In Audi hanno un cambio che fa la differenza, quindi io proverei Audi: sicuramente consumerà di più di Bmw, ti faranno pagare anche il cruise, ma l's-tronic 7 marce è di un altra categoria, provare per credere.
Ciao, secondo me sono 2 auto simili ma nello stesso tempo diverse, io ho avuto in passato un audi a4 2.5 tdi, ed ora posseggo una E92 330d, audi modello nuovo di sicuro e più tecnologica più comoda ed ha la migliore trazione 4x4 che esista, ottime prestazioni, bella ed elegante... bmw E91, più sportiva, prestazioni analoghe forse un pò più grintosa più comunicativa e reattiva... entrambe belle auto e a mio parere qualsiasi sia la scelta è una scelta valida senza alcun dubbio... ciao e auguri per l'audi.
all'audi non sono santi l'altro giorno son salito su una a4 e aveva mezza plancia spellata... orribile
Io ho provato poco fa un'a4 allroad 2.0tdi... non so quanto ciucci di più la 320xd ( e quindi cilindrate maggiori da entrambe le parti) ma è UN LAVANDINO!! Come estetica però io voto Audi,sedili,plancia e indicatori mi fanno morire I-M-H-O!!!
Io sono da poco passato da un 330d e93 231cv ad una A5 3.0 TDI s-tronic. Non sono pienamente confrontabili in quanto il bmw era cabrio ed l'A5 è coupè per io riassumo cosi. Bmw Pregi:Piacere di guida, ottimi motori, ottimo sterzo e la TP Difetti:Cambio automatico ormai datato, interni che non valgono assolutamente quello che costano, e freni leggermente sottodimensionati per il peso dell'auto Audi Pregi:Interni, cambio automatico di un'altro pianeta(s-tronic 7m), freni, 4 ruote motrici(per tanti è un difetto per quello che devo fare io con l'auto assolutamente un pregio) Difetti:Poca cattiveria agli alti regimi, sterzo, consumi Tutto questo dal mio punto di vista naturalmente
C'è da precisare una cosa sui consumi: un 330d consuma meno di un A4 3.0 tdi poichè non ha la trazione integrale, aggiungi l'xdrive al 330 ed i consumi sono analoghi! Ora aggiungi cambio automatico a convertitore per il bmw e a doppia frizione per l'audi (con un rendimento migliore) ed i consumi forse sono a favore dell'audi!
E' vero, sono appena andato sul car configurator Bmw ed in effetti esiste !!! Vatti a fidare dei venditori. Per me l'active/adaptive è imprescindible da quando l'ho provato (piuttosto rinuncio al navi e mi uso il tom tom che tanto dovrò continuare ad utilizzare per i poi dei velox). Quando sono andato a chiedere da un blasonato conce bmw, il venditore mi ha detto ... mi spiace ma c'è solo dalla 5 in su .... Così ho scartarto la serie 3 ... mannaggia a lui ... e non ho pensato di verificare cul forum o sul configuratore. Ecco come si perde una vendita di una macchina da + di 50k euro ..... contenti loro .... sito
No ... l'avrei fatto volentieri insieme all'Audi drive select, le sospensioni attive ecc, ma ero già arrivato ad un tale prezzo che onestamente per un A4 mi sembrava già esagerato, anche se l'auto è aziendale. Ho provato a lungo e in diverse condizioni un A5 sline che non dovrebbe essere "troppo" diversa dall'a4 e con assetto sline e cerchi da 18 era già un kart. Certo che l'autobloccante non sarebbe stato male, ma credo ce ne sia già abbastanza di assetto e gomme. Non ho messo la pelle perchè non mi piace Per il resto mi sono sbizzarrito: versione advanced (xenon ecc) senza modello e cilindrata Sline exterior Tetto panoramico Sistema di navigazione con DVD e MMI colour 7 POLLICI CON HD Sistema di informazioni per il conducente con display a colori Interfaccia Bluetooth Audi side e lane assist Pacchetto portaoggetti Audi music interface Colore metallizzato o perla Sedili anteriori riscaldabili Vetri laterali post. e lunotto oscurati Volante in pelle multifunzionale a 4 razze Sedili ant. sportivi, Supporto lombare ele Sistema di controllo pressione pneumatici Set di ancoraggio nel vano bagagli Bang & Olufsen Soundsystem Sistema di ausilio al parcheggio plus (ant Climatizzatore automatico comfort 3 zone e Sistema ISOFIX Assetto sportivo S-Line Cerchi (4) in lega 8Jx18 a 5 razze Adaptive cruise control (pr. valido con WN Barre porta carico adattatore USB
Le differenze sono un po' quelle che pensavo anch'io e me le confermi. Una volta a Courmayeur avevo provato il 330 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> e mi aveva davvero impressionato per la cattiveria e la grinta del motore (e non stiamo parlando ancora dell'ultimo perchè era ca. 3-4 anni fa Ma la tua A5 ha l'assetto S Line ? Perchè a livello di guida cambia un mondo, l'A5 Sline che ho provato io era un go kart, non so dire di quella non Sline. So però che con l'A6 standard .... soffri il mal di mare .. con l'A6 Sline ti divertivi nei curvoni ai 200 ... dove si poteva .... una volta .... E come consumi come sei messo? Secondo me ai 130 costanti in 7a dovresti stare sui 13/13,5 Con l'A6 Allroad 3.0 tdi Tiptronic 240 cv (convertitore e quindi > consumi) ero sui 12,5. Grazie a tutti per i pareri ... questo forum si riconferma il migliore e i bmwisti dei veri appassionati del Marchio che si intendono veramente di auto e sanno essere obiettivi mi piacerebbe anche un bel giudizio di Nicola (Spinazzola) che considero un "luminare" se non "il" luminare del forum (tranne quando fa un po' il birichino con la famiglia a bordo e gli tirerei un pochino le orecchie :wink::wink:) ma non credo che legga questi post ..... ma mai dire mai. Apppena arriva ..... temo fine gennaio posterò le foto. grazie a tutti
Dubito che cambi qualcosa, anzi ... i 3.0 con le nuove regole del fisco sono diventati dei carciofi da rivendere; non parliamo dei benzina. A volte potrebbe valer la pena rivolgersi al noleggio, con la mia Passat (6/07) ho fatto finora 235k. Il motore va ancora come una scheggia e con iniettori e dpdf nuovi (cambiati a 200k) consuma meno di un velo solex e chi se ne frega se vale 3.000 EUro ... tanto la do indietro al noleggiatore .... Se consideri i costi di una kasko (sul nuovo contratto ho franchigia e scoperto zero), i tagliandi, la manutenzione ... forse conviene .... a volte
Golia, considera che il paragone corretto del 320xd sarebbe con il 2.0 tdi quattro 179 cv (almeno con assetto sportivo Audi -1 se non con assetto sline) L'allroad secondo me è una gran macchina (ho avuto 2 A6: una Sline e una Allroad), che ti permette di fare quasi quello che fai con un X5/q5 (guarda quanto si alza in off-road) e se la metti in active e tiri ha un assetto che è un po' più reattivo delle sospensioni standard. In autostrada comodissima. Ma se vuoi qualcosa che assomigli (e dico assomigli) a Bmw devi andare di cerchi e soprattutto di assetto (originale, almeno per me, sempre)
La mia A5 è cosi: 3.0 TDI S-line exterior S-line interior Assetto s-line Cerchi da 19 a 5 razze S-tronic 7m cruise control Pacchetto tecnology (navi mmi plus, volante multifunzione, computer di bordo a colori, bluetooth per connessione cellulare e vivavoce) Fari xeno adattivi vetri oscurati posteriori ed modenature in carbon look
Spritmonitor: audi a4 3.0 tdi manuale quattro 12,5 km/l; bmw 330xd 231 cv (perchè di 245 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> non ce ne sono al momento su spritmonitor) manuale 12,7 se non ricordo male sono 0,2 km/l a favore di bmw!
Si lo so sono in ritardo con le foto, anche perchè le avevo promesse una vita fa!!!! Appena possibile recupero!!!
considerato che il 231cv non è più in produzione da un paio di anni e che tra il vecchio ed il nuovo 3.0litri c'è la stessa differenza che c'è tra il vecchio 2.0litri 163cv ed il nuovo 177/184cv, direi che è impossibile trarre conclusioni /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> anche perchè il 245cv ha fatto registrare percorrenze da record e prestazioni eccezionali /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Si sono confronti imparziali infatti l'unica cosa che non ho mai confrontato tra le mie 2 auto sono le prestazioni ed il motore
Tutti parlano benissimo del 245cv, non ho dubbi che abbia migliorato l'efficienza però...su spritmonitor sempre se confronti 231 e 245 manuali tp hanno lo stesso dato di consumo medio...quindi penso che alla fine non penso faccia miracoli rispetto al 231...semmai è proprio il 3 litri bmw che fa miracoli rispetto alle proprie prestazioni!
Secondo me se confrontiamo prestazioni/consumi il 3000 bmw diesel è superiore a quello audi anche se i 13 con un litro sono statistiche dei giornali. Perche sia con bmw ed ora con audi se mi metto ai 130 con il cruise li faccio ma solo che pesti appena di più e la media che registravo e registro ora è sui 10/11 non di più!!!!