ECCESSIVA VIBRAZIONE durante la marcia - Vi prego sono disperato! | Pagina 17 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

ECCESSIVA VIBRAZIONE durante la marcia - Vi prego sono disperato!

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Manero, 28 Dicembre 2007.

  1. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.757
    4.061
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.661.307.739
    bmw E87 ex bmw E46
    8-[:rolleyes:allora ho davvero detto una stupidata!scusa a tutti.:wink:
     
  2. mario74

    mario74 Amministratore Delegato BMW

    4.494
    148
    26 Dicembre 2005
    Reputazione:
    7.663
    bmw 320 E91 LCI
    stupidata?? ma sta a scherza??:wink:

    magari potevaanche essereun idea di verifica valida... ti avvertivo solo che non si potra fare... tutto li..

    ogni intevento tecnico accresce la conoscenza altrui!! è sempre ben accetto!
     
  3. asilipo

    asilipo Kartista

    150
    0
    2 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw E46 150cv Touring
    Io avevo lo stesso problema e, come già dettomin questo post, l'ho risolto cambiando l'olio del cambio in BMW
     
  4. ventos71

    ventos71 Aspirante Pilota

    10
    0
    16 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    320 Touring E46
    Confermo quanto riportato da asilipo! Stesso problema risolto con cambio olio e relativo filtro del cambio automatico. A distanza di oltre un anno e 30.000 km il problema non si è più ripresentato :mrgreen:.
     
  5. Lucian1980

    Lucian1980 Kartista

    50
    0
    3 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    MB e350cdi sw 4matic airmatic - ex 330xi
    Ciao a tutti.

    Io ho un problema simile a quelli descritti solo che la vibrazione la sento all'aumentare della velocità e specialmente quando sono carico, indifferente dalla marcia inserita.

    Inoltre quando la macchina è fredda lo si sente pochissimo come se ci fossero le ruote da bilanciare mentre più chilometri faccio più si sente la vibrazione.

    Avevo 2 cerchi un po' storti e li ho cambiati, ho sostituito i slientblock anteriori con i powerflex, un po' ha diminuito, ma non so se far cambiare l'olio del cambio, sostituire gli ammortizzatori o far controllare il giunto elastico dell'albero di trasmissione e la crociera.

    Ho un 330xi steptronic del 2003 con 75.000 km.
     
  6. marchigiano

    marchigiano Presidente Onorario BMW

    5.306
    216
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    5.542
    ex Lucia
    2003 e 75000 km io l'olio del cambio lo farei... i km quasi ci sono ma gli anni sicuro.

    è un intervento che fa cambiare il cambio :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> davvero molto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.757
    4.061
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.661.307.739
    bmw E87 ex bmw E46
    potrebbero,dico potrebbero essere le gomme(se tutto il resto è buono)a me è gia capitato di impazzire e poi erano quelle
     
  8. Lucian1980

    Lucian1980 Kartista

    50
    0
    3 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    MB e350cdi sw 4matic airmatic - ex 330xi
    Me l'ha iniziato a fare verso la fine dell'anno scorso poco dopo aver messo le invernali, pensavo fossero quelle, ma rimettendo le vecchie estive continuava a farlo.

    Poi ho cambiato sia i cerchi che le gomme, ma nessuna miglioria.

    Ho notato che a volte passando sopra qualche tombino o qualche dosso si sente uno strano rumore, ma non lo fa sempre. Come potrei provare a controllare gli ammortizzatori? Dite che andando dove si faccio la revisione e mettendola sul banco che la fa "saltellare" lo si riesce a capire?

    Inoltre non capisco come mai più l'auto fa km(autostrada Milano Venezia inizia a vibrare circa a Brescia per poi arrivare all'apice attorno a Mestre, più veloce guido prima arriva il massimo della vibrazione), più si scalda e più vibra.
     
  9. lentini

    lentini Aspirante Pilota

    23
    0
    10 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    bmw e46 touring
    un Grosso saluto a tutti,

    ma per che c........o non ho letto prima i vostri post di comprare la mia bmw 320d cambio aut. del 2004!!!! :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    sintomi credo tra la 3/4 un rumore proveniente sotto i sedili post. non è supporto ant albero, è in buone condizioni come quello centrale.

    olio differenziale nuovo controllato diff. perfetto lo smontato è pulito.

    sè vado ad una andatura costante mi fa quello strano rumore, sè vado deciso nessun rumore,se prigiono i 150cv è una bomba. In Bmw mi dicono che l'albero da sostituire €600,00 (ci credo poco)Proverò anch'io ha far sostituire l'olio e filtro cambio.

    Se come dite Voi che sia il cambio o il convertitore, chi glielo dice a mia moglie che ho di nuovo problemi con l'auto? visto che l'ho cambiata da poco, perché con quella di prima ho rotto il differenziale, è non aveva un anno che l'avevo comprata.

    Questa a 5 mesi .( Ma la fortuna non gira per nulla dalle mie parti!!!
     
  10. azathoth.guitar

    azathoth.guitar Aspirante Pilota

    26
    1
    8 Dicembre 2008
    Reputazione:
    -10
    E92 320d ///M-Sport
    Benvenuto nel club delle E46 150cv con cambio automatico...

    un consiglio? liberatene il prima possibile!
     
  11. stefhf

    stefhf Aspirante Pilota

    45
    0
    6 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    320d xdrive F30
    Vibrazioni a bassi giri

    320d E46 05/2004 automatica

    Ho anche io un problema di vibrazione, ma si sente molto quando la macchina è ferma, con il cambio in posizione d se lo porto in N diminuiscono leggermente, la vibrazione sparisce quando accellero e si passano i 900-1000 giri, la vibrazione è presente anche in posizione P e R mi sembra di essere su un trattore, qualcuno a qualche suggerimento?

    Grazie.
     

Condividi questa Pagina