Buona sera a tutti, purtroppo ho un problema con la mia cara 320d. Gia da qualche giorno sentivo che andava a momenti, cioè quando schiacciavo l'acceleratore sentivo che la macchina non saliva di giri come doveva, poi pero' all'improvviso arrivava la "botta" come se la turbina entrasse improvvisamente. Oggi invece nessuna botta, sento come se la turbina soffiasse poco. Gia sett scorsa feci cambiare il filtro dell'aria e del gasolio pensando fossero quelli, anche perchè ho sul groppone 115000 km, ma a quanto pare non è cosi. Lunedi la porto in officina a controllare. Qualcuno sa cosa potrebbe essere?? Magari qualcuno ha avuto il mio stesso problema!!! Grazie
secondo me da quello de descrivi potrebbe essere il debimetro(misuratore massa aria o flussometro). di solito quando è sporco o guasto nn fa salire su di giri il motore..penso sia quello..poi ovviamente fagli fare una diagnosi e sicuramente il problema salta subito fuori..ciao ciao
ah se ti serve un debimetr caso mai fosse quello chiedi pure visto ke lavoro presso un negozio di ricambi posso farti parecchio sconto..ovviamente è di marca bosch.saluti
La macchina e del 2005 c 115000 km, il problema e' anche ke beve tanto speriamo nn sia la turbina porca €&@#¥...
Se la sua è del 2005 è un 163, quindi scartata l'ipotesi attuatore ma avvalorata la tua. Secondo me il debimetro non centra niente... Quando avevo problemi di debimetro sul jtd si notava un calo generale di prestazioni leggero, non un mancamento così marcato come il suo. Quindi quoto la tua ipotesi
ciao papo, una cosa simile è successa a me(per c.a 3 ore) la scorsa settimana. Ho fatto fare diagnosi e mi hanno detto che è la turbina e se dovesse ricapitarmi (mi hanno detto che ricapiterà fra non molto...sgrat sgrat)sarà da cambiare...la mia è un 2006 con 58000km. Spero per te di sbagliarmi ma i sintomi sembrano gli stessi Tienici aggiornati e in bocca al lupo
l'accelerazione c'è eh pero non è cosi aggressiva come prima cmq domani la porto a controllare speriamo in bene...male che vada faccio mettere una turbina piu grossa ;-) dal mio meccanico xo non in bmw /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />