presenti su un cambio senza paddles al volante necessariamente ci dovrebbero essere anche gli optional più sofisticati (adaptive drive ecc.)

    Grazie per l'informazione, sai com'è a volte i commercianti ci giocano su questi dettagli e magari cercano di fregarti non specificando bene gli optional...

    Saluti
     
  4. Luca971

    Luca971 Collaudatore

    456
    21
    10 Dicembre 2008
    Reputazione:
    28.325
    BMW X5 E70 Attiva
    Scusate, non sono molto informato..ESISTONO GIA' F10 e F11 a km zero???

    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. undertaker

    undertaker Kartista

    104
    1
    11 Novembre 2003
    Reputazione:
    10
    BMW E92 335d
    Si soprattutto f10.

    Su autoscout se ne trovano già tante, sia km 0 a circa 53k-57k (dipende dall'allestimento) e sia aziendali con pochi km a poco meno.
     
  6. Luca971

    Luca971 Collaudatore

    456
    21
    10 Dicembre 2008
    Reputazione:
    28.325
    BMW X5 E70 Attiva
    Certo che il mercato dell'auto è sempre piu' strano.
     
  7. undertaker

    undertaker Kartista

    104
    1
    11 Novembre 2003
    Reputazione:
    10
    BMW E92 335d
    Qualcuno di voi ha provato la nuova 530d con e senza l'adaptive drive,dynamic drive e controllo elettronico ammortizzatori (VDC) ?

    C'è davvero tanta differenza ?

    Sono davvero optional quasi irrinunciabili su una vettura del genere?

    O anche senza c'è un buon compromesso tra confort e guida sportiva?

    Io non ho ancora provato su strada la nuova serie 5 ma penso si tratti di un gran passo avanti a livello di guida.

    Vi pongo questo quesito perchè sono tentato da alcune offerte di km 0 e aziendali e non vorrei sbagliare la scelta di questi optional visto che c'è una discreta scelta in giro.

    Mi sembra strano che praticamente in nessuna di queste auto km 0 sia presente l'Active Steering.

    Quello che sembra mettere tutti d'accordo sembra essere il cambio ad 8 rapporti=D>.
     
  8. francescop85

    francescop85 Secondo Pilota

    912
    39
    21 Settembre 2010
    Reputazione:
    46.451
    mercedes classe a
    per me dipende da come sei abituato, cosa cerchi dal mezzo e cosa stai guidando adesso...... io ho provato la 5 anche senza adaptive drive, e dico che per le esigenze ed abitudini di guida di mio padre va già bene.....

    leggo però che possiedi un 335.... ebbene, allora ti direi di cercare l'adaptive drive tra le km zero..... la macchina un pò rolla, altrimenti, anche se è stabile e sicura.....

    l'integral active steering non te lo consiglierei, dovendo scegliere una km zero in pronta consegna..... perchè da quanto ho sentito in giro e letto qui sul forum, qualcuna ha dato problemi, nel senso che tirava verso destra...... non so se fosse un problema generale o solo qualche caso sporadico..... certo è che essendo bella impegnativa come dimensioni, con le ruote posteriori sterzanti acquisti molta maneggevolezza a bassa velocità..... mentre nei curvoni la stabilità in più che puoi acquisire secondo me non è determinante..... la macchina ha già un bel passo di suo.....
     
  9. simone

    simone Kartista

    213
    3
    6 Maggio 2006
    Reputazione:
    780
    Lexus
    Ma il Driving Dynamic Control è già compreso con il solo cambio automatico sportivo? Mettendo solo questo, l'assetto sportivo e i cerchi da 19", come dovrebbe essere rispetto alla 530d E60 con assetto sportivo, cerchi da 18" e steptronic?

    Sulla nuova m-sport c'è ancora il differenziale autobloccante elettronico o no?

    Grazie mille!
     
  10. spedup

    spedup Kartista

    147
    4
    28 Agosto 2010
    Reputazione:
    5.716
    bmw 530d futura f11
     
  11. Juliet

    Juliet Kartista

    59
    1
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    22
    BMW X1 xdrive 20d
    Sì è compreso. Per 170 € in più del cambio sport, ci sono i paddles ed il DDC. Il DDC lo uso sempre in autostrada in modalità sport, per il solo assetto. Lo sterzo è decisamente più pronto e con meno gioco. Specialmente con vento laterale a raffiche, la guida è decisamente più sicura
     

Condividi questa Pagina